I 5 Cicli dell’Evoluzione dell’Anima! Dove ti Trovi?

I 5 Cicli dell’Evoluzione dell’Anima! Dove ti Trovi?

 
 

Non ne siamo necessariamente consapevoli, ma la nostra anima vive un vero processo di evoluzione che abbraccia molte vite e può essere divisa in diversi cicli.

Esistono 5 diversi cicli di evoluzione dell’anima, tutti importanti. Ecco i 5 cicli dell’evoluzione dell’anima:

 Sommario

 

1. L’anima del picolo:

L’anima del picolo è la più spaventosa di tutte, poiché non è mai stata prima nel mondo materiale. È affascinato dalla vita e ha paura della realtà materiale.

L’anima del picolo ha paura di questo nuovo mondo, ma si sente anche attratta e supera questa paura incarnandosi in un nucleo familiare in cui viene offerta una privacy sufficiente, in cui regna la sicurezza emotiva, dove si sente supportato e senza alcuna pressione. Qui, l’anima del picolo si sente bene. Vide le prime incarnazioni un po ‘come in un sogno, dando l’impressione di avere la testa tra le nuvole, di non essere totalmente presente.

 

Nella grande famiglia, l’anima del bambino può superare la sua paura, perché è sempre circondata. Non si trova mai solo in una stanza. Deve essere vicino agli altri perché sente profonda ansia e vuole sentirsi rassicurato.

La sua più grande paura è quella di uscire ed essere solo fuori. L’anima del picolo si evolve lentamente e poco a poco, questo ciclo include diverse incarnazioni. A poco a poco, quando lascia andare e fa i suoi primi passi verso l’esterno, entra nella fase dell’anima del bambino.

 2. L’anima del bambino:

L’anima del bambino è caratterizzata dalla curiosità: vuole essere ovunque, conoscere tutto, vedere tutto e non perdere nulla. È interessato a tutto ciò che accade intorno ad esso, a tutti gli argomenti di conversazione degli altri.

Frequentare, osservare e porre domande sono le sue caratteristiche principali. È curioso di tutto quello che c’è da vedere e ascoltare e incorpora tutte queste informazioni, come una spugna.

L’anima bambino è anche in grado di svolgere compiti semplici ma fugge da compiti impegnativi. Non è in grado di pensare in modo indipendente e trarre le proprie conclusioni dalle informazioni raccolte. Prende ogni informazione al suo valore nominale.

Suggerito: Cosa Rivela il Tuo Animale Natale sulla Tua Vera Personalità

 

 3. L’anima giovane:

La giovane anima si precipita verso l’esperienza ed è persuasa a essere migliore delle altre. Vuole mostrare le sue abilità ed essere ammirato. Vuole essere perfetto e impegnarsi in tutto ciò che ha osservato e ascoltato nella fase della giovane anima. Allo stesso tempo, è molto sconsiderato, perché nessun obiettivo lo spaventa, vuole mostrare cosa può fare a tutto il mondo.

L’anima giovane non ha certezza interiore non è pronta ad assumersi le sue responsabilità. Se fallisce da qualche parte, incolperà gli altri. Supera la sua insicurezza con cose e aspetto belli. Avrà un’auto, una casa e abiti luminosi. Alla giovane anima piace mostrarsi e vuole mostrare al mondo quanto sia brillante.

Fondamentalmente, l’anima giovane manca di autostima: manca di esperienze e valori di un’anima adulta. Alla fine di questo ciclo, può succedere che subisca un profondo trauma. Fino ad ora, ha avuto solo cose esterne come punto di riferimento, ha lottato per mostrarsi e mantenere la sua maschera. Tutto ciò all’improvviso sfugge e si sente alla fine delle sue capacità.

A questo punto, c’è spesso un collasso: l’anima giovane vede chiaramente il suo mondo immaginario, la sua maschera, inizia a dubitare di se stessa e si sente esausta. Entra nella fase dell’anima adulta.

 4. L’anima adulta:

Anche l’anima adulta tende a sperimentare, ma per questo è importante capirli, analizzarli criticamente e organizzarli internamente. Non chiude più gli occhi nelle cose ma sceglie con attenzione le situazioni in cui desidera trovarsi.

L’anima adulta definisce nuove priorità e nuovi valori; percepisce i suoi sentimenti e aspira alla verità e all’autenticità. Dà molta importanza alla giustizia e lascia cadere la maschera e l’aspetto esteriore. A volte ha ancora paura di non essere accettato dagli altri così com’è. Deve trascorrere del tempo da solo per riflettere, sentire, comprendere e identificare il proprio punto di vista.

Mentre l’anima giovane trasmette conoscenza puramente nozionale, l’anima adulta si trova in un nuovo contesto, quello della conoscenza attraverso l’esperienza. Nella fase finale di questo ciclo, dà poco valore ai titoli, che erano piuttosto un fulcro per l’anima giovane. Entra nella fase finale che è la vecchia anima.

Suggerito: A Quale delle 13 Famiglie di Anime qui sulla Terra Appartieni?

 5. L’anima vecchia:

Sebbene la vecchia anima sia di natura spirituale, non sempre lo fa coscientemente. Lavora coscientemente con le energie o percepisce chiaramente la propria voce interiore, collega la sua coscienza alle entità superiori, estendendo così la sua visione del mondo.

 
 

Può sviluppare la sua divinità e il suo potenziale in vari modi. La vecchia anima ha chiaramente riconosciuto il proprio percorso e lo segue senza alcuna paura.

È solido come una roccia ed emana tranquillità, pace, autorità e sicurezza anche in un ambiente caotico. C’è un parallelismo con l’anima del bambino che sogna di entrare nella vita. Succede esattamente l’opposto della vecchia anima, sogna di lasciare la vita.

La vecchia anima ha il suo potere personale e ha una grande forza d’animo. È caratterizzato da grande pace interiore e autenticità. Alla fine di questo ciclo, tornerà per sempre nella sua patria spirituale.

Dovresti sapere che tutte le persone che sono attualmente sulla Terra hanno già vissuto diverse incarnazioni. Nessuno è qui per la prima volta.

Quindi puoi avere un periodo durante il quale cerchi la perfezione, partecipi a pettegolezzi e pettegolezzi, sei molto attivo professionalmente, attraversi crisi e sofferenze personali e trovi soluzioni.

Ognuna di queste fasi è legittima. Torna sulle tue incarnazioni passate e sulle fasi evolutive vissute, non in dettaglio, ma piuttosto rivivendo i diversi cicli durante questa esistenza e superandoli.

Questo semplice test gratuito può aiutarti a capire meglio lo stadio dell’anima in cui ti trovi ora: quanti anni ha la tua anima?

Login utente