Legge di Pura Potenzialità: la Legge Universale

Legge di Pura Potenzialità: la Legge Universale n. 5

La quinta delle sette Leggi Universali dopo la Legge di Attrazione, la Legge di Creazione Intenzionale, la Legge del Permettere e La Legge di Abbondanza (o di Sufficienza) è la legge della Pura Potenzialità. Questa legge si basa sul fatto che la vera essenza di ciò che siamo è Coscienza. La Sorgente di tutta la creazione, di cui facciamo parte, è Pura Coscienza. L’Universo mantiene lo stato di  Pura Potenzialità finché la Coscienza decide di osservare e creare così la realtà esteriore. Quando realizziamo che il nostro essere interiore - lo Spirito che anima le nostre menti e i nostri corpi - è Pura Coscienza, siamo allineati con la Coscienza che manifesta ogni cosa nell'Universo della Pura Potenzialità e tutto diventa possibile, la creatività diventa illimitata.

Per la Legge di Abbondanza l'Universo non ha limiti.

L'Universo e tutto ciò che contiene è illimitato.

Per la Legge di Pura Potenzialità tutti gli eventi sono possibili

Secondo noti esperimenti di fisica quantistica l’Osservatore di un campo di pura potenzialità influisce sulla manifestazione di uno dei vari eventi possibili. Nel nostro linguagggio si può dire che la Coscienza definisce quale delle possibili manifestazioni della realtà si realizza. 

Le due leggi sono intimamente legate: dato che tutto è possibile,  se noi siamo abbondanti, creiamo abbondanza.

La Paura crea un mondo di limitazione

Gli unici limiti sono quelli che imponiamo attraverso le nostre paure, dubbi, incertezze, mancanza di fiducia o qualsiasi altra emozione di livello inferiore. Spesso siamo concentrati su ciò che è al di fuori di noi: situazioni, circostanze, persone, luoghi e cose e molto probabilmente siamo alla ricerca continua dell'approvazione degli altri. Questo è il motivo per cui abbiamo sempre paura di ciò che accadrà, di ciò che gli altri diranno o penseranno, o sentiamo di dover controllare certe cose. 

L’Amore crea un mondo abbondante

Quando rivolgiamo la nostra attenzione dentro di noi, invece, siamo connessi con il nostro essere interiore e siamo liberi, non siamo più dipendenti dal mondo esterno. Le opinioni delle altre persone non contano più. Sono due le emozioni primarie: Amore e Paura. 

L'Amore è dello Spirito e la Paura è dell'Ego. L'Ego si concentra sull'immagine che abbiamo di noi stessi, che di solito è falsa. La falsa immagine che abbiamo è qualcosa che abbiamo imparato dai nostri genitori, insegnanti e dalla società nel suo insieme. L'Ego è quello che ci dice che i nostri corpi, i nostri lavori, le nostre relazioni e ciò che abbiamo è ciò che siamo, e non è mai abbastanza. Quando ci rendiamo conto del fatto che ci identifichiamo con le circostanze esterne per determinare chi siamo e cominciamo a cercare modi per lasciar andare queste false identità, iniziamo il nostro percorso verso la consapevolezza di chi siamo veramente. Abbiamo bisogno di rilasciare questa identificazione dell'Io per imparare chi siamo veramente. L'Ego ci tiene sempre nella mentalità di pensare che non siamo mai abbastanza. In base alla Legge di Abbondanza e alla legge di Attrazione, se continuiamo a credere che non siamo abbastanza, creeremo questo nella nostra realtà.

L'Ego, la Legge di Pura Potenzialità e la Legge di Attrazione

L'Ego si identifica con ciò che facciamo nel mondo, quali vestiti indossiamo, quale macchina guidiamo, in quale quartiere viviamo, con chi stiamo frequentando o sposando, come si comportano i nostri figli, o come sono i nostri corpi. Ha una funzione importantissima per la nostra sopravvivenza e il nostro adattamento sociale, ma spesso noi ci identifichiamo SOLTANTO con queste identità, che sono basate sull'approvazione altrui e sul controllo. È il nostro Ego quindi che ci pone dei limiti derivanti dalla paura. Il Sé Superiore, che è il nostro vero sé e l'essenza del nostro essere, è completamente libero da queste identità temporanee e dalle condizioni esterne. Non compete e non si confronta perché sa che ognuno è unico e diverso, ma allo stesso tempo, tutti sono uguali e connessi. Non teme alcuna circostanza della vita, perché non conosce la Paura, conosce solo l'Amore. La critica non può ferire l'anima perché l'anima non può essere ferita, è eterna.

Guarda il video:

Leggi anche: La Legge di Attrazione funziona o no?

L'illusione della libertà e la vera libertà

L'Ego si illude di ottenere libertà tramite il possesso di cose esteriori, per esempio denaro prestigio potere. Ma quando queste cose esteriori spariscono, il presunto senso di libertà sparisce. È una libertà condizionata. Il "potere" è durato solo finché si sono verificate certe condizioni.
Se entri in contatto con la Sorgente tramite il tuo Sé Superiore e agisci SENTENDO che sei parte della Sorgente, sarai in contatto con la Pura Potenzialità. Questo è il motivo per cui la meditazione è così potente. Quando ti permetti di stare in silenzio e di "essere", sviluppi una connessione con la Sorgente, con la tua Pura Potenzialità. 

Quando siamo in allineamento con la Legge di Pura Potenzialità?

Prova a ricordare come ti senti quando ti siedi e guardi un tramonto, o ascolti le onde dell'oceano che si infrangono contro la spiaggia, o senti il profumo di un fiore.  Quando sei allineato con la Legge della Pura Potenzialità, ti senti centrato e in pace. E ogni cosa diventa possibile. Quando conosci la verità del tuo essere e sai chi sei veramente - un'estensione della Sorgente - allora sai che sei in grado di realizzare qualsiasi sogno. Più ti connetti con il tuo vero sé e sai di non essere mai separato da esso, più sei nella Pura Potenzialità. Se sai di essere parte dell'Universo e che l'Universo ti fornisce ciò di cui hai bisogno quando ne hai bisogno, allora ti senti illimitato nelle tue potenzialità. Quando sei in linea con la Pura Potenzialità, non c'è paura. Sei AMORE.

https://www.phedros.com › leggi-universali

 

 

Login utente