Benvenuti sul Fiume Silente

Pensiero filosofico di Benedetto Croce che è la base della mia personale ricerca.

La conoscenza ha due forme: è o conoscenza intuitiva o conoscenza logica; conoscenza per la fantasia o conoscenza per l’intelletto; conoscenza dell’individuale o conoscenza dell’universale; delle cose singole ovvero delle loro relazioni; è, insomma, o produttrice d’immagini o produttrice di concetti.

BENEDETTO CROCE..

Rispettosamente...Marinella.{#emotions_dlg.big-hug}

***********************

 


Una mia personale esperienza......

 

X

Ho creato questo forum per poter gettare a piene mani semi di consapevolezza che, se accolti, possono dare nel tempo dei gustosi frutti.

La mia vita è stata una vita più o meno normale, (anche se non esiste un vero concetto del normale) Sono sposata, ho un meraviglioso figlio e una vita serena.

Tutto si è svolto normalmente fino a quel giorno del 1980, un anno dopo che sono entrata nella nuova casa. Casa dove tuttora abito.
Improvvisamente una forza, ( che allora credevo esterna) si è impossessata di tutto il mio essere. Praticamente ciò che mi stava accadendo, era una grande sete di DIO....Nulla poteva placare questa arsura che non mi permetteva
neppure un attimo di "pace" ...
A quei tempi ero una sportiva, praticavo vari sport tra cui; sci d'acqua, equitazione, rampicate in roccia, sci da neve e altro......Poi all'improvviso tutto è mutato, nulla poteva placare questa smania improvvisa di voler conoscere, anche se non sapevo cosa desideravo veramente conoscere!!!
Gli unici attimi in cui riuscivo a calmarmi erano quelli che mi parlavano di DIO, tutto il resto era NOIA, una totale inutile noia.....
Un mese è durato questo inferno di sensazioni.... Nulla poteva calmarmi, e così sono andata nell'unico posto che alla mia mente si è affacciato "la chiesa".
Ricordo con quanto timore di prima mattina mi sono avviata in quella piccola chiesa di un paesino dell'alta Brianza...
Ciò che desideravo era solo sapere cosa mi stava succedendo
Perchè non avevo più padronanza dei miei stati d'animo, perchè la mia vita non aveva più senso; se non quella sete misteriosa, ma reale, che stava distruggendo la mia psiche?
Mi sono trovata seduta sulla panca di una chiesa completamente deserta. Mi trovavo fuori di senno, imprecavo che io non volevo confessarmi dato che non sentivo nessun senso di colpa, ciò che volevo era che,il prete mi spiegasse il perchè, di questa mia disperazione, di questo mio sconosciuto dolore che aveva il potere di togliermi tutto ciò che fino ad allora era la mia vita.
Il prete alzò la mano destra, e mentre faceva il segno della croce disse solo queste poche parole:"Quello che sta succedendo è la GRAZIA, qualcuno in alto lo ha deciso, ed io posso solo fare questo atto." Detto questo se ne andò, neppure lui si è accordo di quello che nel frattempo mi stava accadendo.
Mentre lui segnava il segno della croce, ho sentito due mani, che senza dolore alcuno, aprivano in mio petto mentre dal centro del mio cuore usciva come un fumo grigiastro che si espandeva nell'aria.
Improvvisamente mi sono trovata nell' AMORE, RICORDO CON CERTEZZA CHE HO PRONUNCIATO CON GRANDE MERAVIGLIA QUESTE PAROLE:"MA E' VERO!! TUTTO E' AMORE.... NIENTALTRO CHE AMORE" Tutta l'arsura in un attimo è stata placata, tutto era avvolto in una specie di ovatta, non più rumori, nulla che avesse un suono conosciuto.
Lentamente mi sono alzata, e mentre mi avviavo verso la porta, ho potuto constatare che non sentivo i piedi appoggiati alla terra, pur camminando.. non sentivo appoggio alcuno.
Anche quando ho aperto la porta della chiesa per uscire non ho sentito la maniglia, eppure l'ho aperta senza difficoltà.!
Dio mio quanto tutto era bello! Gli alberi, la mia vecchia 127 rossa, gli uccellini che cantavano gioiosi l'osanna al cielo, insomma mi trovavo in un estesi totale....
Il tutto è durato circa quarantacinque minuti.
Mentre guidavo, sulla strada del ritorno, casualmente un uomo e una donna stavano attraversando davanti a me la strada, ed io ho faticato per non scendere dall'auto e dire loro che ..NOI SIAMO UNO... Solo quando sono arrivata al cancello della mia casa ho risentito i suoni, i rumori che siamo abituati in questa realtà a sentire....
Questa esperienza ha mutato in toto la mia vita.
Sono passati trent'anni,e anche se l'arsura si è placata, la sete di DIO è continuata con una cadenza costante e continua.... Oggi senza quest'acqua giornaliera non posso più vivere, non posso più respirare....
Ero " morta" e sono ritornata a vivere..
DIO può prendere ogni cosa distrutta e restituirla alla vita magari ....con l'aiuto degli angeli.... Che dire di più?
Questo è accaduto trent'anni fa, ma ancora SENTO quel LUOGO FATATO CHE SI CHIAMA " TUTTO E' AMORE, SOLO AMORE, NIENT'ALTRO CHE AMORE."...PER UN ATTIMO L'HO INCONTRATO E SONO STATA TESTIMONE DI QUELLO CHE IL MIO MAESTRO GESU', HA DETTO...

