ALCUNI MESSAGGI .......

 

 

ESTRAZIONE CARTE DI OSHO...ALCUNE RISPOSTE PERSONALI

AFFLIZIONE – INTELLIGENZA – Se uso intelligenza l’afflizione non dovrebbe esistere – 10.7.2000

E ci risiamo. Perché l’afflizione è brutta? Perché pensi questo? L’afflizione è uno stato di meditazione di FERMO. Dunque è bene che esista solo dovrà trovare un equilibrio per non essere dannosa ma l’intelletto è la conoscenza, è l’abbraccio della sapienza, è lo strumento, seppur di sogno, ma necessario per uscire dal sogno.

 

DESIDERIO – di essere coerente tra pensiero e azione – 12.7.2000

L’incoerenza viene causata dallo squilibrio. Mettere in fila il nous, la psiche e il soma contemporaneamente con lo stesso equilibrio non è cosa semplice. Prima bisognerebbe lavorare su questi corpi energetici altrimenti si rischia di vedere solo una parte dell’insieme. Un lavoro paziente di ricerca potrà fruttare presto se è fatto con giusto equilibrio.

 

UN’APERTURA – Vedere la vita con altri occhi -17.7.2000

Si è aperta un’altra finestra. Il panorama che ora stai vedendo è da te conosciuto ma nel tempo è stato dimenticato. Ora è il giusto momento per riprendere in considerazione questa parte: è la parte più dolorosa perché con più ti avvicini alla verità con più la PAURA (guardiano della soglia) impera. Non è solitudine ma prende questa forma.

 

 ILLUMINAZIONE – Aiuto nel comportamento

Sei già aiutata. Tu hai determinato il desiderio e il Maestro è giunto solo che ti parla ancora a livello del sentire e tu, non essendone cosciente, non puoi essere certa che è in atto già l’aiuto. Più fiducia nell’invisibile.

 

 VIENI  - VIENI ANCORA TI INVITO VIENI – Mi affido

Vieni e venite ora chiamate a conoscervi. Voi non avete potuto, per ora, conoscervi perché è ciò che gli altri hanno in voi costruito che credete di essere. Ora, grazie al vostro coraggio, alla vostra volontà di perdere “SICUREZZE” finalmente potrete vedervi così come qui sulla terra siete giunte. Come siete.

 ESSERE ORDINARIO – AGGRAPPARSI AL PASSATO – Accettarmi come sono – 24.7.2000

Questo sarebbe il primo vero passo. Non puoi camminare verso la luce carica di ieri e di domani. Se riesci ora ad ascoltare l’insegnamento che ti viene dal tuo passato allora tu saresti pronta ORA subito ad assimilare ciò che è e non perderesti più tempo nei vari circuiti mentali. E’ così semplice sbarazzarsi dell’IO quando si è imparato il trucco, il difficile è poter sbarazzarsene quando non si possiede nessuna conoscenza, nessuna tecnica. Ora sei nell’energia giusta di autoanalisi, di autoconoscenza per poter sperare di diventare una persona ordinaria e normale.

 

 FIDUCIA – L’AVVENTURA

Quando sei partita per posti del mondo a te sconosciuti cosa usavi? LA FIDUCIA. Pensavi , speravi che tutto ti sarebbe andato bene. Se eri terrorizzata, se ti trovavi nella paura allora non saresti partita. Ecco Teresa questo viaggio è avventuroso. Non hai mai fatto un viaggio così interessante e sai perché? Perché ora troverai ciò che hai letto da bambina nelle fiabe: troverai il lupo cattivo, la strega cattiva, la fata turchina, ecc. ecc. solo che questi personaggi sono in te. Li dovrai incontrare, conoscere e poi avrai compreso chi è Mariateresa (superio – Teresa io)

 

GIUDIZIO – SUCCESSO

Il successo sta nel non dover giudicare con giudizio. Vedere, prendere atto della realtà è d’UOPO ma non è corretto soffermarsi a solo questa realtà. Tu oggi sai che è solo una piccola parte che puoi percepire con i sensi attuali. Inconsciamente SAI che ciò che dovrai conoscere potrà essere conosciuto solo lasciando ogni cosa. Lasciate tutto e seguitemi ma ben pochi l’hanno fatto.

 

LE VITE PASSATE

Conoscenze antiche. Ora che puoi sentire, intuire che è vero (perché hai acquistato più fiducia in te) vedrai che presto potrai lasciarti guidare dal tuo ritrovato Maestro che con grande passione parteciperà al tuo rientro.

Domanda – Mi chiarisci meglio?

Ritrovato significa proprio ritrovato. Tu hai già inconsciamente ritrovato il tuo maestro che hai conosciuto nel passato però in questa vita lo avevi, diciamo, dimenticato. Ora grazie alla volontà di comprendere la vita nelle sue molteplici manifestazioni ti sei data la possibilità di riscoprirlo. E’ grazie alla tua ricerca individuale e di gruppo che potrai ricollegare la spina che negli ultimi 50 anni non avevi CONSCIAMENTE inserito. Nel momento stesso che desideri avere la luce, se l’interruttore è collegato alla centrale, basta solo pigiare l’interruttore. In te l’inconscio ha già conosciuto grandi sprazzi di luce. Ora dovrai solo diventarne consapevole.

 AMICHEVOLEZZA – Aprirsi a questa energia -  26.7.2000

Sapessi  che dolcezza per gli angeli del cielo vedere una creatura che non più divide ma cerca di aprirsi verso il mondo. Questo passaggio ti farà perdere anche quelle parti egoiche che ancora vivono. Esse non possono lottare contro la tua volontà: tu sei la sola artefice della volontà.

RIMANDARE

Rimandare è una parola. A volte è giusto farlo a volte no. A te trovare le giuste dosi di azione e non azione. E’ un lavoro di osservazione.

 CREATIVITA’ – Io non so fare tutte le cose che sanno fare le altre

Chiedi alle altre se potrebbero fare ciò che tu sai fare. No, non ne sarebbero capaci perché ad ogni artista la sua tela. Compreso?

ARMONIA – FALLIMENTO – 31.7.2000

Se si agisce, e questo avviene spesso, senza essere in equilibrio ecco che non si può fare l’azione correttamente. Se invece si lavora su tutti i piani: fisici, psichici e animici ecco che, come per incanto, avviene una specie di miracolo: si sente la quiete, la pace. Allora l’azione non sarà più un “fallimento” ma sarà solo un grande insegnamento.

GRAZIE ANCORA PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE...NAMASTE'  MARINELLA{#emotions_dlg.wub2}

(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente