Comportamento attuale.. vado bene? 2. 1. 2001..- .Come oggi sento... .OGGI. 2 12.08..

Comportamento attuale.. vado bene? 2. 1. 2001..- .Come oggi sento... .OGGI. 2 12.08.....

Luce  E  Consapevolezza..

VOCE...NEL 2001

E' nel vivere pienamente nel quì ed ora che potrai trovare pace. Questo è lo scopo della tua venuta sul pianeta doppio, già in parte avevi compreso come dovevi agire per ritornare allo stato unitario. COME VEDI, ANCHE IN QUESTA VITA TI SEI CIRCONDATA DI GRUPPI, ma questa volta ti sei posta sotto lo stendardo di Colui che tanto ha amato il prossimo da voler condividere anche il dolore.

L' energia è UNA, svariate le forme, ma tu ora tendi a ciò che unisce e non più a ciò che divide,questo passo è stato ed è necessario. Quando il "bene" e il " male" non sono più il bene e il male, allora è possibile percepire l'energia che sta al di la dell' eterna danza degli opposti.

Lasciati attrarre dalla grande calamita cosmica e vedrai che le innumerevoli, anche se affascinanti forme, non saranno più così attraenti, perchè avrai nel frattempo conosciuto l'unica Realtà che valga la pena di conoscere, LA TOTALITA' DELL'ESSERE.

Allora l'enigma di Ambleto sarà risolto senza dover scegliere, la scelta indica ancora separazione, ma la non scelta è indice di COMPRENSIONE TOTALE. ,

========================================

7 anni dopo........Vado bene?..Stessa domanda, ma questa volta la chiedo a me stessa, è un test per me...

Risposta..

============

Riportato..

"Allora l'enigma di Ambleto sarà risolto senza dover scegliere, la scelta indica ancora separazione, ma la non scelta è indice di COMPRENSIONE TOTALE. "

==============

OGGI.......2008

Allora non avevo compreso il vero significato di questa frase, che oggi trovo normale.

Essere o non Essere!!  Ora non è più un enigma, ora ho compreso che il dover essere "costretti" a scegliere, è comunque ancora indice di essere distaccati  dalla Fonte.

Il fine della Creazione è l'espansione della felicità.

Il Significato è la fine della vita individuale.

Quello che ho compreso... è che la vita non è concepita per essere vissuta nell'ottusità, nell'ozio, nella sofferenza . Queste cose non appartengono alla natura dell'Essere, ( e neppure al mio essere.)

La vita dell'uomo è destinata ad essere un ponte fra l' Intelligenza Divina e l'intera creazione. Noi esistiamo per coltivare il potere, la felicità, l'intelligenza,la completezza,  per poi "donare" tutto questo alla Creazione.

Così.. oggi sento e penso.

Questo è (certamente secondo il mio pensiero) l'alto Fine della vita dell'uomo.

Comprendere questo, mi ha permesso di abbandonarmi all' Assoluto Essere nella sua Natura Essenziale. L'Essere è LO STATO NON MANIFESTO che costituisce la base di ogni cosa e di ogni fenomeno. Esso è l'Immutabile, è la Sorgente di tutta l'Energia, l'Intelligenza, la Cratività e l'attività= MOVIMENTO

Non Essere. è lo stato dell'attività e della passività.

Essere o non essere, questo è il problema.!..

Ok. Sono trascorsi anni e oggi ho fatto il punto, questo:" Se mi abbandono all'Essere, allora, innocentemente, naturalmente, spontaneamente, andrò verso ciò che è più atto per la mia evoluzione al momento presente".

La scelta fatta in precedenza; "come Desiderio, Intenzione primaria, mette in moto l'Esistenza, CHE ATTRAVERSO IL SINCRODESTINO, ci guiderà attraverso i meandri dei labirinti mentali.

"Lasciati attrarre dalla grande calamita cosmica."........

Ecco cosa significa per me LA RESA.

Continuo a nuotare e vivere sulla nave agendo con grande attenzione per il ruolo scelto, ma contemporaneamente una volta tracciata la rotta verso CASA= L'ESSERE, mi abbandono dolcemente alle correnti e ai venti che già hanno in SE' accolto con AMORE il Desiderio Primario del mio non "essere".!!!

Sono stata forse contorta nello spiegare, ma non è facile esprimere un SENTIRE.

Spero che, se tra sette anni ancora avrò l'onore di vivere sulla nave del cuore, possa  Pensare..... ?????????!!!!!!!!!!!!!......