NAMASTE' MARINELLA.....{#emotions_dlg.cuore}{#emotions_dlg.salut}

*****************************************************************
Se volete saperne di più !!!!!!
Per conoscere meglio colei che vi accoglie.
******************************************************************
 

zen_love_white-blck_woman_man

 

 
 

 

 
 

http://3.bp.blogspot.com/_GeWOISizOEc/S_orK8oLiaI/AAAAAAAAANI/mBxS5km70kw/s1600/gesu-in-preghiera.jpg

GESU' IN PREGHIERA..

 

 

VOLTO DI GESù

 

 

 

foto di Marinella Manera.

http://immareli.altervista.org/col1/gesu_spirito.jpg

 

 

 

 

omx78p83vd1

 

 

GoodShepherd2.jpg Good Sheperd image by vjones60

 

 File:La chiesa parrocchiale di Međugorje dal Međugorje.jpg

http://dalrettore.files.wordpress.com/2012/02/gesc3b9-sorridente.jpg

 

 posterjesus14bg.jpg

 

sognofinestra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matita ritratto di Gesù Cristo  Archivio Fotografico - 7355199

 

Sin dall’infanzia COME IL FILO DI ARIANNA mi stai conducendo piano, piano, verso l'uscita del labirinto della mente. La Tua mano nella mia L'HO SEMPRE SENTITA, anche nei momenti più dolorosi, la perdita di coloro che tanto ami, per questo, oggi più che mai, ti voglio dire GRAZIE DOLCE GESU'....Mi hai insegnato a saper perdere tutto ciò che non ha una vera importanza per ritrovare ciò che, nel cuore è celato e dal tempo mascherato. E oggi, solo oggi, sto iniziando a comprendere le TUE PAROLE DI LUCE...

GRAZIE DI{#emotions_dlg.cuore}MARINELLA

"Gesù è un fuoco: una volta che aprirai il tuo cuore, verrai arso totalmente".

COME DEFINISCO LA PAROLA FEDE- avere fede

Raffiguro la fede come un seme che può crescere e diventare un grande albero. Nel momento che il seme- fede inizia a crescere, la potenzialità dell'essere incomincia a destarsi. Ci sono tante fedi che rimangono chiuse, morte, per la paura di affrontare la crescita.

Decidere di crescere è una grande rinuncia alla sicurezza, sicurezza data dal seme che la fede cieca dona.

Ma il seme-fede non può rimanere rintanato nel suo guscio perchè lo scopo è di crescere.

Il seme fede dovrà lottare vivere nell'insicurezza, dovrà affrontare molti pericoli e viverli momento per momento. Il seme è sicuro, l'albero non è altrettanto sicuro. Ma se condanni il seme- fede, come puoi acclamare l'albero= fede consapevole?

Per quanto ho capito è che ogni evento è una possibilità di maturazione.

La mia fede personale è la fede di chi ha deciso di crescere tramite il grande balzo nell'ignoto.

Credo che attraverso la crescita tra infinite insicurezze umane vengono rafforzate le radici, le quali hanno il grande compito di dare stabilità all'albero-anima.

Il seme-fede coraggioso uscirà dal sicuro terreno con la curiosità di un bimbo per ricercare, nelle infinite complessità della vita, quelle esperienze che gli farà incontrare, grazie al sincrodestino, quelle coincidenze che gli doneranno la conoscenza del proprio potenziale Divino.

La fede, che in cuor mio sento di avere, è una specie di abbandono a Madre Natura, le Leggi che governano il mondo sono i miei Maestri, ad essi ho affidato il mio seme, certa che, nel momento opportuno verrà scosso, accarezzato, plasmato, secondo le necessità delle esperienze che mi necessitano per diventare un magnifico albero= consapevolezza.

