AMICHEVOLEZZA E ATTACCAMENTI.....( C'E' POSTA PER MAREA )

CARA MARI,

mi sta capitando questo:

ho notato che ho un rapporto strano con alcuni tipi di "donne".

mi è capitato proprio ieri che una mia conoscente che conosco da due anni...dopo aver passato momenti, vicissitudini familiari, femminili e lavorative comuni,

dopo averla sempre ascoltata..

ieri mi ha chiesto esplicitamente cosa doveva scegliere in una situazione per lei critica.

bene.

le ho detto: non lo so, prendi tempo, valuta e soppesa cosa è più giusto per te fare, io non posso decidere per te perchè farei una cavolata, proprio perchè io non sn te.

poi, dopo aver ascoltato le sue fregnate tipo "uhhhhhhhh mmmmmm ma io nn so cosa fare dimmelo tu"..le ho detto che non potevo più stare al telefono.

bene.

detto nel tardo pomeriggio giunge il suo sms dove dice che si sente esclusa da me e strascurata e messa da parte.

BENE.

CHE PALLELLELLELLELELELELLELELELLELELELELLELELELELELELELELELELELELLEL

nel senso: dopo aver ascoltato dopo aver anche cenato con il  cell. all'orecchio per ascoltarla, dopo essere andata anche al cesso con il cellulare per ascoltarla...

appena non ho più fatto quello che lei esigeva senza titolo da me (cioè l'ascolto totale) allora ha ben pensato che nn la stavo ad ascoltare.

bene.

va a da via el cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

stop.

non è la prima volta che capita.

prima era con gli uomini.

mò con le donne.

ma qui si tratta di essere adulti e qua di adulti ce ne sono pochi.

bene.

ho bene visto chi è questa ragazza. quindi lascio fare alla risonanza il suo lavoro.

credo di averle dato ciò che potevo e dovevo, con lei, ma visto che cmq non si muove perchè non può muoversi (perchè anche se è una ragazza intelligente senza tecniche di tirare fuori non può andare da nessuna parte, l'ho portata dall'ilaria è venuta due volte poi ha scelto che le portava via troppo spazio al lavoro, le ho detto a maglie larghe di te, ma non le risuona..)

quindi ,detto questo...

che fare? lascio fare alla risonanza?

lascio fare al tempo?

perchè capita che mi prendano per la loro mammina?

è perchè il mio bisogno ed instinto di maternità mi porta ad esserlo con gli altri?

bacissimi

TIME MANAGEMENT "Un

TIME MANAGEMENT

"Un esperto in time management, tenendo un seminario ad un gruppo di studenti, usò una dimostrazione che rimase per sempre impressa nelle loro menti.
Per colpire nel segno il suo uditorio di menti eccellenti, propose un quiz, poggiando sulla cattedra di fronte a sé un barattolo di vetro, di quelli solitamente usati per la conserva di pomodoro.
Chinatosi sotto la cattedra, tirò fuori una decina di pietre, di forma irregolare, grandi circa un pugno, e con attenzione, una alla volta, le infilò nel barattolo.
Quando il barattolo fu riempito completamente e nessun'altra pietra poteva essere aggiunta, chiese alla classe: "Il barattolo è pieno?".
Tutti risposero di sì.
"Davvero?".
Si chinò di nuovo sotto il tavolo e tirò fuori un secchiello di ghiaia.
Versò la ghiaia agitando leggermente il barattolo, di modo che i sassolini scivolassero negli spazi tra le pietre.
Chiese di nuovo, "Adesso il barattolo è pieno?".
A questo punto, la classe aveva capito.
"Probabilmente no" rispose uno.
"Bene" replicò l'insegnante.
Si chinò sotto il tavolo e prese un secchiello di sabbia, la versò nel barattolo, riempiendo tutto lo spazio rimasto libero.
Di nuovo, "Il barattolo è pieno?".
"No!" rispose in coro la classe.
"Bene!" riprese l'insegnante.
Tirata fuori una brocca d'acqua, la versò nel barattolo riempiendolo fino all'orlo.
"Qual è la morale della storia?", chiese a questo punto.
Una mano si levò all'istante "La morale è, non importa quanto fitta di impegni sia la tua agenda, se lavori sodo ci sarà sempre un buco per aggiungere qualcos'altro!".
"No, il punto non è questo".
"La verità che questa dimostrazione ci insegna è: se non metti dentro prima le pietre, non ce le metterai mai." Quali sono le "pietre" della tua vita? I tuoi figli, i tuoi cari, il tuo grado di istruzione, i tuoi sogni, una giusta causa.
Insegnare o investire nelle vite di altri, fare altre cose che ami, avere tempo per te stesso, la tua salute, la persona della tua vita.
Ricorda di mettere queste "pietre" prima, altrimenti non entreranno mai.
Se ti esaurisci per le piccole cose (la ghiaia, la sabbia), allora riempirai la tua vita con cose minori di cui ti preoccuperai non dando mai veramente "quality time" alle cose grandi e importanti (le pietre).
Questa sera, o domani mattina, quando rifletterai su questa storiella, chiediti "Quali sono le 'pietre' nella mia vita?" Metti nel barattolo prima quelle."

