È Tempo di Reciprocità

È Tempo di Reciprocità

di Marika Moretto

Non è più tempo di dare senza ricevere. E non è più tempo di ricevere senza dare.

Tu hai un gran cuore, sei empatico, hai dolcezza nell’animo, coraggio nelle azioni, e verità nelle parole. Provi profonda compassione verso la sofferenza perché l’hai attraversata.

Ed ora, da qui, osservi le tue esperienze con distacco e lucidità, e ti è chiaro che tutto il dolore vissuto ti è servito per comprenderlo, e infine rifiutarlo… scegliendo la tua felicità.

Non puoi desiderare la felicità… se prima non hai fatto esperienza dell’assenza di felicità. È proprio questo il trampolino che ti spinge a crescere e a volere di più. Ed ecco, oggi ripudi tutto ciò che è tossico e negativo per te.

Tu ami, perché questa è la tua natura e hai accettato amori non corrisposti, amori freddi, aridi, manipolatori, nocivi. Tu sei amichevole, perché questa è la tua natura. E hai accettato amicizie non corrisposte, scorrette, bugiarde, ingannevoli, subdole, nocive.

Tu aiuti, perché questa è la tua natura. E hai accettato di farti carico dei problemi degli altri, di essere forte per chi non era in grado di esserlo, di confortare anche quando dentro ti sentivi annientato, di donare sorrisi anche quando dentro piangevi.

Hai accettato di rinunciare ai tuoi bisogni e a volte di rinunciare al tuo benessere per favorire quello altrui. Hai accettato di camminare fianco a fianco con persone molto diverse da te. Perché era necessario farlo. Solo in questo modo hai potuto portare la tua luce anche negli angoli più nascosti e bui di questo mondo.

Ti sei mescolato alle energie più basse, per comprenderle abbracciarle e perdonarle. In questo processo hai liberato te stesso da dinamiche mentali ed energetiche che ti incatenavano. E in questa libertà, ora, permetti all’esterno di manifestarsi come meglio crede, in quanto hai compreso che ognuno è responsabile solo di sé stesso.

È con questa nuova consapevolezza che cammini più leggero, lasciando andare tutto quello che semplicemente non vibra con te.

Hai dovuto allontanarti da tutto per tornare dentro di te. Hai dovuto vivere la mancanza per imparare a colmarti autonomamente. Hai dovuto staccare tutti i fili con l’esterno per poter ritrovare la tua connessione.

Hai dovuto fare esperienza della mancanza d’amore per imparare ad amarti. In questo modo hai attivato il tuo canale, hai attivato ciò che sei. Ma questa attivazione è stata semplicemente un passaggio obbligatorio.

Il prossimo passo riguarda la fisicità e la materia. Ovvero ritrovare la connessione con l’esterno, quella connessione che hai interrotto quando era tossica. Una connessione che ora può tornare ad essere sana e pulita, ma solo con chi vibra come te.

Per questo una nuova visione prende forma nel tuo essere. Una visione che è cresciuta e maturata nel tempo, una visione più terrena e concreta. Perché vuole nutrimento reciproco, vuole equilibrio.

 

Tu lo sei, il nutrimento per molte moltissime persone intorno a te. E questo ti rende felice, ti gratifica. Perché donarsi è bellissimo. Perché è ciò che sai fare meglio, e nel farlo ti senti te stesso.

Ma hai imparato con il tempo che qui, in questa realtà… il dono di te, se non è apprezzato, svalorizza il tuo spirito e blocca il tuo flusso energetico. Non puoi continuare ad annaffiare il giardino intorno a te mentre tu muori di sete. Quell’acqua preziosa rivolgila verso di te, e dona a te stesso le cure che non ricevi.

La tua nuova vita inizia esattamente da qui. Lo so che ora desideri ardentemente connessione e sintonia con le persone intorno a te, non puoi più farne a meno, non puoi più privarti di questo accontentandoti di stare vicino ad energie che ti danneggiano e ti destabilizzano.

Il tuo cammino finora è stato colmo di privazioni. Era necessario perché tu potessi comprendere la tua vera essenza al di là di tutto. Era necessario perché tu potessi comprendere chi sei.

Ma ora non più, la privazione e il sacrificio sono passaggi già avvenuti in te, e hanno messo in luce la tua forza. Questa forza ora chiede il riconoscimento. Un riconoscimento che diviene reciprocità.

Non è più tempo di dare senza ricevere. E non è più tempo di ricevere senza dare. Questo è un passaggio importantissimo, e tutti siamo chiamati a comprenderlo.

Marika Moretto – Channeler, Alchemist Healer, Pranotherapist

Fonte: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180

 

Login utente