MANTENERE LA PAROLA DATA.

 

MANTENERE LA PAROLA DATA.  2015

Una promessa è sempre un impegno e ha la medesima importanza a chiunque venga rivolta

L'unica cosa che conta è la buona fede di chi la pronuncia.

 

Descrivo qui il cammino che ho percorso per giungere al sentire spirituale.

Tale sentire non si può acquisire con la semplice lettura di quanto è successo a un altro, ma questa lettura può comunque costituire uno stimolo affinché leggendo ci si possa confrontare con se stessi e soprattutto capire la propria stessa verità.

Il punto per poter essere davvero se stessi, per ritrovarsi, è riuscire a percepire che c’è una grande differenza tra il vero sé, e le maschere che indossiamo è prendere consapevolezza che noi siamo molto di più di tali maschere ed imparare ad esprimere questo di più.

Quando sei sincera e onesta le persone sono in grado di percepirlo. Ciò crea un legame tra te e l'altro in modo tale da rendere la tua parola molto più autentica e d’impatto Oggi non prometto nulla, quello che posso dire è solo testimoniare ciò che al momento penso.

Ogni cosa che fai deve essere una tua espressione, deve avere la tua firma, allora la vita diventa più semplice,lineare.

Non esistono né le grandi cose né le piccole cose. Tutto dipende da te e dall'uso che ne fai.

La parola ha un grande potere e se oltre la stessa c'è una ferma intenzione allora la potenza viene centuplicata. Ho imparato a non formulare parole tipo Ti amo, vi amo, vi voglio bene se non sono veramente in toto sentite. Facile è scrivere vi amo ma il difficile è veramente amare.

A volte sono rustica a volte mi sento amorevole ma ciò che sento è ciò che E'.

Chi mi frequenta da venti e più anni dice che sono una persona che non mente ritengo sia vero, anche perchè solo oggi me ne sto rendendo conto in modo consapevole.

Questo è per rispondere a chi mi ha fatto presente che da quando c'è il forum Fiumesilente sono sempre stata presente. Per me è naturale, spontaneo, porre al primo posto SELEZIONATE parole che possano esprimere il mio intimo desiderio di parlare di DIO.

PENSIERO-PAROLA -AZIONE........ESATTAMENTE IN QUES'ORDINE...

Essere coerenti al pensiero è già un miracolo ma, se riusciamo anche a mantenere la parola data, allora è DIVINO.  Il basamento per costruire un' individualità lineare è “ESSERE ONESTI con se stessi TUTTE LE VOLTE CHE CI E' UMANAMENTE POSSIBILE.”

Marinella..{#emotions_dlg.cuore}

Login utente