BABBO NATALE ( C'E' POSTA PER STELLA )

Ciao Mary,

questa domanda nasce da una riflessione che abbiamo fatto io e la mia amica un pomeriggio dedicato a noi!!!

E' giusto (oggi giorno) raccontare ai bambini la storia di Babbo Natale facendogli credere che esiste e che è lui a portare i regali? Che senso ha inventare qualcosa per far vivere l'atmosfera Natalizia ai bimbi? Secondo noi due ci potrebbero essere altri modi per trasmettere il vero clima della rinnascita del Cristos e chiediamo a te Mary cosa ne pensi.... Hanno davvero i  bambini del giorno d'oggi di queste bugie!???

Un bacio e grazie Stella

Personalmente penso che non

Io penso che i nostri bambini abbiamo bisogno di vivere un pò in un mondo fantastico , di credere in qulcosa... non distruggiamo le loro fantasie! Orchi, mostri , streghe.... ne conosceranno nelle loro vite... ma lasciamogli la candida innagine di babbo natale!!

Loro giungono da un mondo fantastico che quando sono piccoli ancora vedono..

Folletti,fate, amici invisibili per noi non esistono, ma per loro certamente si. Distruggere il loro mondo  catapultandoli nel mondo degli adulti, senza lasciagli le loro fantasie, mi sembra crudele... Perchè è forse più bello questo mondo che crediamo reale? non credo.{#emotions_dlg.rolleyes}

Il mio personale pensiero è quello di lasciarle sognare mondi fantastici, piuttosto che togliere loro il diritto di sperimentare questi spazi ...dove effettivamente ci sono personaggi fatti dalla stessa sostanza dei  sogni...La fantasia, quando viene soppressa, può generare una insoddisfazione che difficilmente può essere colmata dalla realtà.. Ma dolce donna..è proprio così bella una vita senza sogni?

un abbraccio e un W BABBO NATALE...{#emotions_dlg.palloncini}{#emotions_dlg.salut}

HO CAPITO

Si Mary ho capito perfettamente! Sbagliavo la prospettiva, io guardavo la cosa dal punto di vista di un adulto senza sogni! Ora ho capito la lezione, grazie! Per crescere bene il mio bimbo avrò bisogno spesso di guardare il mondo con i suoi occhi.... ho capito grazie di cuore e.... W BABBO NATALE e la sua meravigliosa storia!

baciotti Lu

Login utente