QUELLO CHE OGNUNO DI NOI AVREBBE VOLUTO SENTIRSI DIRE.....30.12.09. FAVOLOSO.. (stella)

ritratto di un bambino che piange

QUELLO CHE CI SIAMO SENTITI DIRE DA BAMBINI:Embarassed

Stai fermo,muoviti, vai piano,sbrigati, non toccare,stai attento,mangia tutto, lava i denti, non sporcare,ti sei sporcato,stai zitto, ti ho detto di parlare, chiedi scusa,saluta,vieni qui,non starmi sempre intorno,vai a giocare, non disturbare,non correre,non sudare, attento che cadi,te l'avevo detto che cadevi, peggio per te, non stai mai attento,non sei capace,sei troppo piccolo, lo faccio io, ormai sei grande, vai a letto, alzati,farai tardi, ho da fare, gioca per conto tuo,copriti, non stare al sole, stai al sole, non si parla con la bocca piena,  aggiungete voi ciò che è stato omesso.....

http://www.pianetamamma.it/pictures/20090529/neonato-e-mamma.jpeg

QUELLO CHE AVREMMO VOLUTO SENTIRCI DIRE DA BAMBINI:{#emotions_dlg.rolleyes}

Ti amo, sei bello, sono felice di averti, parliamo un pò di te, troviamo un po di tempo per noi, come ti senti, sei triste, hai paura, perchè non ne hai voglia, sei dolce, mi piace quando ridi, puoi piangere se vuoi, sei contento, sei tenero, raccontami, che cosa hai provato, sei felice, che cosa ti ha fatto arrabbiare, puoi dirmi tutto quello che vuoi, ho fiducia in te, mi piaci,  io ti piaccio, quanto non ti piaccio, ti ascolto, sei innamorato, cosa ne pensi, mi piace stare con te, ho voglia di parlarti, ho voglia di ascoltarti, quando ti senti più felice, mi piaci così come sei, è bello stare insieme, dimmi se ho sbagliato, aggiungete voi ciò che avreste voluto sentirvi dire..........

Ci sono accanto a noi molte persone adulte che ancora aspettano le parole che avrebbero voluto sentirsi dire da bambini,...sappi che DIO per primo le Ha dette a noi, a te... E continua a farlo.{#emotions_dlg.clap}.

.Perchè anche noi non ci rivolgiamo alle creature con queste parole? Perchè non diamo loro quella dolcezza, quell'attenzione, quella disponibilità, quella tenerezza che, tutti noi avremmo voluto avere?

NON FACCIAMOLE PIU' ASPETTARE, GIA HANNO ATTESO TANTO... Cominciamo oggi, cominciamo ora, aiutiamo ad aver considerazione di se tutti coloro che non hanno potuto crescere in autostima, nel rispetto della propria meravigliosa unicità, nel proprio talento creativo. Facciamoli sentire amati, apprezzati, considerati, rendiamo loro il proprio potenziale represso, celato, ignorato..

Che ne dite anime? Bene, se DIO FA QUESTO IN OGNI ATTIMO, PERCHE' NON FARLO ANCHE NOI?.......Se abbiamo la fortuna che i nostri cari sono ancora vivi, facciamolo ora, e se sono nell'altra dimenzione, facciamolo ugualmente, perchè non sono altro che PRESENZE ASSENTI.....Poi rivolgiamo la nostra amichevolezza animica a tutti coloro che, non certo casualmente, a noi si rivolgeranno......Questo per me è il " farsi prossimo" di cui il CRISTO Ha parlato....

Che il nostro cuore, sia come il Cuore della GRANDE MADRE DIVINA, SEMPRE APERTO, ACCOGLIENTE, PAZIENTE, MA SOPRATTUTTO IN TOTALE  ACCETTAZIONE DI CIO' CHE TUTTI NOI  SIAMO NELL'ATTUALE MOMENTO EVOLUTIVO SULLA STRADA DEL GRANDE RITORNO...

CHE NE DITE ..ANIME AFFINI?Wink

Un abbraccio Namastè  Viramo.{#emotions_dlg.thumbup}{#emotions_dlg.bye}

Personalmente ogni giorno mi dico che sono amata, che ho un grande valore agli occhi di DIO e dell'esistenza tutta perchè sono unica, e nella mia unicità contengo tutti gli esseri viventi nel cosmo, e loro contengono me... Ma nonostante questo ...NOI SIAMO UNO...UN'UNICA ESPRESSIONE DELL'AMORE.......NON E' FANTASTICO ESSERNE CONSAPEVOLI ??{#emotions_dlg.emotions}

ADULTI IN ATTESA.....

bellissimo post..

Credo che da piccola, avrei voluto sentire queste parole:

"puoi sbagliare, non t rimprovererò, perchè va bene cosi'";

"puoi farlo ..e..non potevi non farlo";

"t accetto cosi come sei, sei bella cosi"

"sei perfetta come sei, perchè sei unica"

"anche se non te lo dimostro sempre, io t amo"

"t apprezzo"

"tu sei stata pensata cosi come sei"

"sei preziosa"

"sei unica"

infine questo lo dico io alla mia bambina e a me:

"TU puoi arricchire il mondo"

CHE BELLO..

GRAZIE PER AVER PERMESSO QUESTA CATARSI.

BACI!

Login utente