CHIARIMENTO PER UNA MIA DOMANDA...PER IL GRUPPO.

DOMANDA RICHIESTA.
Desidero un chiarimento sul perchè, pur partecipando attivamente a varie discussioni, non riesco più a prendere posizioni di parte come prima, anzi...tutto ciò che viene esposto mi sembra " giusto" anche se ben poco condivido,...è un paradosso? Per onestà, ho posto la domanda ma sento già in me la risposta, comunque rispondetemi ugualmente perchè vorrei esserne certa.... Grazie.....

Risposta.

Ascolta Marinella, tutto ciò che esiste in potenza nasce dall'Amore e parte di Esso, anche in questo momento sta generando SE' Stesso in un eterno balletto di movimenti e quieti continui.
Pur facendo parte dell'eterna danza cosmica, l'uomo contemporaneo sembra riconoscere solo la parte ritmica , ignorando per ora,( non tutti certamente ) il moto trascendente, silente che pulsa oltre l'immanente.
La tua domanda- risposta denota che una parte di te sta ascoltando la quieta musica in contemporanea alla parte razionale cosciente che rimane sintonizzata sulla banda movimentata ritmica.
E' per questo motivo che le " due musiche" possono essere da te recepite, perchè in realtà tutte e due stanno suonando. Avendo il tuo orecchio interiore posto l'attenzione al centro permanente, per conseguente legge di risonanza, riceverà la stessa nota ( diapason) Quiete trascendente.
Come puoi vedere non è un paradosso, anzi, casomai se paradosso c'è, è quello che seppur l uomo ha per statuto due orecchie,in realtà ne sta usando una sola..
Diciamo che l'orecchio del sottile ha deciso di ascoltare solo ciò che desidera ascoltare, lasciando all'orecchio materiale la facoltà di discernere in libertà:...consapevole che l'orecchio materiale può sentire solo la musica mutevole continua, non starà certamente più a sindacare quello che sta accadendo nel campo del non accadimento.
Da quì nasce l'impossibilità di prendere parti in modo "assoluto." prrchè il tuo io sa, conosce, che durante il moto mutevole continuo( metamorfosi ) per l'orecchio che ascolta è vero solo ciò che allo stato attuale può ascoltare..
Riassumendo.
Tu puoi rimanere centrata anche se la personalità Marinella = periferica, discute, ama, frusta, o fa sceneggiate napoletane ....

Login utente