L'Amore per noi stessi è il primo dovere che abbiamo verso DIO. 9..10..08

L'Amore per noi stessi è il primo dovere che abbiamo verso DIO perchè noi apparteniamo a LUI ed arriverà il momento in cui questo dono che LUI ci ha dato, lo dobbiamo riportare a LUI.

Quindi amiamo questo corpo, curiamo questa mente,perchè noi tutti non apparteniamo a noi, ma a LUI, PADRE E MADRE CELESTE.

Se cominceremo a pensarci come qualcosa che ci è stato donato di molto prezioso, di grande , di sublime, credo che non sarà più difficile amarci, perchè mentre ci amiamo, rispettiamo DIO.

Ricordiamoci sopratutto, che anche se preferiamo dimenticarcene perchè per noi è più facile amare gli altri che noi stessi...già, Gesù Cristo ci insegnò l'importanza di amare noi stessi quando ci ammonì con il suo comandamento. "Ama il prossimo tuo come te stesso!" Non.... più di te stesso.

Io uso un sistema che mi è stato di grande aiuto.

Mi pongo davanti alo speccio e domando con dolcezza alla persona che vedo riflessa:" In cosa posso aiutarti?"...

Sembra un esercizio stupido, ma potrete trovare invece delle difficoltà nel farlo.

Difficoltà a guardarsi veramente allo specchio e forse troverete difficile potervi rispondere.(per me è stato doloroso) perchè l'unica frase, attraverso un pianto dirotto è stata....:" Che ne hai fatto della mia vita?"

Provate, perchè è l'inizio per ritrovare noi stessi.

Se è vero che a DIO dobbiamo rispetto e amore è dunque ovvio che anche ai "figli di DIO" cioè a noi stessi, dobbiamo pure rispetto e amore.

Questo l'ho ripetuto tante volte vero? Se io amo me stessa, se tu ami te stessa, l'energia che ne risulta avrà la capacità di proteggerci da tutto e da tutti, dunque è il sistema in assoluto più pratico e immediato di difesa personale nei confronti dei tanti attacchi che possono avvenire dagli eventi e dalle persone con cui veniamo in contatto.

Amando noi stessi eleviamo le nostre vibrazioni personali e accediamo con maggior facilità alle preziosissime informazioni che ci vengono donate dai nostri Fratelli cosmici .

Purtroppo ci è stato insegnato che dobbiamo andare incontro al nostro prossimo, che dobbiamo aiutare gli altri magari addirittura, se necessario, sacrificando noi stessi. Certamente sono consigli perfetti, ma se non possediamo il discernimento ?. Il vecchio altruismo di chi non ama se stesso e si sacrifica per gli altri è quell'l'altruismo senza discernimento che ci ha portato LONTANO da noi stessi.

Il vero altruismo è amare noi stessi, perchè attraverso la nostra trasformazione, attraverso la pienezza del nostro amore, potremo cosi veramente aiutare gli altri.

Sto parlando con voi che avete la coscienza sveglia e quindi nessuno penserà di ottenere qualcosa a discapito degli altri..

Penso che dobbiamo sempre aiutare, ma solo quando veniamo richiesti e senza mai imporci erigendoci a "insegnanti" di chi aiutiamo o addirittura forzando le altrui decisioni.

Se l'argomento vi interessa per approfondire alcune lacune, scrivete le vostre domande sul forum così anche gli altri potranno usufruirne. Anche questo è FARSI PROSSIMO TUO E CONTEMPORANEAMENTE PROSSIMO NOSTRO.

BUONA VITA Bacioe buon discernimento. Namastè Viramo.Fico

Login utente