AMORE DI SE'..Oggi so che QUESTA E' LA VITA !...............15. 01 .2010

 

Proprio ieri, parlando con delle persone, mi riusciva difficile esprimere con parole mie il "lavoro" che attualmente sto facendo su me stessa. Allora mi sono zittita dicendomi: " aspetta che questo tuo sentire raggiunga lo zenith e poi sarà visibile senza tante parole"

Ma il sincrodestino, come sempre, mi ha aiutata immediatamente. Stamane aprendo il PC cosa trovo ? Queste parole di Charles Chaplin che rispecchiano ciò che sto cercando da tanto tempo:

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionale sono solo un avvenimento che mi dice di non vivere contro la mia verità. Oggi so che questo si chiama  AUTENTICITA'.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito com'è imbarazzante aver voluto, imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama  RISPETTO PER SE STESSI.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di desiderare un'altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda è un invito a crescere. Oggi so che questo si chiama MATURITA'.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito di trovarmi sempre e in ogni occasione al posto giusto nel  momento giusto e che tutto quello che succede va bene. Da allora ho potuto stare tranquillo. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama SINCERITA'.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato da tutto ciò che non mi faceva bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso, allontanandomi da me stesso. All'inizio lo chiamavo "sano egoismo", ma oggi so che questo è AMORE DI SE'.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama SEMPLICITA'.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono rifiutato di continuare a vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro. Ora vivo di più nel momento presente, in cui TUTTO ha luogo. E' la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo PERFEZIONE. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malato.

Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore, l'intelletto è diventato un compagno importante. Oggi a questa unione do il nome di SAGGEZZA DEL CUORE.

Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con  noi stessi e con gli altri, perchè perfino le stelle a volte si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi.

Oggi so che QUESTA E' LA VITA !

(Charles Chaplin)

Che ne dite ? Bellissimo progetto e bellissimo traguardo. Io ci provo !

Namasté   NORI

***********************

Se noi siamo
forti, stabili, possiamo alzare la nostra vela con qualsiasi vento che
arriva dal mondo. Decidiamo noi la nostra direzione. Se non siamo
forti, siamo come una foglia al vento e i venti del mondo ci porteranno
dove LORO vogliono, non dove vogliamo NOI. Così noi meditiamo, OGNI
GIORNO, REGOLARLMENTE, e otteniamo l'Essere trascendentale nella nostra
vita di tutti i giorni e allora noi siamo forti. Quando noi siamo
completamente infusi dell'Essere, noi non abbiamo bisogno di sapere
quale rotta è giusta, noi prendiamo quella giusta automaticamente.
L'Essere resiste al vento e alza la vela..."  

(Squaw Valley, 1968) 

 

"If we are
all strong, stable, we can set our sail with any wind in the world that
comes along. We make up our own direction. If we are not strong, we are
like a leaf in the wind and the world's winds will take us where THEY
wish, not where WE wish. So we meditate, EVERY DAY, REGULARLY, and gain
transcendental being in our everyday life and then we are strong. When
we are all infused with Being, we need not think which course is right,
we just take the one that is automatically. Being is the wind-resister
and the sail-setter..."   

(Squaw
Valley, 1968)

Maharishi
Mahesh Yogi

.namastè viramo{#emotions_dlg.wub2}

 

Grazie Nori..qsto post è bellissimo...

Anch'io come GAIA sto scoprendo cosa vuole dire volersi bene.

l'amore è infinito...e tutto penetra..dove non c'è amore tutto ha un inizio e una fine..

questo voglio sia stampato in me come un diktat...

quindi..anche la "sofferenza" ha un inizio e una fine.

oggi vorrei dargli il benservito.

dove c'è "sofferenza" c'è squilibrio...poichè noi siamo solo amore.

VOGLIO PROPRIO CHE QUESTO PENSIERO ENTRI TOTALMENTE DENTRO ME.

VIVA LA FELICITA'...

VIVA LA BEATITUDINE.

GRAZIE NORI T SENTO TANTO COME SORELLA NELLA LUCE DELL'AMORE.

 

Bellissimo!

"Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che la sofferenza ed il dolore emozionale sono solo un avvenimento che mi dice di non vivere contro la mia verita'....

Verissimo!!!

Dopo aver letto attentamente tutto quanto e' scritto ho preso coscienza di quanto NON MI AMO DAVVERO, anche se in realta' so che questo è il mio problema.

Come posso stupirmi quando la mia sofferenza ritorna se non ho ancora imparato ad AMARMI DAVVERO?

Che sciocca sono, solo ora comprendo, ci volevano queste parole...  altro che chiedermi perche il mio "male" ogni tanto ritorna con tutta la sua potenza, ora è tutto chiaro!

Cara Nori come dici tu è un bellissimo progetto e bellissimo traguardo,  che spero tanto un giorno di poter raggiungere, anche se la strada che devo fare e' ancora tanta (ora me ne rendo conto).

Ora comprendo che invece di lamentarmi quando sono in preda alle mie paure e chiedermi ancora (anche se ormai dovrei saperlo) perche' proprio a me, devo ringraziare l'esistenza che mi dato l'opportunita' di avere vicino, nel percorso per raggiungere il traguardo, delle persone speciali come te ed il resto del gruppo, per non parlare della mamma cosmica Viramo. 

Che fortuna!!!! Grazieeeee!

Grazie Nori dell' "illuminazione" , un abbraccio a te ed a tutto il gruppo

                                                                 Gaia

                             

Login utente