Come si manifesta la vergogna

Come si manifesta la vergogna e in quali modi e perché la fuggiamo? Come addomesticare il nostro "giudice interiore"? Perché abbiamo così tanta paura? In che modo i vecchi ricordi ed i traumi psicologici, che ci portiamo dentro da quando eravamo bambini, si impossessano della nostra vita e come possiamo liberarcene?

A queste domande il libro offre comprensibili risposte, mentre il CD allegato ci guida in italiano ad imparare una tecnica per trasformare la vergogna in energia positiva e, quindi, a guarire vecchie ferite che ci opprimono il cuore dalla nostra prima infanzia.

Paura, insicurezza e autocritica sono stati mentali potentissimi, in grado di prendere il comando della nostra esistenza, penetrare i nostri pensieri e costruire blocchi psichici ed emotivi che ci impediscono di vivere la nostra vita con empatia, profondità di visione e leggerezza. A causa loro siamo scoraggiati dal compiere i passi necessari verso la felicità, e potremmo persino non riconoscere quali siano questi passi.

Gli autori, esperti psicoterapeuti e meditatori, ci accompagnano, attraverso questo libro ed il cd allegato, in un viaggio che conduce a ritrovare un sano ed equilibrato stato di vitalità, di amore verso sé e gli altri, di sensibilità e gioia che avevamo naturalmente da bambini.

 

Dopo il primo libro A TU PER TU CON LA PAURA, ecco l'autore e la sua compagna presentarci un metodo specifico per osservare e comprendere come il bambino emozionale agisce nella nostra vita e ci condiziona nelle scelte.

Il bambino emozionale è quell'insieme di condizionamenti inconsci che ci portiamo dentro dall'infanzia e di cui non siamo consapevoli, se non in quei rari momenti in cui ci fermiamo a chiederci: perchè agiamo e/o reagiamo in un determinato modo che genera conflitti con gli altri? Perchè ci sentiamo inadeguati, reattivi, arrabbiati, vendicativi o comunque negativi?

Il fine di questo metodo non è di cambiare o sistemare le cose, ma semplicemente osservare e dare spazio a ciò che c'è. Questo processo ci libera un po' alla volta dal controllo e dalla paura di questa nostra parte inconscia.

E saremo così in grado di guidare la nostra vita non influenzati o dominati dalla paura.


 

Vincere le proprie paure per imparare ad amare.
 

Dal mondo di Osho, un percorso d'amore attraverso le relazioni dalla co-dipendenza alla libertà: cosa succede dentro di noi quando soffriamo una profonda perdita, quando un amore finisce o un genitore muore?

Nascosto dietro alle nostre protezioni, ai nostri rifiuti e alle nostre dipendenze, si cela un bambino interiore nel panico e profondamente ferito.

Quando ci apriamo alle nostre vulnerabilità e iniziamo a sanarle, portiamo amore e appagamento alle nostre vite.

Krishnananda e Amana sono terapisti e ricercatori spirituali che lavorano in tutto il mondo: il loro approccio alla terapia affonda le proprie radici nella visione di Osho, secondo la quale la terapia non è fine a se stessa, ma deve servire a pulire la mente, calmarla e prepararla alla meditazione.

Vuoi conoscere il lato positivo delle delusioni della vita?
FIDUCIA E SFIDUCIA
Ecco un viaggio nel territorio del tradimento della fiducia, esperienza che ci sconvolge profondamente, che ci fa cadere nel dolore, nella delusione, e può spingerci ad affrontare i nostri dubbi più nascosti e la fondamentale sfiducia che abbiamo nella vita.

E' l'inizio di un processo di scoperta della fiducia autentica, genuina, che non dipende dagli altri o da qualcosa di esterno.
E' una profonda esperienza interiore di connessione con il nostro essere e con l'esistenza e che ci può regalare la vera felicità.

Fondamentalmente non è negli altri che dobbiamo aver fiducia, ma in noi stessi, e in questo libro troviamo molti suggerimenti ed esercizi pratici per ritrovare la forza di amarci... e di amare gli atri.

oshoba.it
https://www.oshoba.it › prod › VINCERE-LA-VERG...

Login utente