La conoscenza parziale è solo un inganno della mente. Per questo ho rinunciato a voler capire e mi sono affidata al sentire. Se la mente si fa silente si può sentire che tutto, ma proprio tutto è interconnesso e perfetto cosi come E'..

marinella {#emotions_dlg.big-hug}

 

MESSAGGIO PER L'ANNO..2014...2015

Vi ho parlato di COSCIENZA per cercare di abituarvi ad unire ciò che la mente essendo strutturata in modo lineare non può recepire.......La Coscienza DELL'UNO vibra costantemente in ogni creatura che vive nell'esistenza, cambiano solo le frequenze che nelle infinite dimensioni si manifestano secondo le potenzialità delle stesse...Già vivendo nel gruppo imparate a capire la legge delle affinità di pensiero...questo vi è facile da valutare dato che ne parlate spesso in modo consapevole vero? Lo Spirito è universale perchè vi unisce a DIO = DIO stesso..VOI ANIME CARE SIETE IN RELAZIONE CON IL TUTTO, questo sentire deve diventare la consapevolezza più presente nella vostra mente in modo che vi possa preparare ad uscire dalla terza dimensione senza grossi traumi.

Il tempo a venire vi troverà pronti nell'affrontare le possibili turbolenze energetiche del cambiamento in atto, e il velo che non vi permette di vedere oltre potrà improvvisamente cadere permettendovi cosi di fare esperienze oggi inimmaginabili alla mente attuale.. Noi siamo in voi e voi in noi se questa consapevolezza farà parte del vostro quotidiano non potrete non sentire un compagno/a in voi che, con la sua più evoluta saggezza, vi ispirerà la via più affine da compiere riguardo il vostro progetto animico. Elevare le vibrazioni è lo scopo del vostro stare insieme, voi lo avete voluto ed è per questo che l' Anima del mondo è accorsa per deliziare la vostra curiosità riguardo l'attuale transizione dalla quale inconsciamente avete sentito il forte richiamo...

Il SE' vi attende da sempre, necessitava solo la vostra attenzione per potervi accogliere nella Sua sempre verde esplosione d'Amore..Questo progetto fa parte di tanti altri che, in ugual modo, stanno avvolgendo il vostro pianeta per donarvi quell'aiuto tanto anelato da coloro, voi compresi, che hanno in sé il seme del grande risveglio..Noi acqua, noi sole, noi vento che vi permetterà di ritrovarvi, seppur diversi, uniti nell'Anima di DIO...

L'uomo possiede il libero arbitrio che va rispettato in toto, ecco perchè abbiamo bisogno della vostra personale partecipazione per poter operare con voi, e attraverso le vostre curiose domande potremo donarvi ciò che la Coscienza contiene..Quando Marinella durante i nostri incontri vi unisce come perle che hanno necessità di un filo per poter creare la forma della collana, dice una verità che annulla altre verità.. Tutti siamo perle uniti dallo stesso filo, e quel filo è L'AMORE di cui tutti gli universi e le sue creature sono composti ,il suo nome è DIO..

**************************************************

Grazie per aver accolto il richiamo dell'Amore che invita il modo intero al risveglio

Cosa sono questi “luoghi santi” come San Michele ?
(Il sacro santuario di San Michele si trova all’imbocco
della Val di Susa, luogo di costruzione della Tav)

della Coscienza dell' IO SONO.. PACE nei cuori.

  Ciao, Marinella,sono Gloria

 

Ciao, Marinella,sono Gloria e vorrei avere una tua opinione.

Ho letto i Vangeli,un paio di volte,ho cominciato la Bibbia,ma non sono riuscita a terminarla.    Sono nata e cresciuta come cattolica cristiana,ma non ho il dono della fede.     Ho lasciato quella strada,perchè non mi sentivo confortata,aiutata.  Non era la strada giusta per me.   Non sono atea,so che Dio c'è,non riesco a concepire la vita e il mondo senza Dio.    Ma la religione cattolica non è adatta a me,o forse sono io a non essere adatta.   Credo nel karma,nel ciclo delle rinascite,mi piace leggere Dalai Lama,Osho,Gandhi,Madre Teresa.

Mi sento confusa e a disagio,non sono cosa pensare....grazie

Comprendo Gloria la tua confusione,

Comprendo la tua confusione, io stessa ho avuto questo passaggio... ma quello che ho compreso è che ognuno deve percorrere la sua strada e può farlo solo dubitando di tutto: "Dubita e dubita radicalmente, perché il dubbio è un processo di purificazione, sottrae alla mente tutto il pattume che la ottenebra e ti rende di nuovo innocente, torni ad essere la bambina che genitori, preti, educatori vari hanno distrutto"  Una persona cosidetta morale resta stupida e priva di intelligenza perché dipende totalmente dalla guida degli altri". La continua affermazione è che bisogna "accertarsi come si è col proprio corpo, i propri istinti, i propri desideri".

