GITA AL SANTUARIO DI LEZZENO.. ( C'E' POSTA PER TERESA )

Santuario di Lezzeno

Santuario di Lezzeno:

Santuario di Lezzeno Il 6 agosto 1688 una Madonna Addolorata effigiata da un rilievo in gesso custodito presso la cappelletta di Lezzeno avrebbe pianto.
In suo onore, con l'approvazione dei vescovi di Milano e Corno e con l'interessamento del parroco di Bellano, Paolo Antonio Rubini, venne fondato nel 1690 un Santuario su progetto di Giovanni Battista Quadrio, ultimato nel 1704, di cui è ancora ben leggibile l'elegante struttura, con facciata mistilinea, campaniletto e interno dall'elegante e robusto tono classicista.
Della fase sei-settecentesca della chiesa avanzano numerose testimonianze: l'altar maggiore (1746); l'altare di S. Giuseppe a sinistra con la pala coeva; l'altare dei SS. Anna e Gioacchino a destra, con una copia del dipinto di Francesco Albani; i confessionali in noce; i numerosi exvoto; gli oggetti più antichi del tesoro.
Nel 1896 la chiesa veniva elevata a Santuario arcivescovile e in tale occasione Luigi Morgari realizzò coi suoi collaboratori una complessa decorazione ad affresco dell'edificio, comparabile con quella del Santuario di Rho. E' scomparso l'oratorio di S. Giuseppe fondato nel 1676.

 

bellano5.jpg (50647 byte)

 

 

 

 

Gita al Santuario della Madonna di Lezzeno

Grazie, grazie Mary per aver pubblicato le foto!

Vorrei tanto  che la nostra MADRE CELESTE esaudisse le Vostre intenzioni......

Personalmente la Madonna di Lezzeno mi ha fatta rinascere, ma la cosa piu' bella è che mi sta facendo conoscere Gesù, la vera pace...

Grazie per essere venuti ed aver portato tanta energia positiva........!!!!!!

A PRESTO!!!!......    

BAX A TUTTI

{#emotions_dlg.bye}{#emotions_dlg.bye}{#emotions_dlg.clap}

 

Ciao, mi puoi dire qualcosa

Ciao, mi puoi dire qualcosa di te e della tua esperienza di fede per la nostra Mamma Celeste?  ciao un {#emotions_dlg.big-hug}

IL nostro amato Maestro....{#emotions_dlg.cuore}

 

gita al santuario di lezzeno

{#emotions_dlg.bye}{#emotions_dlg.bye}{#emotions_dlg.bye}                    

Login utente