domenica di meditazione....................( C'E' POSTA PER MARTINA )

 

Cara Mary,

ieri ho avuto l'occasione di andare in un Tempio Buddhista.

molto bello.

ad un certo punto io e il gruppo con cui sono andata ci siamo fermati a parlare cn un lama.

E ci chiede di che gruppo fate parte?

una persona di noi risponde e il lama afferma:

"l'importante e' sviluppare amore condivisione e rispetto e pazienza, senno' il iil  tipo di insegnamento e ' solo l'etichetta della birra"

ahhahaha mi e' piaciuto molto come risposta anche se potrebbe essere ovvia, in realta contiene un  significato molto profondo.

poi ad un certo punto parlava della meditazione o meglio di fare spazio nella mente..

e allora io gli ho semplicemente chiesto a che tipo di meditazione stesse facendo riferimento (tipo con mantra, o osservando una candela o katartica o...)e lui mi guarda di quello sguardo che nn guarda solo cio che si vede ad occhio nudo e dice:

"Prima di parlare di imparare a meditare dovresti imparare a respirare e poi ad accettare che hai un corpo, il tuo corpo"

mmmmm

ho fatto silenzio perche' anche se credo che quella risposta fosse per tutti e vale per tutti, pero' so a cosa faceva riferimento riguardo a me stessa

anche se vuoi, semplicemente, in fatto di accettare di essere incarnati e che effettivamente il  respiro e' la prima cosa che si fa da quando si nasce.

e per il corpo....beh il corpo implica tutta una serie di discorsi...

cmq so che sono cose che tu mi dici costantemente ma a volte, quando in un contesto diverso la risposta e' la stessa si comprende che veramente tutto e' UNO.

lunedi 29 sono da te,

per ora vorrei sapere dalla Voce per quanto mi riguarda qualcosa in merito all'esperienza molto piena vissuta ieri con tanto di benedizione ricevuta da un oracolo che mi ha donato del riso (pare serva per protezione mmmmm).....

Grazie Mary,

ti abbraccio e per favore mandami via mail la conferma delle fate del respiro...

io mi rendo conto che devo veramente rieducarmi al lavoro quasi non respiro...

baci grandi e grazie

Martina

Ok. Immagina un puzzle da

Bellissima esperienza di vita...Brava...{#emotions_dlg.thumbup}

Ok. Immagina un puzzle da comporre su una vasta scala. Quanti fotogrammi dovrai completare prima di completare un quadro? Infiniti vero?..Il respiro ampio avviene quando hai raggiunto la comprensione che tutto ciò che accade fa parte del mondo fenomenico.

Quando il SENSO dell'Uno si è fatto spazio nella nostra coscienza in modo permanente, il gioco delle forme non ha più quelle attrattive a cui noi diamo un'etichetta costante. Le parole non possono che essere parole, ma ciò che parola non è, può essere condiviso solo da chi ha SENTITO il Senso delle parole.

Ecco perchè credo nel grande potere del respiro.. In effetti il network è per me una medicina intelligente, naturale, che stimola attraverso il respiro, una riequilibrazione del sistema nervoso.

ll cervello fa parte del sistema nervoso.{#emotions_dlg.surrender}

Il sistema nervoso controlla e coordina tutti gli altri sistemi presenti nel corpo umano. Ordina e armonizza la vasta complessità dei tessuti viventi per il benessere dell'individuo, e ha il compito di ricevere informazioni sensoriali attraverso gli organi dei cinque sensi e di conservare le informazioni ricavate da esperienze passate.

Sono consapevole che il respiro sia il motore principale del nostro vivere...

Respirare, analizzare, valutare, fare una cernita= DISCERNIMENTO sono le porte per poter SENTIRE che noi SIAMO UNO..= IO SONO...

Un abbraccio....{#emotions_dlg.big-hug}..marinella

 

grazie

 

DI CUORE.

MaRTina

Login utente