domanda importante: come si fa quando si vede una parte di se' vecchia e succube dell'energia passata. ( POSTA PER MARTINA)

Cara Mary, ecco cosa ho visto di me proprio ieri: Ho scoperto che c'era una parte di me, che aveva paura a realizzarsi e vivere una vita "libera" senza dover troppo rendere conto, per paura di stimolare la gelosia altrui, Come se avesi paura di stimolare nell'altro la gelosia e per questo rinuncio o potrei rinunciare alle cose o alla mia realizzazione. Questo ho visto di me e anche se ce n'e' l'1 per cento di questa cosa, voglio comunque toglierla e debellarla. Non mi riguarda piu'. Pensa che dopo aver visto questa cosa e dopo averne parlato cn il mio compagno, stanotte ho veramente fatto un incubo dove ero attaccatta dalle forze sinistre e nel sogno cercavo di fare un autoesorcismo. Mi sono svegliata di soprassalto. Per favore puoi dirmi qualcosa in merito a cio' che ho visto e che sono stra felice di avere visto??? LO CANCELLO CANCELLO CANCELLO. Grazie MAry Martina

E' comunque sempre una

E' comunque sempre una aspettativa non voler stimolare la gelosia altrui, ti pare?

Fai ciò che senti di fare e non preoccuparti di quello che scateni negli altri, se le tue intenzioni sono buone, il resto non ti compete 0k? Che senso ha trattenere la propria natura e creatività per non indispettire gli altri? Stai pur certa che non puoi accontentare tutti, su 10 persone, 5 saranno con te e le altre contro, è la vita bipolare. 

Realizza la tua natura con dignità e consapevolezza della tua unicità.. Vedi come vivo io ? Posso stimolare parecchie sensazioni nelle persone per come mi pongo. vero? Ma quando mi comporto secondo la mia natura, certamente un pò ridicola e pazzzerella, mi sento nella mia vera pelle, mi sento in armonia con me stessa.. Pensa se dovessi preoccuparmi di quello che gli altri potrebbero pensare del mio essere cosi ............

CHI SAREBBE MARINELLA? Non so e non lo voglio sapere...Ho accettato questa mia impronta individuale caratteriale e non solo, tutto qua. Quello che pensano è comunque soggettivo, hanno il diritto di vedere ciò che vogliono e possono vedere. Ed io ho il diritto di ESSERE ME STESSA, sempre con il rispetto dovuto..Occhiolino

Un bacione {#emotions_dlg.kisshearth}e ricorda che è meglio far voglia che compassione..hahahahah.. ciao

***************************

Leggila che è ok..

OSHO

Smetti di soddisfare le aspettative degli altri, perché in questo modo puoi solo arrivare al suicidio. Non sei qui per soddisfare le aspettative di nessuno e nessuno è qui per soddisfare le tue. Non diventare mai vittima delle aspettative degli altri e non rendere nessuno vittima delle tue.

Questo è ciò che chiamo individualità. Rispetta la tua individualità e quella degli altri. Non interferire mai nella vita di qualcuno e non permettere a nessuno di interferire nella tua. Solo così potrai un giorno crescere e diventare spirituale.

Il novantanove per cento delle persone si suicida, la loro vita è un lento suicidio. Soddisfare queste aspettative, quelle aspettative… un giorno quelle del padre, un giorno della madre, un giorno della moglie, del marito, e poi dei bambini – anche loro si aspettano qualcosa. Poi c’è la società, i preti e i politici. Intorno a te, tutti si aspettano qualcosa. E tu, poverino, sei lì, un semplice essere umano – mentre il mondo intorno a te si aspetta questo o quello. E tu non puoi soddisfare queste aspettative, perché sono contraddittorie.

Sei diventato matto cercando di soddisfare le aspettative di tutti. E non ci sei riuscito. Nessuno è contento. Sei perso, esaurito, e nessuno è contento. Chi non è contento con se stesso non può essere contento di te. Qualunque cosa tu faccia, troveranno il modo di essere scontenti di te, perché non sono capaci di essere contenti.

La felicità è un’arte che va imparata. Non ha nulla a che vedere con ciò che fai o non fai. Invece di cercare di soddisfare gli altri, impara l’arte della felicità. (Osho)

Grazie

Per la tua risposta e per quella di Osho!!!!

Mi piace, e sono felice di poter confidarti le mie osservazioni personali.

Grazie Mary....

Login utente