Non farti spegnere, Guerriera della Luce

Non farti spegnere, Guerriera della Luce

di Roberta Bailo

So perché combatti dalla notte dei tempi. Perché ci credi, sempre e nonostante tutto. In te scorre potente, anche quando sembra non ci sia più, anche quando è solo un rivolo flebile, la tua forza vitale indistruttibile.

Il tuo amore per la vita. Quello eterno, quasi senza un perché. Quello potente che si chiama Vita e Amore. Lo sai, anche tu, sotto sotto, anche se può non avere parole talvolta e perché. Ma la Chiamata regge e resiste nel tempo. Anche quando tutto intorno a te ha concorso a spegnerti, a prosciugarti le energie.

Ti sei mai chiesta come mai spesso sei circondata da persone che ti prosciugano le energie? Perché sei un serbatoio potentissimo di energia e luce e amore vitali. Tu conosci resistenza, resilienza e forza. Quella forza che ti connette a Madre Terra, e che è guidata dal cielo.

Non farti spegnere, dalle lotte, dalla fatica, dalle incomprensioni esterne. Sai che puoi continuare, lo hai sempre fatto, e sai anche che dopo una tregua dovuta, (anche le guerriere possono essere stanche), ricomincerai perché la chiamata è più forte, perché questo è.

Scorre nelle tue vene, proviene dal tuo ventre fecondo, pulsa nel cuore, si espande come un antico canto, la forza del tuo femminile, che ti fa lottare finché hai fiato ed un briciolo di energia, per esserci, per vibrare, per cambiare, per migliorare, per trovare casa, quel tuo posto unico nel mondo che aspetta solo che venga occupato proprio da te.

Quel fiume sotterraneo non smetterà mai di scorrere, anche quando tu lotterai perché si spenga e non ti chiami più. Oggi più che mai c’è bisogno del tuo profondo senso femminile, del tuo innato senso di Libertà e di Giustizia.

Rimani diritta, connessa alla tua energia, lascia che sia. Tutto il resto accadrà. Erigi una ampia corona di protezione luminosa intorno al tuo centro. E lascia che sia. La vita sa come procedere, come scorrere, come portare frutto. E tu insieme a lei, battaglia dopo battaglia, amore dopo amore.

Non dimenticare in che cosa credi, a che cosa hai dato il cuore, rinnova la memoria a te stessa, così da rinforzarla e ridarle Luce.

Io credo negli sguardi dei bambini, credo nella natura tutta e nella sua magia profonda, credo nel Bene e negli abbracci, credo nella forza del cuore e nella speranza, credo nella Vita, e nelle cose piccole, credo nei fili d’erba e nei sorrisi, credo nelle risate a crepapelle, nel tenersi per mano, nel sognare ad occhi aperti e nei progetti del cuore, credo nell’Intento, nel potere e nel sottile, credo nella forza dell’amore.

Credo nella terra e negli alberi, quelli maestosi e quelli sottilissimi, nei primi germogli e nelle foglie secche, credo nella forza dell’intuito e nella capacità di Vedere oltre del femminile, credo negli uomini e nella loro forza di amare, credo nella giustizia e che questa debba essere sempre pretesa e fatta, credo nelle emozioni che hanno la capacità di cambiare la realtà e le persone, credo nei tramonti e nella Luna.

Credo nelle relazioni e nella forza che dalle relazioni autentiche si può creare. Credo che ogni essere umano abbia potenziali immensi e grandi talenti. Credo che insieme possiamo cambiare il mondo.

Credo nella Libertà, come grandissimo valore imprescindibile per ogni essere umano. Credo che ogni essere vivente debba combattere per aiutare più persone possibili ad essere Libere.

Credo, per ora basta… E tu in che cosa credi?

Un grande abbraccio

Articolo di Roberta Bailo – Sito web: www.robertabailo.com, facebook: https://www.facebook.com/robertabailowildcoach/

 

Login utente