*****************************************

Ho voluto trasmetterti questa perla di saggezza per quanto riguarda la nostra vita e quella degli altri, tua conoscente compresa... dipende da quali sono le sue priorità. Si sta preoccupando delle pietre?

"La verità che questa dimostrazione ci insegna è: se non metti dentro prima le pietre, non ce le metterai mai." Quali sono le "pietre" della tua vita? I tuoi figli, i tuoi cari, il tuo grado di istruzione, i tuoi sogni, una giusta causa.
Insegnare o investire nelle vite di altri, fare altre cose che ami, avere tempo per te stesso, la tua salute, la persona della tua vita.
Ricorda di mettere queste "pietre" prima, altrimenti non entreranno mai.

*********************

Se hai notato che si sta preoccupando dei granelli di sabbia= problemi conseguenti alla mancanza delle pietre, allora non potrai aiutarla veramente. Le pietre non sono altro che le fondamenta dei veri valori della vita. L'hai portata da Ilaria= pietra, le hai parlato di me = pietra...Ma a quanto pare lei non è interessata ad un vero cambiamento al punto da  mettersi in discussione vero?

Morale...NON VUOLE SENTIRE ..VUOLE SOLO SENTIRE QUELLO CHE LEI E' DISPOSTA A SENTIRE...

Ammirevole è la tua disponibilità di cuore, ma questa non basta, necessita anche tenere sempre presente l'analogia del barattolo........

NON C'E' MIGLIOR SORDO DI CHI, PER ORA, NON VUOLE SENTIRE..... DILLE DI LEGGERE L'AQUILA CHE SI CREDEVA UN POLLO, E VEDRAI CHE SI RISPECCHIERA' NEL POLLO....Poi se vorra' ulteriori chiarimenti, se sarà interessata a mettersi in discussione, senza sentirsi sempre vittima, allora potrai fare anche la mammina....

ABBRACCIONI  {#emotions_dlg.palloncini}


Marinella,

ultimamente mi sento trattata da te e dalla Voce come un'adulta e di questo ne sono immensamente felice.

questa risposta è bellissima...

prima guarda quali sono le priorità di una persona e come reagisce all'incentivo al cambiamento poi agisci.

molto acuto.

grazie veramente.

molto onesto.

ci tengo a dire che sopra ho detto:

esigere l'ascolto totale dell'altro è un esigere senza diritto perchè penso e sento fermamente che ognuno dovrebbe imparare ad ascoltarsi totalmente poi,semmai con gli altri si interagisce..troppo comodo pretendere l'ascolto degli altri senza ascoltare prima se stessi.

Grazie infinite

MAREA

 

 

Login utente