16 sensazioni sgradevoli che ti faranno capire che stai percorrendo la strada giusta....3....6....19

16 sensazioni sgradevoli che ti faranno capire che stai percorrendo la strada giusta

 

strada giusta

 

Quando siamo sulla strada giusta, avvengono moltissimi cambiamenti e a volte, questi possono cambiare radicalmente la nostra vita. Ci sentiamo spaesati e non riusciamo a comprendere del tutto i segni che ci arrivano, perchè vivendoli li percepiamo come sgradevoli.

Qui di seguito troverai degli esempi sulle esperienze, emozioni e sensazioni, che potresti vivere

1.  La sensazione di rivivere le “lotte” della tua infanzia. Vedi riaffiorare le paure e i problemi di quando eri bambino. Tutte quelle sensazioni ormai dimenticate, riappaiono nella tua vita adulta, e mentre in superficie hai la sensazione di non averle superate, in realtà stai diventando consapevole che il motivo per cui le pensi e la senti è quello di poterle cambiare.

2. Sentirti “perso”. Il fatto di sentirti perso, in realtà è il segno che stai diventando sempre più presente nella tua vita, che stai vivendo meno all’interno delle narrazioni e delle idee e più in questo momento. Potresti avere la sensazione di essere fuori strada, ma in realtà non è così.

3. La parte sinistra del cervello si spegne. Se si sta utilizzando l’emisfero destro più spesso di quanto lo facevi prima, (stai diventando più intuitivo, hai a che fare con le emozioni e stai “creando”). A volte ti potrà sembrare come se le funzioni del “cervello sinistro” siano addormentate e per questo motivo ti potresti sentire confuso. Cose come messa a fuoco, organizzare e ricordare i piccoli dettagli diventeranno improvvisamente difficili.

4. Avere flussi casuali di rabbia irrazionale o tristezza che intensificano fino a quando non riesci più ad ignorarle. Quando le emozioni esplodono di solito è perchè hanno il bisogno di manifestarsi, il tuo compito è quello di imparare ad accettarle ed esprimerle senza mai soffocarle, diventando semplicemente e pienamente consapevole della loro funzione.

5. Ritmi del sonno sfasati. Hai bisogno di dormire molto di più o molto di meno, ti svegli nel cuore della notte perché non puoi smettere di pensare a qualcosa, ti ritrovi pieno di energia o completamente esaurito.

6. Un evento che cambia la tua vita. Improvvisamente potresti dover cambiare casa, città o addirittura stato, potresti separanti o divorziare, perdere il lavoro, o demolire la macchina.

7. Senti il bisogno di stare solo. Sei improvvisamente disincantato all’idea di spendere tutti i fine settimana fuori a socializzare, e senti molto più a cuore la prospettiva di poter aiutare una persona in difficoltà. Ami prenderti i tuoi spazi, stare in mezzo alla natura a sentire i suoi suoni, meditare o semplicemente leggere un libro nel silenzio più assoluto. Questo significa che sei sulla strada giusta.

stare soli con se stessi

8. Fai sogni vividi, dai colori molto forti, che ti ricordi quasi sempre nei dettagli. La tua mente subconscia comunica attraverso i sogni che fai (o proietta un’immagine della tua esperienza). Stai avendo sogni di un’intensità che non hai mai sperimentato prima. Il tuo subconscio sta sicuramente cercando di dirti qualcosa. Ascoltalo.

9. Selezione del tuo gruppo di amici; ti senti sempre più a disagio con le persone negative che hai intorno. Raramente queste persone si rendono conto di essere negative, perché si sentono a disagio nel loro stato, (e tu sei ancora più a disagio nel reggere una conservazione con loro). Questo può capitare anche con gli amici di vecchia data.

10. I sogni che avevi prima stanno crollando. Non ti rendi conto che ti stai attirando una realtà migliore di quanto avresti mai potuto immaginare. Ora, sei più allineato con chi sei, non con chi pensavi di essere.

sogni

11. Sentire che i tuoi peggior nemici sono i tuo pensieri. Stai cominciando a renderti conto che i tuoi pensieri creano la tua esperienza, per questo alcune volte, potresti sentirti sbagliato o in colpa per i pensieri che hai avuto, e per le situazioni negative che ti sei attirato grazie a questi.

12. Sensazione di non sapere chi sei veramente. Le tue illusioni del passato su chi  ‘dovresti’ essere si dissolvono. Tutto sta mutando e tu non sai più chi sei. Sei nel processo di evoluzione e tutto diventa incerto. Generalmente questo succede quando cambiamo in peggio, (ci arrabbiamo o siamo chiusi). In altre parole: se quello che stai vivendo è l’insicurezza o l’incertezza, puoi stare sicuro che sta arrivando qualcosa di meglio. Accetta e lascia andare questi stati emozionali.

13. Riconosci la tua strada. Quando ti rendi conto di questo, puoi anche vedere dove sei diretto, questo vuol dire che finalmente sai dove vuoi andare.

14. “Sai” le cose che non vorresti sapere. Senti quello che qualcuno sta provando, oppure riesci a capire se la relazione che stai vivendo non è destinata a durare, o che non terrai il tuo lavoro ancora a lungo. Potresti sentire tanta “irrazionale” ansia…  Non preoccuparti, l’ansia che senti è il tuo inconscio che percepire qualcosa, ma non prenderlo troppo sul serio, potresti rischiare di portare la tua attenzione solo su questo.

15. Hai un intenso desiderio di parlare con te stesso. Può capitare che sentirai il desiderio di fare delle lunghe chiacchierate con te stesso. Falle, non sei diventato pazzo. Probabilmente, la tua parte profonda ha un pò di cose da dirti, diciamo un pò di “arrretrati” da recuperare.

16. Realizzi che sei l’unico responsabile della la tua vita, e della tua felicità. Questo tipo di autonomia emotiva è terribile, perché significa che se sbagli, è tutto merito tuo. Allo stesso tempo, realizzi che è l’unico modo per essere veramente libero. Il rischio vale la ricompensa, sempre.

Fonte:

http://it.anahera.news

Login utente