COME OLTREPASSARE I MECCANISMI DELLA MENTE ? ( POSTA per Norinella)

Già da tempo ho l'impressione che noi ( penso tutti noi) ascoltiamo le parole della "Voce" dette e ripetute a iosa in questi dieci anni, ma che, per chissà quale meccanismo della mente, esse giungono in modo parziale e qualche volta pure distorte.

Ho anche notato che i medesimi concetti, che comunque l'inconscio ha registrato, un dato giorno ascoltati sulle labbra di un'altra persona o lette su di un libro oppure sentite alla televisione, prendono improvvisamente vita e diventano comprensibili tanto da sembrare concetti del tutto nuovi per le nostre orecchie. (la famosa "lampadina").

Ben venga che finalmente il nuovo paradigma abbia fatto breccia tra i nostri automatismi, ma io mi chiedo e chiedo alla voce:

Solo il costante lavoro e la costante determinazione possono compiere questo miracolo ?

Grazie per una vostra risposta.   Namasté  NORI

PAZIENZA...DONO ..ECCELSO..

"Solo il costante lavoro e la costante determinazione possono compiere questo miracolo" ?

**********************************

VOCE

Purtroppo la mente comune, immersa nella sua  confusione, non riesce a coglierne il SENSO. E a quel punto, si può capire anche come la semplice lettura delle parole di un illuminato può risultare fuorviante, perché fatta con una mente abituata alla logica che non può fare altro se non riportare tutto a se stessa, a quanto le è conosciuto, abbassandolo di livello, sminuendone cosi la portata vitale.

La costante e continua voglia di capire può aiutare ad andare oltre gli stessi confini che la mente nel tempo si è costruita.  La lampadina è un esempio che calza a pennello,infatti quando si capisce il Senso si usa dire " Ok , mi si è accesa una lampadina"..

Ma a volte necessita molto tempo prima che questa "verità" venga integrata nella coscienza.Ecco la grande imporanza della pazienza e della perseveranza.

Tutto è possibile, certamente con più sono consolidati i vari concetti mentali che nel tempo si sono accumulati... formando delle "pseudo verità" ..con più ci vorrà del tempo per abbattere  i vari spessori cristalizzati nella mente cosciente e non.

VOLONTA', DETERMINAZIONE E COERENZA, SONO GLI STRUMENTI VINCENTI...

Abbiate fiducia..

***********************************+

NAMASTE'  VIRAMO

Login utente