PRENDI IN MANO LA TUA VITA!.ESPANSIONE DI COSCIENZA percorso di crescita spirituale ...
BENVENUTO, BENVENUTA!
Se sei qui, è perchè sei pronto per fare il primo passo per entrare nella profondità del tuo essere. Il percorso di crescita vuol dire osservare la vita stessa e comprendere la tua vera natura. Quando il corpo, la mente, le emozioni e le energie sono armonizzate nella stessa direzione, la vita si apre nella sua pienezza, e ti porta naturalmente alla tua realizzazione.
ESPANSIONE DI COSCIENZA percorso di crescita spirituale ...
Il percorso “ESPANSIONE COSCIENZA” è il primo gruppo di meditazioni guidate,
che ti permetterà di intraprendere il viaggio verso la conoscenza di te stesso.
(vedi il programma completo di BENESSERE E RISVEGLIO)
Tutto il percorso di Vita Olistica, come i sentieri spirituali di crescita personale e/o spirituale, in sostanza parlano di come aumentare la consapevolezza e di come espandere la nostra coscienza.
COSA VUOL DIRE ESPANDERE LA COSCIENZA?
Nella nostra coscienza ordinaria noi siamo una persona, abbiamo un nome, un corpo, una mente, delle idee etc. E diciamo: io sono questo, sono quello, io possiedo, io faccio, io dico. Siamo identificati con il nostro ego. Quando mi sento piccolo, e la mia consapevolezza si limita a queste aree, i problemi della vita sembreranno grandi, e, a volte, anche insormontabili.
Strumenti olistici
Vita Olistica offre varie tecniche olistiche come la meditazione, il Qi Gong, lo Yoga e molte altre tecniche; le quali ci portano a percepire noi stessi nella nostra integrità, aumentando la presenza e la consapevolezza.
La meditazione oggi, non è soltanto utile, ma è indispensabile per uscire dai condizionamenti esterni che ci rinchiudono in una realtà virtuale, illusoria e limitata.
Attraverso la riflessione profonda su noi stessi e sul nostro rapporto con l’Universo la nostra visione del mondo cambia, e diventa infinitamente più ampia.
Ci accorgiamo che siamo qualcosa di molto più vasto di semplici sensazioni, pensieri, definizioni e idee. Osservando da questa dimensione così espansa, i nostri problemi diventano piccoli piccoli, e fanno parte di un disegno molto più grande.
Tutti noi abbiamo avuto esperienze di espansione di coscienza
Quando siamo assorti nella bellezza della natura, di un tramonto, davanti ad un’opera d’arte, o quando ci immergiamo in una bellissima musica o in qualsiasi altra attività che ci fa dimenticare il resto del mondo; siamo in uno stato di coscienza espansa, e siamo in contatto con il nostro Sé superiore. In quei momenti, non stiamo pensando alla bolletta da pagare, o a cosa fermo tra un’ora o domani. In quei momenti non sappiamo se siamo banchieri o mendicanti. Ci dimentichiamo del tutto dei nostri titoli e di chi crediamo di essere. Non diamo un nome, una definizione a quello che sperimentiamo, e i nostri pensieri svaniscono. Esiste soltanto la perfezione assoluta di quell’ attimo, in cui siamo presenti.
CI IMMERGIAMO NELL’ESSENZA STESSA DELLA BELLEZZA
Di fatto trascendiamo la nostra mente, il mondo delle forme e delle definizioni. Rimane alla fine, soltanto l’esperienza in cui l’ego si può dissolvere completamente.
Tutti possiamo accedere a questo stato. La scelta è nostra. La chiave di tutto è esprimere una chiara intenzione, ed iniziare il nostro percorso attraverso le pratiche che ci aiutano a prendere contatto con la nostra dimensione più alta. Possiamo diventare osservatori consapevoli della nostra vita, così che tutto ciò che abbiamo intorno diventa, tutto ad un tratto, meraviglioso e vivo.
Uno dei diversi modi per portare consapevolezza nella nostra vita, è quello di essere presenti in tutto, assolutamente tutto, ciò che facciamo nella vita quotidiana. Mentre ci laviamo, mentre mangiamo, o mentre laviamo i piatti, sempre presenti.
Basta semplicemente diventare degli osservatori vigili, senza nessun tipo di giudizio per ciò che stiamo facendo. Con la meditazione praticata in modo regolare, il cantare o ripetere mantra, le disciplina fisiche praticate con consapevolezza, il respiro consapevole, osservare e sensibilizzare il corpo, etc. possiamo rinforzare quella sensazione di assoluta, pura presenza, che poi diventerà più facile e naturale richiamare in qualsiasi momento della giornata, e in qualsiasi attività stiamo svolgendo
- Login per inviare commenti