IL BAMBINO INTERIORE....

 

Caricato in data 23/lug/2011

L'incontro con il bambino interiore è uno dei momenti più belli della vita. La vita del nostro bambino interiore in ognuno di noi è la più genuina e spontanea, la nostra personalità creativa e vibrante. http://tuseiluce.altervista.org/blog/...
---------
Il bambino che è in noi non muore mai durante la nostra esistenza.
Non è che il bambino muore nel momento in cui si diventa grandi, il bambino rimane dentro di noi e ci rimarrà fino al nostro ultimo respiro.

La società ha sempre avuto paura della gioiosità e della leggerezza del bambino. Le persone gioiose, infatti, non saranno mai ambiziose di denaro, del potere in genere o di essere dei politici, poiché preferiscono godersi l'esistenza.

Godendo l'esistenza, però, non si può avere prestigio, né essere potenti, quindi, non si può soddisfare il proprio ego e ciò cozza contro tutto il mondo dell'uomo che ruota intorno all'idea dell'Io.

La giocosità è contro il nostro ego e basta vedere giocare un adulto con dei bambini, per vedere scomparire il suo ego e diventare di nuovo un bambino. Ciò vale per tutti, perché il bambino dentro di noi è stato represso sin da quando si era bambini.

Ringraziamenti a Antkuano per il permesso di riutilizzare il video
http://www.youtube.com/user/Antkuano

Login utente