15 Frasi di Paulo Coelho per Superare i Momenti Difficili.........26.....2....16

15 Frasi di Paulo Coelho per Superare i Momenti Difficili

 

15 Frasi di Paulo Coelho per Superare i Momenti Difficili

1. Quando hai paura del cambiamento:

“Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone di fronte a una sfida per testare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiare; in momenti come questi serve a poco far finta che nulla sia accaduto o affermare che non siamo pronti. La sfida non aspetterà. La vita non guarda indietro. Una settimana è un tempo per noi più che sufficiente per decidere se accettare o meno il nostro destino.”

2. Quando ti senti incompreso o frainteso:

“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i tuoi nemici non vorranno capirti in ogni caso.”

3. Quando sei deluso da un fallimento:

“Ma c’è sofferenza nella vita, e ci sono sconfitte. Nessuno può evitarle. Ma è meglio perdere delle battaglie mentre lotti per realizzare i tuoi sogni, piuttosto che essere sconfitto senza nemmeno sapere per cosa stai combattendo.”

4. Quando non sai più riconoscere chi sono i tuoi veri amici:

“I nostri veri amici sono coloro che ci sono vicini nei momenti di gioia e di felicità. Condividono il nostro entusiamo e applaudono sinceri ai nostri trionfi. I falsi amici appaiono soltanto nei momenti difficili, con i loro volti tristi e consolatori quando, in realtà, è la nostra sofferenza che serve a consolare loro per le loro vite miserabili.”

5. Dopo la rottura di un rapporto:

“Quando qualcuno esce dalla nostra vita è perché qualcun altro sta per arrivare.”

6. Quando senti di invidiare altre persone:

“Molte persone fanno dei piani: mi sposerò, comprerò una casa, avrò due figli, e così via. Fintanto che sono occupati a far questo, si comportano come tori contro il torero: reagiscono in modo istintivo, si muovono in modo confuso, senza sapere quale sia davvero l’obiettivo. Si comprano la loro macchina, magari a volte persino una Ferrari, credono che questo sia il significato della vita e non si fanno altre domande. Eppure i loro occhi tradiscono la tristezza che neanche loro sanno di portare in fondo al cuore. Tu sei felice?”

7. Quando ti senti sopraffatto dalle incombenze della vita:

“Chiudi alcune porte oggi. Non per orgoglio, incapacità o arroganza, ma semplicemente perché non ti conducono da nessuna parte.

8. Quando è tempo di lasciare andare:

“È sempre importante comprendere quando qualcosa ha raggiunto la propria conclusione. Cerchi e porte che si chiudono, capitoli terminati, non importa come li chiamiamo; ciò che importa è lasciare nel passato quelle fasi della nostra vita che si sono concluse.”

9. Quando hai paura di amare

“L’amore è sempre nuovo. Possiamo innamorarci una, due o dodici volte nel corso di una vita, ma ogni volta ci ritroveremo in una situazione completamente nuova. L’amore può portarci all’inferno oppure in paradiso, ma in ogni caso ci porterà sempre da qualche parte. Dobbiamo semplicemente accettarlo, perché è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se lo rifiutiamo, finiremo per farci del male da soli, perché non avremo avuto il coraggio di allungare la mano e cogliere il frutto della vita. Dobbiamo inseguire l’amore ovunque lo scorgiamo, anche se ciò significa ore, giorni e settimane di delusione e tristezza. Quando iniziamo a cercare l’amore, l’amore inizia a cercare noi. E inizia a salvarci.”

10. Quando senti di non farcela proprio più:

“Si dice che l’ora più buia della notte sia propria quella prima dell’alba.”

11. Quando qualcuno ti odia:

“Il mondo si divide tra coloro che mi capiscono e coloro che non mi capiscono. In merito a questi ultimi, semplicementi lascio che si tormentino cercando di conquistare la mia simpatia.”

12. Quando ti senti oppresso dalle aspettative altrui:

“Tutti credono che lo scopo principale della vita sia quello di seguire un piano. Ma nessuno si domanda se quel piano sia loro o se sia stato creato da qualcun altro. Accumulano esperienze, ricordi, cose, idee altrui, e questo è molto più di quanto possano gestire. Ed ecco perché finiscono per dimenticare i propri sogni.”

13. Quando perdi qualcosa o qualcuno che ami:

“Una tragedia reca sempre con sé un cambiamento radicale nelle nostre vite, un cambiamento che è sempre associato con lo stesso principio: una perdita. Quando fronteggiamo una perdita, non ha alcun senso cercare di recuperare ciò che è stato; è meglio sfruttare lo spazio che si apre davanti a noi e riempirlo con qualcosa di nuovo.”

14. Quando è difficile per te riuscire a perdonare:

“Io perdono le lacrime che mi hanno fatto versare, perdono il dolore e i dispiaceri, perdono i tradimenti e le bugie, perdono i sotterfugi e gli intrighi, perdono l’odio e la persecuzione, perdono i colpi che mi hanno ferito, perdono i sogni infranti, perdono le speranze spezzate, perdono l’ostilità e l’invidia, perdono l’indifferenza e la malvagità, perdono l’ingiustizia perpetrata in nome della giustizia, perdono la rabbia e la crudeltà, perdono il mondo e tutti i suoi mali… e perdono anche me stesso. Invece del dolore e del risentimento, io scelgo comprensione e compassione. Invece del rancore, Io scelgo il perdono. Invece della vendetta, io scelgo la vittoria.”

15. Quando tocchi il fondo:

 

“Quando non avevo più nulla da perdere, ho ricevuto tutto. Quando ho provato umiliazioni eppure ho continuato a camminare, ho compreso che ero libero di scegliere il mio destino.”

Fonte: http://www.vivizen.com/2014/03/15-frasi-di-paulo-coelho-per-superare-i.html

 

MARINELLA.{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente