il network terapia

Network Spinal Analysis

TORNA ALLA HOME PAGE DANIEL ARTHUR BLEWITT  
dottore in Chiropratica
 
 
 
 
 
Il curriculum
   
 

Daniel Blewitt - dottore in Chiropratica a Milano

Il Chiropratico che si prende cura della tua Colonna Vertebrale per eliminare i tuoi dolori in tutto il corpo

Lo studio
   
 

Daniel Blewitt - dottore in Chiropratica a Milano

Il Chiropratico che si prende cura della tua Colonna Vertebrale per eliminare i tuoi dolori in tutto il corpo

Terapia anti-stress
 

Negli anni ottanta, dalle osservazioni e dalle conoscenze cliniche di un chiropratico di New York, il dottor Donald Epstein, è nato un nuovo approccio terapeutico derivato dalla Chiropratica: il NETWORK SPINAL ANALYSIS

Questa specializzazione della Chiropratica, che prevalentemente è una terapia di gruppo, si propone di ristabilire l'integrità della colonna vertebrale e, conseguentemente, del sistema nervoso, inducendo nel corpo delle strategie di autocorrezione mediante tocchi molto delicati in punti precisi del corpo.

Il sistema nervoso riceve, analizza e interpreta gli stimoli esterni derivanti dall'ambiente circostante e reagisce ad essi filtrandoli attraverso la memoria delle esperienze passate.
Queste "memorie", che formano parte del nostro subconscio, sono spesso localizzate nel midollo spinale, ma si fissano anche in altre parti del corpo.

Questo perché la corteccia cerebrale, se non riesce a gestire, utilizzare o trasformare una determinata informazione o vibrazione che riceve, tende a "ridirezionarla" verso centri inferiori dove potrà rimanere "in deposito" fino a quando l'individuo sarà pronto per poterla reintegrare.

Il prezzo che paghiamo a seguito di questo meccanismo di difesa è una diminuita connessione fra corpo e mente che è molto spesso la causa dell'insorgenza di vari sintomi e disagi psico-fisici.

E' come se un corso d'acqua trovasse degli ostacoli al suo fluire, e fosse continuamente costretto a infrangersi e deviare per proseguire il suo percorso.
Una situazione di questo genere predispone l'individuo ad essere ancora meno adattabile alle situazioni esterne e, quindi, a gestire meno efficacemente le informazioni che riceve, accumulando altre tensioni...

Ira, ansia, senso di colpa, depressione e insonnia sono spesso le conseguenze che ne derivano.
Di qui, la necessità di ripristinare questa connessione fra corpo e mente, indispensabile per la buona salute dell'individuo, liberando il sistema nervoso da questi "blocchi" o "fissazioni" che si sono venuti a creare nel corso degli anni causando un accumulo di stress.

Il Network si propone di rimuovere questi ostacoli che impediscono il fluire libero e armonioso dell'energia vitale nel sistema nervoso, attraverso piccoli aggiustamenti "mirati" che inducono il corpo a trovare da sé delle strategie di autocorrezione e, pian piano, eliminare i blocchi che creano disequilibrio e malessere.

   

Per saperne di più visita il sito dell'associazione ANC:
http://www.associationfornetworkcare.com/

(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.emoticon_grandi_47}

Login utente