Le abilità che svilupperai nello sviluppo della coscienza

Le abilità che svilupperai

Durante il primo modulo svilupperai molte abilità ed diversi aspetti del tuo essere necessari per poter prendere contatto con il tuo mondo interiore. Questi aspetti devono crescere insieme  armoniosamente per una tua crescita equilibrata e naturale.
Il percorso di crescita è un processo naturale che non ha mai fine, e i cambiamenti più duraturi avvengono ad un livello molto profondo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

  • PRESENZA– Stare nel qui ed ora in un modo rilassato e neutro, ti permette di diventare osservatore del tuo corpo e dei tuoi pensieri. E’ fondamentale anche per lo sviluppo del cosiddetto “Testimone”.
  • SILENZIO INTERIORE-  La quiete mentale che ti permette di sentire la tua voce più profonda e connetterti con il tuo vero essere.
  • CONSAPEVOLEZZA – Essere a conoscenza di te stesso e delle tue percezioni e sensazioni, e contemporaneamente dell’ambiente e della situazione circostante e corrente in cui ti trovi. Prendere coscienza di te stesso e comprendere chi sei veramente,  nella tua interezza, senza maschere di alcun genere; ti porterà a vivere senza i molti condizionamenti del passato e la paura per il futuro.
  • INTENZIONE– Formulare un’intenzione chiara, in base alle conoscenze e alla comprensione degli obbiettivi prefissati, e prendere un impegno chiaro con te stesso.
  • COMPRENSIONE– La comprensione del cammino stesso è necessaria per stabilire un’intenzione forte, e per mantenere il “fuoco ardente” lungo la via da percorrere. Attraverso  l’osservazione e la riflessioni diventerà sempre più chiara la direzione, e il viaggio, sempre più leggero. Oltre a questo, la comprensione significa anche portare luce ed abbracciare le nostre parti più nascoste.
  • DISCIPLINA– Per riscrivere i programmi e schemi mentali già esistenti, oltre alla comprensione, è indispensabile la ripetizione e l’interiorizzazione. Qualsiasi tecnica serve solo a mostrare delle possibilità nuove, modalità di essere e di fare diversamente, ma senza ripetizione, e soprattutto, senza l’esperienza diretta, rimarranno soltanto delle potenzialità non concretizzate, o mere informazioni intellettuali.
  • ENERGIA– Vivere una vita non tua, in continua lotta tra il tuo vero essere e il tuo Ego,  porta via molta energia. La meditazione e le discipline olistiche (Yoga Tai chi, Qi Gong, etc), liberano i blocchi al livello psicofisico ed aumentano l’energia in generale; quell’energia che poi servirà a proseguire con volontà e costanza.

 

Login utente