Un sorriso tra le onde della vita...BUONA GIORNATA

Namastè   Viramo...Sorridente

ESSERE E NON ESSERE

CIAO!!

Bene questo messaggio mi ha dato modo di riflettere mentre leggevo il sentire, (come dici tu difficile da spiegare ma ci proverò), si è soffermato su: " il dover essere costretti a scegliere". Per me a volte non è più scegliere è un cammino di vita che si presenta e bisogna sentire pensare agire per proseguire e scegliendo il cuore il momento e le anime a me affini il percorso che abbiamo insieme scelto, quello dell'amore, si presenta senza più quei pesanti sassi che portavo sulle spalle.

Il tuo attuale sentire viene trasmesso a me in sentire, che gioia poterlo sperimentare. Sono, per ora, momenti che rimangono impressi dentro ma il solo sapere che ci sono mi aiutano a continuare il cammino verso il più alto che TU ci trasmetti e il tuo Amore il nostro Amore che si unisce.

Grazie e te e al Gruppo!!

Namastè Giovanna

SI GIOVANNA....

Quello che cerco di trasmettere.. è ciò che spesso non è dicibile a parole....

Povere, inique, limitate parole, che non riescono a cogliere il SENSO DEL PROPRIO DIRE.

Comunque è a Gesù che possiamo chiedere di illuminare il nostro inconscio.. Ho fiducia in Lui, ed è a causa di questo che posso trovare conforto... Vorrei regalarvi GESU', voglio donarvi GESU', perchè LUI è di tutti, solo che chi non osa chiedere, trova inevitabilmente chi intercede per lui.. E LUI C'E' SEMPRE....

BACIOTTI  VIRAMOSorridente.

PS..Sono orgogliosa del tuo cammino...CIAO

"essere o non essere"

Questo era il dilemma di Amleto,ma non più il tuo,indomito nocchiero.Mai tanta forza e tanta determinazione sono state concentrate in una simil"concentrata" persona.

Grazie preziosa mia guida.Quanta inspiegabile emozione ho provato leggendo il tuo scritto.Purtroppo per me non sarà facile spiegare il senso di commossa,stavo per scrivere devozione,ma ora ho paura a rapportare questo vocabolo ad un essere umano,ed allora mi spiegherò dicendo....ammirazione con in sè anche un desiderio di rapportarsi come meta da raggiungere.Quante inutili parole per spiegare un'emozione.

Tu, che giornalmente ci indichi la meta e ci spieghi il percorso che dovremo fare per solo sfiorare il percorso da te già esplorato nei minimi dettagli,tu che mai ti lamenti e mai ti rifiuti di esserci di valido sostegno,tu solo tu potevi così serenamente,naturalmente e innocentemente risolvere il quesito di Amleto, ma il principe di Danimarca era una persona disperata per i tanti dubbi che lo attanagliavano,non tu, tu che hai l'assoluta unica grande certezza e come sempre dici:

"Io ho Gesù che mi protegge,Gesù è sempre qui davanti a me che mi fa da scudo".

La certezza non può essere dubbio,essa è la perfetta armonia fra Padre/Movimento e Madre/Quiete fra essere e non essere.

Tu sei riuscita a rendere semplice l'incomprensibile come il grande enigme della Sfinge.

Sii sempre così: meravigliosamente intuitiva e così avanti, come è sempre un pò avanti un bravo direttore d'orchestra per poter dirigere tutti i sui maestri di musica e poter così suonare la meravigliosa sinfonia del nostro Creatore.

MARINELLA RINGRAZIA CON L'ESSERE E IL NON essere.

Le tue parole dettate dal cuore, anche se sono rivolte in apparenza a me, sono rivolte soprattutto a te. Ciò che vedi diventi, se questo hai visto, questo SEI. Anche se la mia mente non ha più quell'antica curiosità che mi è stata tanto cara, non per questo ho perso la voglia di trasmetterla.

Diciamo che non sento più il bisogno di ricercare i vari perchè, ma ardo nel trasmettere il risultato dei miei perchè.

Perchè... che sono stati illuminanti nel momento che ricevevo le risposte atte a soddisfare quella parte di me, che come un assetato cercava, non solo la Fonte, ma la sua Origine.

Grazie e buona bevuta alla comitiva nel Calice DELL'AMORE.... di Nostro Signore GESU'.

NAMASTE'   VIRAMOSorridente

Login utente