azzurro..( C'E' POSTA PER MAREA )

Ciao Mari:

ho bisogno di un chiarimento.

è da un pò di giorni che noto un atteggiamento: quando mi trovo in compagnia di determinate persone (nn so cosa sento di loro..forse il bisogno di espressione) mi prende una cosa..tipo che mi mummifico rimango in silenzio completamente silente dentro e fuori e rimango in ascolto..in totale apertura verso la persona che ho davanti che parla a ruota libera..la cosa strana è che io non mi sento appesantita..non assorbo nulla..semmai è quello davanti che si svuota..

esempio illuminante..

ieri a Morbegno ho incontrato sta ragazza, che era li a fare il pubblico ministero..stranamente siamo subito entrate in sintonia....la ritrovo fuori dal tribunale..e lei comincia a parlare e mi racconta (praticamente) tutta la sua vita..io la ascoltavo e alla fine (quando ho sentito che era il momento) le ho fatto l'unica domanda che mi interessava veramente le chiedo: "cos'hai alle gambe?" e lei mi dice: "da piccola per insufficienza di ossigeno ho riportato  delle lesioni celebrali che non mi hanno permesso per lungo tempo di muovere braccia e gambe..ma grazie all'amore sono riuscita a camminare a diventare avvocato, pubblico ministero, ho vinto pure un concorso pubblico, convivo da 4 anni e sto bene"..

e che dire?

il tutto si è svolto nella completa leggerezza..puoi dirmi Mari cos'è quello stato di completo silenzio? (anche qui ho sentito pace in me, non senso di pietà, ma accettazione)..

che cos'è?

grazie infinite, per qualsiasi risposta...

bacio e buona giornata!

Ricordi quando ho più volte

Ricordi quando ho più volte fatto l'esempio del ciclone? Fuori è distruzione, e all'interno la quiete? Ecco,più o meno avviene la stessa cosa.

La quiete, è accettazione,il movimento è la nostra natura.anche umana, che vibra su molti piani...Un abbraccio Namastè  Ciao!

Si!Ricordo,

e ora comprendo...

abbraccio!

a stasera..che fortuna

Login utente