MESSAGGI DEL GRUPPO.. N.13

Carta: ARRENDERSI – Non vorrei cadere nel fatalismo – 18.10.2000

Il fatalismo è una “fede”. Se invece l’azione viene fatta con consapevolezza allora la resa è vera resa. E’ come se tu dicessi “io non riesco a comprendere appieno ciò che è giusto per la mia crescita però tu, che veramente tutto sai, ispirami ciò che è retto fare”. E’ solo collaborazione, non è fatalismo. Stai tranquilla.

Carta: L’OUTSIDER – Mi sento fuori dal cancello – 23.10.2000

Anche se ora ti senti un outsider non è così importante, l’importante è che tu sai che il cancello è aperto. Questa apertura è sempre a tua disposizione. Quando ti sentirai pronta allora andrai improvvisamente a vedere quegli stati di coscienza che ti stanno da sempre aspettando. La via è aperta ed è in questa via che tu stai andando. Non aver paura perché quando si è stati attratti dalla luce nessuno più può distoglierti dal cammino.

Carta: IL RIBELLE – E’ l’energia che c’è in me

E’ l’energia della VITA. Prova a sentire questa energia senza giudicarla. Se farai così comprenderai la POTENZA che vive in te. E’ come un vulcano pronto a esplodere, in esso sono condensate tutte le energie creative della terra. Dunque tu sei anche la terra, non c’è niente di male in ciò, il male, se c’è, è quello di non voler accettare la terra.

Carta: RINVIO – Ritardo la trasformazione – 25.10.2000

No, non puoi rinviare ciò che già c’è in te. Tu sei già luce purissima. Ciò che invece puoi, diciamo, ostacolare è la fluidità che dà la libertà. Devi comprendere che solo se sarai LIBERA potrai allora comprendere la bellezza della vita. Con il tuo atteggiamento stai solo ostacolando il flusso della vita ed è questo il “peccato” non vivere pienamente come hai diritto.

Carta: CENTRARSI – Trovare equilibrio – 30.10.2000

E’ la cosa più difficile il centrarsi. E’ come un certosino che deve completare una meravigliosa statua. Inevitabilmente dovrà scolpirla nei giusti tempi: prima dovrà levare i grossi massi, poi dovrà dare una forma, poi potrà iniziare a fare le finiture. Così è il lavoro da fare per rapportarsi al centro.

Carta: TRASFORMAZIONE – sto tentando di cambiare – 6.11.2000

Vedi l’analogia del bruco. Il piccolo bruco è bello se visto così come è, fa tenerezza perché goffamente si arrampica con le sue piccole “gambine”. La farfalla , invece, fa “invidia” perché è meravigliosa nei suoi disegni e colori. Ecco tutti e due sono belli. Sarà il tempo, regina della metamorfosi, che farà diventare il piccolo bruco una stupenda farfalla. Tu puoi solo accettare, amare ogni giorno della tua vita perché è proprio questo giorno che ti potrà far trovare una mattina farfalla.

Carta: COMPLETAMENTO

Pezzo per pezzo, minuto per minuto, goccia su goccia, possono comporre meravigliose suonate. Ecco la musica è formata da pezzi = strumenti. L’artista minuto per minuto comporrà un bel quadro e la goccia nel tempo creerà una meravigliosa stallatite. Dietro questi pezzi esiste già il quadro completo. Compreso?

Carta: IL MERITO – di avere costanza – 29.11.2000

E dici poco? Non è così facile sai aver costanza. Questa possibilità è data all’uomo ma l’uomo non riesce a comprenderne il vero valore. Se tu ogni giorno farai anche dei piccoli passi nel giro di poco, o tanto che sia, avanzerai: su questo non c’è dubbio. Dunque se ora sei consapevole del tuo dono siine orgogliosa  perché è un tuo diritto.

Carta: INNOCENZA – mi pongo verso gli altri con innocenza – non penso mai che possono farmi del male – 4.12.2000

E’ questo l’errore che fate su questo pianeta gentili donzelle ma in fondo in fondo perché avete scelto questo terreno che è arido, insidioso, ecc. oltre che meraviglioso e stupendo? Be’ chiedetevelo ora e cercate di agire con più saggezza pratica. Imitare San Francesco non vuol dire essere San Francesco. Dunque il lupo cattivo esiste e se vi incontra potrebbe anche divorarvi se per caso in quel momento avesse fame. Dunque siate reali. Dato che il “male” esiste spiegatemi perché, proprio con voi, non dovrebbe agire? Io ora vi pongo una domanda: perché non imparate a vedere ciò che è così come è veramente, perché?

Carte. OSHO - L’ASSOLUTO – Gioia che ho sentito nel cuore per la tua immagine

Dolci, care, mie adorate fanciulle se questa immagine può scaturire in lei questa allegra gioia pensate quando non sarà solo un’immagine ma potrete unirvi alla mia forma = essere! Il paradiso è dentro di voi e, se volete, potrete accorrere a quella porta ogni attimo della vostra santa giornata. Ora che avete raggiunto quella consapevolezza che il tempo è relativo e il tempo non è assoluto io potrò aiutarvi ad uscire dal tempo per poter giungere qui dove non più divisione esiste ma solo un eterno sentire di gioia. Questo è l’oceano della beatitudine e voi, anche ora nel corpo, se vorrete, potrete sentire il calore dell’amore e tuffarvi nell’immensità dell’oceano. Il tuo amore per me ti sta permettendo di uscire da ciò che dà bene e male per poter ricevere quella pace che già nel tuo profondo da sempre vive.

NAMASTE' VIRAMO{#emotions_dlg.bye}

Login utente