Certamente il tuo contenitore mente è più espanso ed è per questo che hai necessità di avere altre risposte più affini alla tua evoluzione..

Essere cattolici è un etichetta come altre, essere religiosi è un altra cosa.. Religiosi significa rilegare, unire.... Ecco dolce anima dal nome Gloria; noi siamo semplicemente religiose.. Non temere, ricerca con ardore il tuo modo personale di SENTIRE DIO ED EGLI TI RISPONDERA' ......Così è successo a me...

Un abbraccio e buon viaggio nella LIBERTA' DI PENSIERO CON L'AIUTO DEI VARI MAESTRI= GUIDE CHE LA VITA PORRA' AL TUO FIANCO{#emotions_dlg.salut}

Se hai altre domande vai alla voce forum dove c'è scritto DOMANDE ALLA SCUOLA -

Le vostre domande e risposte dalla voce.  Sarà più semplice risponderti..

ciaooooooooo{#emotions_dlg.cuore}

Il dubbio è cosa buona Grazie Marinella

Gloria, se leggerai ti lascio 2 passi del Vangelo di Tommaso:

"Ho preso il mio posto nel mondo, e sono apparso loro in
carne ed ossa. Li ho trovati tutti ubriachi, e nessuno assetato. Il mio animo ha sofferto per i figli dell'umanità,
perché sono ciechi di cuore e non vedono, poiché sono
venuti al mondo vuoti, e cercano di andarsene dal mondo
pure vuoti."
--Se siamo ubriachi, se non abbiamo più sete, non beviamo alla fonte dell'acqua pura di Verità che lui ci porta. Avere un dubbio, significa avere ancora voglia di dissetarsi, di bere alla sua fonte, di crescere nella conoscenza-consapevolezza di Dio e del regno dentro di noi. Che non è esterno a noi, ma che è seminato in ogni uomo. (commento mio)

"I Farisei e gli accademici hanno preso le chiavi della
conoscenza e le hanno nascoste. Non sono entrati, e non hanno permesso a quelli che volevano entrare di farlo."
--C'è chi aspetta regole e verità filtrate da altri eleggendoli come proprie guide. Non è una colpa, dipende dal grado di consapevolezza da cui quell'essere umano parte in questa vita. Dice Gesù (in Tommaso): "Beati coloro che sono nati prima di nascere".
Non tutti coloro che calpestano il suolo del mondo contemporaneamente ancora lo sono. A costoro serve fare dei primi passi per poi scoprire, forse solo alla fine della vita di essere stati ubriachi di nozioni e piccole, parziali verità al punto di non aver colto l'occasione di un passaggio sulla Terra. Se così sarà, io credo che il seme sarà stato piantato e avrà ancora un'altra occasione.
Al contrario, non resterà nulla se non un'opportunità sprecata e il vuoto. (mia opinione)
Gloria, felice percorso.
E secondo me, quando Gesù dice di non essere venuto a portare la pace, ma la lotta, si riferisce molto alla lotta, il travaglio interiore del suo popolo e soprattutto di ciascun uomo/donna su questa terra.

(Marinella, non mi bannare. e' la mia opinione.... ;))

Per me le opinioni, qualsiasi

Per me le opinioni, qualsiasi esse siano, sono tutte rispettabilissime..Potete esprimere tutto ciò che in cuor vostro sentite, questo è lo scopo del forum fiumesilente..

Scrivi pure il tuo sentire liberamente......Un abbraccio di.{#emotions_dlg.cuore}...{#emotions_dlg.salut}

 

ho letto con interesse la tua

ho letto con interesse la tua testimonianza  mi ha lasciato senza parole!!Grazie!!

meraviglioso direi!! sono

meraviglioso direi!!

sono incappata "per sbaglio" in questo forum... e sono sicura che le cose non avvengono a caso...

grazie ancora ^__^

(Nessun oggetto)


il fiume

questa e' la vera gioia la vera pace la perfezione della natura!!!! Guardo il fiume,L'acqua che scorre mi nutre, mi rasserena e mi colora l'anima.Mi sento dentro mi sento il tutto.Mi sento goccia ma anche fiume. GRAZIE

,,,,,,,,UN ABBRACCIO

{#emotions_dlg.big-hug},,,,,,,,UN ABBRACCIO

(Nessun oggetto)

Image and video hosting by TinyPic

grazie

anch 'io sono capita e penso che tutto succeda ....non per caso Grazie Viramo

Login utente

readme