FINO A CHE PUNTO???

cara Viramo, cara Voce...

approfitto del forum accogliendo a braccia aperte l'invito che mi hai fatto ieri sera di scrivere liberamente per chiarire posizioni, dubbi, e trovare la retta via verso la luce.

Vorrei chiedere una cosa:

come ho già detto da qualche settimana, ho una relazione che sta facendo uscire molti di quelli che sono i miei limiti, quelli che sono i miei mostri, quelli che sono i pensieri limitanti che mi assillano e mi tengono imprigionato in quello che la Voce ha definito un cerchio. Capisco quello che mi sta succedendo e capisco a che punto devo risolvere il problema. Ma mi chiedo anche fino a che punto devo condividere con l'altra persona i miei movimenti interni. La relazione che abbiamo impostato si basa sulla sincerità reciproca e la condivisione, valori importantissimi, ma ho il timore che potrei diventare troppo pesante è inevitabile che lo abbia. Come posso scoprire quale sia il limite della condivisione della realtà e quello che a volte sono solo miei pensieri limitanti?? La strada della condivisione totale è quella che devo percorrere???

grazie Voce, grazie Viramo

Tommy

RISPOSTA

Prima di mettersi a nudo con una persona, anche se importante al momento, bisognerebbe captare quale può essere il limite limitante della persona stessa.

Condivido le tue paure, che tu definisci in cerchio, infatti in questa specifica situazione lo sei. Cosa puoi ORA fare?

Sgrassare,demolire, smontare, ciò che nella psiche è in ECCESSO. Perchè è questa eccedenza di superlavoro mentale che sta ostacolando il tuo SENTIRE.

Parli di sencerità! Ma quale può essere la sincerità in una mente attualmente confusa?

Nobile intenzione, ma sei impossibilitato per ora a mantenere questo tuo lineare proposito.

Dovresti dire a questa persona.:" Ascolta, io ho necessità di risolvere il guazzabuglio di emozioni e di imprinting antichi che in questo momento mi stanno impedendo di SENTIRE esattamente quello che sarebbe corretto sentire. Se sei veramente interessata alla mia persona, ti chiedo di vivere questo momento con leggerezza . Questo mi aiuterebbe a prendere il tempo necessario per rallentare il laborio mentale che mi sta facendo saltare i fusibili.".

Certamente sono io la causa di questa situazione, ma ho necessità di sapere se tu sei disposta ad attendere che si faccia chiarezza in me.

IL TEMPO SARA' IL TUO PREZIOSO AMICO TOMAS...NON CONOSCO ALTRO MODO PERCHE' TU POSSA APRIRTI UNA PORTA VERSO LA LIBERTA' DI PENSIERO, LIBERTA DI SCELTA CONSAPEVOLE.

TI BENEDICE LA COSCIENZA.

======================

Questo ho ricevuto ciao VIRAMO.

 

 

 

Login utente