L’intelligenza collettiva del cuore e l’energia elettromagnetica terrestre

L’intelligenza collettiva del cuore e l’energia elettromagnetica terrestre

 

La ricerca della sensazione di felicità è forse la motivazione più grande che caratterizza la nostra vita. Il desiderio di essere felici è l’obiettivo finale di ogni nostra attività quotidiana perchè riconosciuta come grado massimo di soddisfazione.

Quando cuore e mente sono in armonia nasce la gioia, eppure questa sensazione non è mai il risultato certo di una serie azioni pre stabilite, ma è la rappresentazione di qualcosa di casuale, scaturito da situazioni inaspettate.

Siamo tutti concordi nel dire che sarebbe bellissimo poter riprodurre questa sintonia di energia e di flusso ogni giorno, ma come si potrebbe fare?

amore collettivo

Numerosi studi sui flussi di energia elettromagnetica hanno rilevato come quando ci spostiamo in uno stato coerente, ovvero armonico, sia il cuore che il cervello operano in maniera sinergica, come se si trattasse di un unico organo.

E’ possibile imparare come mantenere questo tipo di condizione in modo volontario e assolutamente consapevole, mantenendo sempre attiva la comunicazione energetica tra cuore e cervello.

Raggiungere quel traguardo che etichettiamo come “essere felici” significa di fatto imparare a sconfiggere l’ansia, migliorare la chiarezza mentale dei nostri pensieri e la consapevolezza nelle nostre scelte. La manifestazione più evidente di questo benessere è data dalla capacità di rispondere in maniera creativa alle situazioni più varie, perchè emerge in superficie l’intuizione e lo stato di flusso.

Quando proviamo delle emozioni genuine come la compassione o l’empatia il cuore entra in uno stato di coerenza. Accade così che gli stati d’animo di mente e cuore siano fonti d’energia, che funzionano in sintonia con quello che pensiamo e con quello che ci emoziona. Quella che viene definita energia intuitiva del cuore ha a che fare con la percezione di una “voce interiore”.

Secondo la ricerca scientifica, il centro energetico del cuore invia un flusso costante di informazioni intuitive al cervello, che nella maggior parte dei casi non consideriamo importanti, al punto da non essere presi in considerazione.

Il più delle volte questo accade a causa del nostro ego, che domina con arroganza ogni nostra scelta e impedisce all’energia intuitiva del cuore di propagarsi e raggiungere il nostro cervello.

Quando impariamo a rallentare la nostra mente, a gestirla al meglio senza disperdere energia, riusciamo a sintonizzarci con i sentimenti più profondi del cuore e la nostra comprensione intuitiva aumenta, migliorando il rapporto con gli altri e con la realtà che ci circonda.

Quando un soggetto si trova in uno stato di coerenza cardiaca il cuore irradia un campo di energia elettromagnetica più armonico. Quando ci troviamo all’interno di un gruppo di persone in coerenza, che collabora assieme, si verifica un aumento del flusso energetico. Chi fa parte di questi gruppi quindi non solo dimostra piena sincronia, ma sembra riuscire a comunicare ad un livello energetico invisibile. La nostra coerenza personale può quindi portare beneficio nei gruppi relazionali di cui facciamo parte [famiglia, lavoro, calcetto..ecc..] anche solo con la nostra presenza.

Esistendo di fatto un campo energetico globale, in grado di connettere tutti gli esseri viventi e le coscienze, si rivela una specie di ciclo perenne di feedback tra gli esseri umani e i campi energetici terrestri, che se frutto di un processo armonico e positivo, può portare ad una maggiore coerenza globale.

Sono stati installati diversi rilevatori sul nostro pianeta in grado di misurare empiricamente le risonanze magnetiche della Terra e quindi l’interconnessioni tra il campo terrestre e le emozioni e i comportamenti umani collettivi.

Si è potuto constatare che il campo della terra influenza in maniera significativa il comportamento degli uomini, anche se la vera scommessa consiste nel capire come gli uomini possano fare altrettanto nei confronti della terra. L’ipotesi che le nostre emozioni e l’armonia collettiva possa avere degli effetti concreti sulla Terra potrebbe trovare presto delle conferme.

Ogni individuo è quindi partecipe attivo del campo energetico dell’ambiente in cui vive, inteso come un unico spazio nell’intero pianeta.

Se ognuno di noi iniziasse a considerare la propria energia in questi termini potrebbe educare la propria consapevolezza e diventare più responsabile, perchè ha compreso quanto questa attitudine possa ripercuotersi positivamente sul campo collettivo.

In ultima analisi una maggiore coerenza del cuore a livello individuale o di piccoli gruppi può portare ad un aumento della coesione sociale nel Mondo. Se una massa critica di ogni cultura si allinea in maniera armonica si può giungere ad una maggiore coerenza universale e quindi alla pace sostenibile, abbattendo i divari culturali, economici e sociali.

 

ergia ...

Heliantus
https://www.heliantus.it › intelligenza-collettiva-del-cu.

Login utente