“La Verità vi farà Liberi”.......6......8.....20

“La Verità vi farà Liberi”

di Andrea Zurlini e Federica Ronchi

Le Verità sono forme di Energia. Esse producono determinati effetti all’interno del cervello. Attivano aree specifiche della Mente ed hanno il potere di ridestare ciò che è addormentato e che si trova in uno stato di latenza.

La vera libertà | BenessereCorpoMente.it

Anche la Meditazione sortisce gli stessi effetti nel cervello. Quando una persona impara a Meditare e Respirare, Pregare e sviluppare l’Auto-Coscienza, vive una trasformazione radicale, graduale e inarrestabile nella sua vita.

Noi sappiamo che la fonte dell’Auto-Coscienza, nell’Uomo, è l’Anima, il Sé Eterno, esotericamente definito “Angelo Solare”. Per manifestarsi nel piano fisico, il mondo materiale, l’Anima ha bisogno di uno strumento adatto. Il corpo fisico, il cervello, il sistema nervoso, sanguigno, immunitario e le ghiandole endocrine sono la manifestazione di questo strumento “materiale”.

La conoscenza ci apre delle porte di percezione sul piano fisico, attiva processi fisiologici all’interno del corpo, che a loro volta creano le condizioni necessarie per ulteriori sviluppi di Coscienza e così l’Anima progredisce sul Sentiero della Vita, attraverso un progressivo svelarsi della Verità e dell’Esperienza nella Scuola della Terra.

L’Uomo non è soltanto una macchina biologica dotata di percezioni fisiche, emotive e mentali e capacità creative. L’Uomo è quella stupenda opera Divina di fusione tra il principio maschile e femminile, cioè lo Spirito e la Materia. L’Uomo è un Albero Piantato nel Campo Morfogenetico del Mondo, intermediario tra le forze fisiche e animali, e le Energie Spirituali dei Mondi Superiori.

In questa straordinaria Fase di Transizione e Passaggio tra un’Era e l’altra (dai Pesci ad Acquario) tutte le Verità e tutte le Conoscenze vengono rivelate e svelate. Ciò che è stato sempre nascosto diventa di dominio pubblico. E’ il Dono che Dio concede all’umanità tanto bisognosa di innalzarsi e vivere un cambiamento profondo.

Anche il Progresso Tecnologico, specie quello utile, positivo, creativo, che è al servizio della Spiritualità, della Salute e del miglioramento delle Condizioni ambientali dell’uomo e del Pianeta è un “dono divino”. Dio ci dona la possibilità di progredire scientificamente non per auto-distruggerci, ma per prosperare in una nuova dimensione di coscienza e di vita quotidiana, eliminando i lavori più duri e le fatiche più grandi (la condanna di Adamo), e permettendoci di emanciparci dalla pesantezza della materia e del lavoro forzato (senza amore), andando verso una condizione molto più umana. Dove c’è spazio per pensare, pregare, meditare, vivere in armonia con gli altri, lavorare su di sé, portare soluzioni innovative e benefiche per l’ambiente e la Terra.

In questo senso, anche la medicina ufficiale allopatica è una grande benedizione per il genere umano, e ha portato un grandissimo miglioramento delle condizioni di vita e di esistenza del mondo. Ma quando la ricerca scientifica viene corrotta dal desiderio di profitto, sfruttamento, manipolazione, menzogna e inganno, per ottenere potere, controllo e altre alterazioni psicopatiche dell’ego (personalità), tutto cambia… E ciò che è benefico e positivo si trasforma presto in una nuova minaccia.

Ciò che invece non può essere cambiato, manipolato, distrutto e falsificato è la Conoscenza. La Saggezza Eterna è la compagna fedele, la sposa divina, della crescita e dello sviluppo della coscienza umana in questa Scuola Terrena. La Vera Filosofia Esoterica è una Scienza dello Spirito, una Dottrina Segreta che è stata sempre la base comune di tutti i Grandi Iniziati, Maestri, Avatar, Illuminati e Benefettori dell’Umanità. Essi non hanno mai alimentato nessun fanatismo o separatività tra le religioni, le razze e le culture, ma hanno sempre insegnato la Base Comune di tutti gli Insegnamenti e le Filosofie.

Così come la Scienza Empirica ha fatto immensi progressi ed è arrivata a poter realizzare ogni cosa che si possa pensare in ogni settore della Vita Umana, non si pensi che la Conoscenza Spirituale sia rimasta indietro! Tutto l’Esoterismo si è “svelato” ed è andato in soccorso dei nuovi bisogni dell’uomo. E sopratutto per bilanciare quell’enorme scompenso che la Scienza Empirica, se lasciata da sola, avrebbe portato nel Mondo.

Progetto “Pensiero in-dipendente” | Sant'Alberto Magno

La Conoscenza è tutto ciò di cui abbiamo bisogno, perché solo così comprendiamo le nostre vite, l’evoluzione che ci attende, e gli strumenti che abbiamo a disposizione. Tutto ciò ci porterà più Fiducia nell’avvenire, Gioia, Entusiasmo, desiderio Creativo e Innovativo nei confronti degli altri e del mondo

Per questo è stato detto: “La Verità vi farà Liberi”. Perché per Essere Liberi prima di tutto dobbiamo “conoscere”; non basta affatto avere un’educazione e informarsi attraverso i canali tradizionali (spesso corrotti e bugiardi). Quando siamo liberi, grazie alla Verità, riusciamo a Pensare correttamente ed Agire rettamente.

Allora scopriamo – da soli e con grande felicità – che dentro di noi vogliamo fare solo il Bene, e che Esso rappresenta la nostra destinazione più autentica.

Articolo di Andrea Zurlini e Federica Ronchi. Andrea Zurlini è dott. in filosofia, scrittore, divulgatore, insegnante e ricercatore (www.andreazurlini.it). Federica Ronchi è artista, ricercatrice nell’ambito del benessere naturale e della Guarigione, collabora con il regno Minerale e Vegetale, con oli essenziali, fiori di Bach e cristalli(www.guarigionespirituale.org).

Fonte: https://www.lacasadeisetteraggi.org/post/shamballa-umanit%C3%A0-e-gerarchia-spirituale

Login utente