fatto spiacevole....( .+ C'E' POSTA CONFORTEVOLE PER ALE )

Questa mattina mi è successo un fatto spiacevole.

Mi sono fermata ad un distributore per fare rifornimento sostando, lo ammetto, troppo vicino alla pompa.
Subito mi si è avvicinata la benzinaia dicendomi, in malo modo, che dovevo spostarmi per consentirle di fare il riforniomento alla mia auto. Prontamente rimetto in modo e mi sposto più avanti non considerando di dover anche scostarmi maggiormente dalla pompa. Non potevo certo prevedere la maleducazione della persona che mi ha apostrofato con (testuali parole): ma lei mi capisce quando parlo o no, le ho detto di spostarsi più in là....
Mi sono spostata maggiormente, ma il mio moto istintivo è stato quello di andarmene e lasciarla così alla sua maleducazione....COSA CHE NON HO FATTO. Ho abbassato il finestrino e le ho detto con risentimento che non era certo quello il modo di rivolgersi alle persone e che io non sono deficente. Lei si è scusata, mi ha fatto il pieno, ho pagato e dandomi il resto si è scusata ancora.

La cosa non avrebbe importanza se non per il fatto che questo episodio si è insidiato nella mia mattinata rendendomi di cattivo umore al punto di non aver neppure più voglia nè di parlare nè di dipingere (cosa che mi accingevo a fare) e successivamente (ecco il punto) non avrei voluto tornare a casa.Mi sono sentita umiliata e chiusa in me stessa, avrei voluto piangere, fermarmi di nuovo al distributore e picchiare quella cretina.....

Ho potuto notare come i cattivi comportamenti delle persone ci possono influenzare negativamente, ma la mia domanda è: perchè avevo repulsione a tornare a casa mia?

Grazie per la risposta che mi si vorrà dare.

Ciao Mari, a presto
Ale

Anche se non nell'immediato,

 

 

 

Cuore del re d'oro con un astratto corona. Royal Love concetto. Regina amicizia romantica. Si tratta di un rendering 3D dettagliata. Isolato su sfondo bianco Archivio Fotografico - 9276717

ALLA NUOVA NATA REGINA DI CUORI

 

Anche se non nell'immediato, andandotene via lasciandola con la pompa in mano, le hai comunque fatto notare la sua maleducazione; chiediti se tempo fa lo avresti fatto. Il non aver voglia di tornare a casa può essere collegato al fatto di come ti senti considerata nella tua casa.. Forse ti senti non considerata e trattata in modo cafone?

Se cosi è, ti sei data la risposta. La casa dovrebbe essere una tana dove ci si sente sicuri, protetti, amati... ma soprattutto considerati e rispettati...Parli di repulsione? Certamente è anomalo ti pare?..Non è che stai finalmente imparando a volerti bene e ad esigere il rispetto dovuto ad una donna di grande sensibilità e intelligenza.. come tu sei?..

Bellissimo test ...ora ti stai conoscendo più a fondo... Non permettere più che ti trattino male, ma se lo fanno...lasciali con la pompa di benzina in mano= lasciarli soli con la loro energia cafona andando altrove.. La guerra si fa in due e se userai questa tattica, di lasciarli parlare senza la tua presenza, dopo un pò di volte si sentiranno loro degli stupidi.{#emotions_dlg.lol}

Valuta se ti risuona..altrimenti richiedi.. Ciao regina Ale..{#emotions_dlg.big-hug}

 

Grazie Mari, sì, mi

Grazie Mari,
sì, mi risuona... è la risposta che mi sono data io prima di chiedere alla voce coscienza.
Ho anche capito come la mia autostima, in tutto questo tempo passato, possa essere caduta in basso.
Il fatto di non sentirmi motivata nemmeno da una cosa che mi piace tanto, il dipingere, denota come io debba ancora maggiormente rafforzare l'opinione che ho di me stessa.

E' giusta questa considerazione?

Grazie
Ale

Ti senti in apparenza

Ti senti in apparenza demotivata perchè ti stai trovando nel passaggio dove ci si sente sospesi.. Ma è un momento- vita necessario fino a quando non ti poserai nel nuovo paradigma= nuove più solidi radici.

Stai vivendo il famoso trapianto di una piantina che crescendo ha bisogno di un vaso più capiente .Certamente la tenera piantina si sentiva radicata, anche se lo spazio e la terra non erano più adatti, le donava comunque una certa sicurezza. Ma se non ci fosse il necessario travaso certamente sarebbe morta soffocata.

 

 

Prossimo paradigma = RITROVATA AUTOSTIMA.

 

******************************************

Questa risposta va bene per il tuo attuale passaggio..

DOMANDE POSTE  IL 16.7.1999 – OSHO – CONSIGLIAMI...

RISPOSTA VOCE DI VIRAMO

Cara dolce amica, una piccola verde piantina ha bisogno di tante cure, tanta acqua, tanto sole, tanto amore. Tu in questo attimo di lunga vita hai necessità di ricevere le attenzioni delle cure amorevoli di Dio. Non devi temere, non essere timida ad ammettere che sei umana. Per te è facile dare, ma quasi impossibile ricevere, perché non sei priva di scrupoli antichi. Però ORA è il giusto momento che la piccola verde piantina riceva sotto forma di amore tutto il suo diritto di anima. Chiedi pure io sento e ascolto SEMPRE chi a me si affida innocentemente con il cuore e tu sei in questa onda, quell’onda che io governo e raggiungo sempre il mio adorato amico o amica... perché chi crede in me crede e crederà anche in sé stesso e questo è il vero scopo di essere per voi il maestro: maestro come pulsare “discepolo” come recepire.

 

Un{#emotions_dlg.big-hug}viramo

Si, mi sto affidando, con la

Si, mi sto affidando, con la preghiera di cuore, a Dio:
Sento i suoi angeli vicino.

Grazie

Login utente