Il Potere delle Intenzioni - Deepak Chopra...31..07..09...(C'E'POSTA PER EX BEPPE ...oggi ..Joshua)

Deepak Chopra

CHI E'

Deepak Chopra è il massimo esperto del Bene - Essere Psicofisico

Unendo la teoria scientifica con la saggezza dell’oriente, Deepak favorisce obiettivi per vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti.

Il suo lavoro ha tracciato nuove vie per liberare l'incredibile potenziale che risiede dentro tutti noi e che ci porta verso il benessere fisico, emozionale, spirituale, mentale e sociale.

La vita

E' nato e cresciuto in India, dove ha studiato e praticato all’inizio.
Si trasferisce successivamente negli Stati Uniti - dove oggi vive e lavora - conseguendo la laurea in endocrinologia e iniziando la sua carriera professionale.

Un percorso di crescita da un certo punto di vista inverso rispetto a quello di molti suoi colleghi americani. Chopra infatti scopre l'induismo una volta in America: si avvicina alla Meditazione Trascendentale e al suo fondatore, il guru indiano Maharishi Mahesh Yogi, diventandone allievo. Questo spiega il suo talento nel far convivere i miracoli tecnologici dell'Occidente con la saggezza dell'Oriente.

Chopra e l'Ayurveda

Il suo nome e la fama mondiale sono poi legati alla riscoperta della medicina Ayurvedica, la più antica terapia curativa e preventiva indiana (Ayur-Veda è un termine sanscrito la cui traduzione letterale significa molto semplicemente ''Scienza della Vita'').

Di questa scienza ha riscoperto le lontane origini, le ha rivisitate e riproposte unendo le sue conoscenze con quelle della medicina tradizionale. L'unione tra le teorie della moderna fisica quantistica e la saggezza millenaria delle culture antiche: ecco il pensiero di Chopra.

Il nuovo paradigma, che ha rivoluzionato la saggezza comune, trasformando la nostra concezione del significato di salute, si basa sul principio che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione tra corpo, mente e spirito.

Fonda, diventandone presidente l’ Ayurvedic Medicine, l'Associazione Americana di Medicina Ayurvedica con centri in diversi paesi.

Il Potere delle Intenzioni - Deepak Chopra

Deepak Chopra Se sapessi che i tuoi sogni possono avverarsi, quali esprimeresti?
Amore eterno? Salute perfetta? Un nuovo lavoro oppure una nuova sfida? O forse più semplicemente serenità? O magari vorresti soddisfare un desiderio ancora più profondo, come ad esempio permettere alla tua anima di realizzare il suo destino?

Ogni cosa che accade nell’Universo nasce da un’intenzione. Secondo gli antichi testi Vedici, le Upanishad: “Tu stesso sei il desiderio più forte e profondo che conduce. Ai tuoi desideri seguono le tue intenzioni. Alle tue intenzioni la tua volontà. Alla tua volontà, le tue azioni. Alle tue azioni, il tuo destino”

In definitiva il nostro destino deriva dal livello più profondo dei nostri desideri e delle nostre intenzioni, strettamente correlati tra loro.

Cos’è l’intenzione?
Molti dicono che è il pensiero di qualcosa che si vuole raggiungere o portare a compimento. Ma io credo ci sia qualcosa di più profondo ancora. L’intenzione è il modo con cui cerchiamo di soddisfare un certo desiderio, sia di natura materiale, che emotiva, spirituale o fisica. In definitiva l’obiettivo di ogni intenzione è quello di arricchire di gioia e di benessere la nostra vita e quella delle persone che ci circondano.

Quando un’intenzione si ripete, essa crea una sorta di rituale, la regolarità di una routine. Più profonda è la sua dimora nel nostro cuore, più probabilità ci sono che la coscienza dell’Universo si attivi per ricreare e manifestare questa nostra intenzione nel mondo fisico. Per questo, se ti senti “bloccato” nella tua vita o se credi che quello che davvero desideri sia impossibile – pensa in grande! Vai oltre lo stato mentale che in genere ti limita e ti imprigiona. Vai con il pensiero oltre i problemi attuali, le difficoltà e le sfide. Abbi cura delle tue intenzioni, non le abbandonare. Quando nutri con continuità le tue intenzioni più pure e sentite, persino l’impossibile diventa possibile.

Come fare?

Per ognuna delle tue intenzioni, chiediti: “Come può essermi utile e come può essere utile alle persone con cui io sono in contatto?”.
Se la risposta è vera gioia e soddisfazione, allora la tua intenzione, cooperando insieme alla nostra mente “non locale”, agisce da sola, orchestrando in modo armonico e sublime la sua stessa realizzazione. Ogni nostra intenzione racchiude in sé uno straordinario potere, una capacità organizzativa divina che dobbiamo lasciar agire indisturbata, senza tentare di forzarla o di manipolarla.

