VIVERE, SOPRAVVIVERE O PROSPERARE? I 4 POTERI DIMENTICATI DELLA RAZZA UMANA....25...1...16

 
 

Non trovi il libro che stai cercando? 

Usa il motore di ricerca:

 

VIVERE, SOPRAVVIVERE O PROSPERARE? I 4 POTERI DIMENTICATI DELLA RAZZA UMANA

Secondo te qual è la differenza fra vivere, sopravvivere e prosperare? Prenditi qualche minuto di tempo per pensare alla risposta prima di leggere oltre.

La differenza è molto semplice. È "solo" nel livello di sviluppo personale raggiunto.

Sopravvivere, è abbastanza intuitivo, significa vivere passivamente, senza consapevolezza, mettendosi nella posizione di vittima che subisce giorno per giorno la sua vita.

Vivere, invece, implica una consapevolezza maggiore, un senso del proprio potere e una consapevolezza del proprio potere di scelte.

Ma il livello più alto è prosperare: significa che l’evoluzione personale, la consapevolezza, il senso di realizzazione e comprensione della propria vita si sono fusi in un tutto armonico: la tua vita. Insomma stai proseguendo spedito per la strada della saggezza. La saggezza è infatti alla portata di tutti anche se si tratta di un percorso di consapevolezza personale che richiede impegno.

Richiede di fatto proprio il passaggio dalla condizione di sopravvivenza a quella di prosperità spirituale, dalla condizione in cui ti sembra di subire la tua vita a quella in cui vivi a pieno e liberamente, guidando la tua vita nella direzione che desideri.

È un cambiamento enorme ma allo stesso tempo è davvero a portata di mano.

È lì, pronto per essere afferrato. Richiede solo che tu prenda consapevolezza dei tuoi poteri. Che non sono solo i tuoi, sono i nostri, quelli di tutti gli esseri umani.

Ora immagino che sarai curioso di scoprire quali sono.

Bene allora ecco i 4 poteri dimenticati della razza umana:

 

1) Il potere della tua mente. È la tua mente, puoi farne quello che vuoi: permettere che si riempia di informazioni confuse, di "si dice" e di paure o farne lo strumento della tua realizzazione, prendendotene cura, facendo piazza pulita di tutte le credenze limitanti, i blocchi e tutto quello che ostacola la tua piena realizzazione.

2) Il potere delle tue intenzioni. Puoi decidere se avere progetti e se metterci un’intenzione benefica per il mondo, puoi scegliere di sentirli già presenti e reali e di perseguirli con tutta la tua forza. Oppure puoi scegliere di non credere in nulla e non provare nemmeno a realizzare il tuo sogno.
 

3) Il potere delle parole. Ma anche dei pensieri. Puoi scegliere se focalizzarti su pensieri e parole positive, se concentrarti sulle lezioni che puoi apprendere e sui modi per crescere che ti vengono offerti, oppure puoi scegliere di abbandonarti a pensieri negativi o di scoraggiamento, di non controllare la tua mente e farti dominare completamente.

4) Il potere della scelta. Non sempre puoi scegliere quello che ti succede ma puoi sempre scegliere cosa farci. Puoi anzi scegliere sempre e in ogni istante cosa fare della tua vita, come usare la tua mente, le tue intenzioni, le tue parole, la tua energia.

Ogni secondo della tua vita è tuo e puoi farci quello che vuoi!

 

Login utente