-CRITICA-

AMICI,

Dopo la serata di  ieri sera ho posto in luce una parte di me che so già di per certo che pullula nel noi.

Ebbene, per quanto riguarda l'ignoto e le esperienze nuove, ho scoperto che c'è la coscienza che controlla: se sei pronto a livello profondo a fare nuove esperienze vai e le fai, se cosi non è la coscienza ti protegge e ti crea uno stop che si materializza nella vita. E' protezione e intelligenza.

C'è dell'altro. personalmente ho scoperto di avere un personaggio ancorato che mò sgancio: IL critico.

Sono cresciuta in un ambiente ove la critica era ed è all'ordine del giorno.

Oggi riconosco che la critica, laddove non è costruttiva e orientata verso il bene, ti crea delle barriere capaci di stroncare sul nascere ogni tuo più bel progetto.

Tu, bambino che hai assorbito questo stato di cose sin dall'infanzia hai bisogno di formare in te una sicurezza e una fiducia tale nelle tue capacità tale per cui, anche se fai un'esperienza o "fallisci", la critica (o il critico) non ti tocca più.

Questo sento. Il critico mi ha sino ad oggi accompagnato, però ora lo vedo, e gli chiedo di volgersi al positivo. E' lui che mi induce alla perfezione e, sinceramente, oggi, ora, credo ancora più fermamente di voler vivere una vita serena, non ho  più voglia di avere un ladro di tale portata nella mia casa, nella mia vita, succhia troppe energie.

INSOMMA: MI AMO E VOGLIO STARE BENE

Mari, la mia analisi è corretta? Sento di aver bisogno di porre in luce questa parte di me, perchè  il critico è ancora pIù prepotente del Giudice.

Inoltre, secondo te come si addolcisce questo lato di sè, quando è fuori dal tracciato dell'equilibrio?

Un bacio e spero di essere stata chiara e sintetica.

Marea

 

 

sicurezza

Ciao Mari, dopo averti sognata anche stanotte, tu camminavi io ero da te accompagnata ma volavo...Oggi mi sono risvegliata ad una nuova consapevolezza che ho bisogno e voglia di condividere.

sarà banale ma mi sono resa conto che quando parlo di sicurezza dico emerite cavolate. l'unica sicurezza che posso avere è che oggi sento una cosa.e son sicura di sentirla, punto e basta.

te lo dico perchè ho voglia di dire su tante cose: SI E' COSI E' COSI E BASTA.

e oggi mi rendo conto che lo posso dire solo su ciò che sento nell'attimo su una precisa cosa.

e non c'è altra sicurezza.

sarà banale. ma io ho sempre inteso che la sicurezza fosse un atteggiamento non un sentire. Pensavo fosse un battersi per qualcosa di esterno, per una credenza, per un dogma. Oggi che le chimere sono vaporizzate mi accorgo che l'unica cosa vera e sicura è il contatto del mio sentire interiore, non altre cose...

insomma nulla è sicuro (fuori),

Aloha.........

Marea

CENTRO.........................

Si, c'è molta analisi corretta in questa tua valutazione.

Quello che mi sento di dirti è che il modo in cui siamo stati considerati da piccoli, corrisponde al modo in cui ci consideriamo ora, e colui che sgridiamo dentro di noi è un bimbo/a di tre anni.

Forse i "cosidetti " adulti non sapevano come consolarci, come educarci, come svezzarci. Ma oggi siamo noi adulti, e questo ci permette di infondere coraggio e consolazione al bambino che c'è in noi.

Ho notato, con immenso piacere, che oggi sei gentile con te stessa ( le tue parole lo confermano) questa è la via per dare alla bambina che c'è in tè, la possibilità di esprimere il suo trattenuto dolore.

Quello che stai riaquistando ha un immenso valore, hai compreso che SEI UNICA, CHE TU ESISTI, CHE TU MERITI, CHE SEI MERAVIGLIOSA NELLA TUA ESPRESSIONE UNICA........Che vuoi di più?

Hai iniziato su di te una tecnica di esplorazione  olistica, questa è la chiave per aggiustare ciò che non ha più senso di esistere, infatti ora possiedi un passpartù dal nome GESU', E CHE VUOI DI PIU?..

=======================

Inoltre, secondo te come si addolcisce questo lato di sè, quando è fuori dal tracciato dell'equilibrio?

=====================

Secondo me si addolcisce amando quello che è uscito dall'equilibrio, con la determinazione di ricondurlo nell'equilibrio.. Tutto qua..

Baciotti.. NAMASTE'.. VIRAMO  CIAO DONNA.Sorridente

 

 

Oh Dio che bel regalo,

Oh Dio che bel regalo, inaspettato.

Grazie, riconosco vere e meritate queste parole, ma che bello! mi rendi felice!!

E che bella iniziativa il Forum, senza di lui non avrei potuto esprimermi!!

Marea

Perfetti .

Ecco come siamo.Forse non lo sappiamo...o lo abbiamo dimenticato... ma nulla al mondo potrà renderci migliori di come siamo...adesso...perchè siamo già perfetti.

E non mi riferisco ovviamente all'idea comune di eccellenza che inaridisce i cuori di mezzo mondo...ma alla meravigliosa perfezione di un paesaggio.

E' tutto lì.Non c'è bisogno di altro.La perfezione è negli occhi di chi la guarda...ed è per questo che dobbiamo lasciare che sia il divino che è dentro di noi ad essere testimone della nostra perfezione.

Siamo esattamente come Dio ci ha pensati.

Tutto il resto è venuto dopo, e quasi mai in armonia con chi siamo veramente.

Aspettative, frustrazioni,dogmi,moralismi...tutto superfluo.

Per cui Marea, fai benissimo a stigmatizzare la presenza del "critico".

Tana per il "critico":è stato scoperto ed è pregato di accomodarsi se non ha nulla di utile da dire.

Ecco quello che sento.Spero sia utile.

Onda

 

Ciao Onda! si! è utile. E'

Ciao Onda!

si! è utile.

E' utile anche quando dici:

"Siamo esattamente come Dio ci ha pensati.

Tutto il resto è venuto dopo, e quasi mai in armonia con chi siamo veramente".

Si. vero. confermo. ahh che bello scoprire nell'attimo un po di piu nell'originalità del nostro vero essere!!

Onda ho stanato il critico: hai idea della soddisfazione?

ora come dici: che s'accomodi e l'ultimo chiuda la porta!

Certo che sei utile anzi grazie, il tuo simpaticissimo e fresco appoggio è salutare!

Marea

Login utente