L’unica cosa che dobbiamo fare é avere fiducia nel risultato. Questo è l’atteggiamento che ci permette di vedere la sincronicità nel mondo che ci circonda. Dobbiamo arrivare a percepire con chiarezza che è la nostra anima – e non il nostro ego – ad essere il fulcro interiore con cui entrare in contatto. È in questo momento, quando cioè entriamo in contatto con la parte più profonda di noi stessi, che siamo in sintonia con il nostro destino. Siamo noi il profeta, non lo scenario in cui ci muoviamo.

Che riescano ad osservare e comprendere le proprie intenzioni - anche quelle più importanti e nascoste -manifestarsi nel mondo reale per portare gioia a loro stessi ed al mondo che ci circonda.

Deepak Chopra

www.ilgiardinodeilibri.it/.../potere_intenzioni_chopra.

L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.

Albert Einstein

NAMASTE' VIRAMO.Sorridente

Deepak Chopra

Ciao Viramo. Ho letto l'intervista a chopra e il potere delle intenzioni.... e sono scoppiato a piangere (finalmente).... Non sò perchè. Ieri ho lavorato energeticamente (non da solo) e questo mi ha (ci ha) fatto capire tante cose.... Ma ora ho sentito in un attimo la distanza che ho creato (o dovuto creare per sopravvivere) da quelle parole di infinita verità e saggezza di Chopra, parole che ti aprono un mondo che non conoscevo e che nessuno tranne te, mi ha mai insegnato. E come potevano? Ma oggi sento. Joshua vuole uscire dalla prigione dove si è per troppo tempo rinchiuso e sà che si può salvare. joshua ora piange e dice "Mio Dio cosa ho fatto della mia vita..." Vedo tutti i danni che ho fatto sopratutto a me stesso.... ma volevo solo essere un bravo Bambino.... NO Viramo, io stavo solo morendo lentamente e inconsapevolmente, come fanno quasi tutti, prima di incontrarti. Tu, Gesu', i Maestri, Nene, il gruppo e oggi anche chi tu sai, mi state salvando la vita. VI AMO TUTTI e non so' come ringraziarvi...

Joshua non ha più paura...

Namastè dolce Viramo

"Mio Dio cosa ho fatto della mia vita.?".

http://www.croponline.org/images/bimbochepiange.jpg

Oggi hai ancora la VITA.   Questo è importante che tu ne prenda consapevolezza... Ora puoi vedere con un ottica diversa, oggi puoi capire che è importante Essere.... Sono contenta per te... caro ex ragazzo che sta velocemente diventando uomo.

Come posso non capirti.. proprio io che ho avuto il tuo stesso passaggio?.....

Bambino non cresciuto, finalmente hai gridato tanto forte da raggiungere questa personalità costruita con tanta dovizia di particolari da essere creduta vera.

Ho così potuto vedere il tuo viso di bimbo,emergere tra solchi inesorabili creati dal tempo. Come sei bello!!!....piccolo uomo dimenticato.....eppure tanto amato.... Il tuo apparire ha sconvolto il personaggio in cui mi ero identificato, è bastato vedere l'espressione del tuo dolce sorriso; scolpito ad arte da occhi sognanti, per riaccendere memorie dienticate e desideri incompiuti. OH CHE MAGONE!!!... Mi sono dimenticata di te piccolo Beppe, non ti ho lasciato crescere, vivere, amare, ero troppo impegnato a costruire questo personaggio che oggi non amo più.

Riprendi la NOSTRA vita, guidami nella TUA ENERGIA CREATIVA, colma questi ultimi anni terreni di Te. Abdico alla tua innocenza di bimbo, esperienze pellegrine lontano dal CENTRO.

Ora mi ritrovo bambino in un corpo ormai adulto......................................

Credimi  ex ragazzo, oggi stai facendo il SALTO QUANTICO.. e anche se il dolore ti avvolge, ciò che ti sta accadendo è MERAVIGLIOSO...

Bentornato nel mondo consapevole.. D'ora in poi non potrai che riprendere il cammino...da dove un giorno avevi lasciato...

Io e altri... non siamo che dei mezzi per farti ricordare chi in realtà tu sei... Chi sei?..Tu oggi sei colui che voleva  ESSERE..

Buon viaggio nel mondo delle POSSIBILITA'

Un abbraccio di cuore  ....Marinella, viramo,, e altro...Sorridente

Se non tornerete come Bambini

"Se non tornerete come Bambini non potrete entrare nel regno dei cieli"....

Che altro dire se non ricordare le parole del nostro Maestro Gesu'?

Grazie con tutto il cuore Marinella, viramo, e altro...Sorridente

da Beppe - Pinuccio - Joshua e chissà cosaltro...Occhiolino

Login utente