mettersi in discussione..( C'E' POSTA PER ALESSANDRA)

C'è una cosa che mi fa arrabbiare, direi che sono molto arrabbiata.....

Da anni, con il gruppo, sto mettendocela tutta per superare quei limiti che mi sono imposta.
Il lavoro su me stessa è la cosa più importante della mia giornata, il mettermi in discussione, il confrontarmi, l'esprimere il mio sentire per potermi correggere e ancor di più la voglia che la scuola Consapevolezza mi infonde è tanta.

Sono grata, molto grata alla "voce della coscienza" che mi fa lavorare e migliorare.

La mia domanda è questa: perchè c'è gente che non usufruisce di questo ben di Dio, e perchè
invece di mettersi in discussione ha la pretesa di usufruire del lavoro "duro" fatto da altri?
Perchè si sente autorizzata a fare proprie le risposte della "voce consapevolezza" date ad altri?
Non ti sembra un po' troppo comodo? Senza contare poi che siamo individui e per ognuno di noi è sempre stata data una precisa saggia interpretazione del nostro PERSONALE SENTIRE.
Perchè solo alcuni devono mettersi apertamente in discussione mentre altri pretendono di già trarre le loro conclusioni dal sentire altrui o peggio presumendo di essere già arrivati ?
Ma le loro conclusioni sono poi giuste?

Sento tanta rabbia, rabbia che deve uscire.....

Grazie
Ale

Spesso ci vogliamo nascondere

VOCE DELLA COSCIENZA

L'amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia. William Shakespeare.

Spesso ci si vuole nascondere dalla verità che può far male o che può mettere in discussione ogni precedente convinzione per la quale si era vissuto finora... oppure che semplicemente è vera e quindi fa paura... perchè si teme di non essere più quelli che si era una volta grazie alle proprie teorie..

Cambiare e confrontarsi con l'evidenza diventa per alcuni impossibile, perche ammetterlo a se stessi sarebbe sentito come un totale fallimento di vita..Ecco perchè è più comodo non approfondire, ma lasciare che siano gli altri a farlo.

Non preoccuparti più di tanto Alessandra, dopo i primi momenti di delusione prettamente umana, ti ritroverai più libera nel cuore, stai agendo in modo corretto, la tua capacità di autoanalisi è profonda e la tua generosità è grande . Sfoga pure la tua delusione, ma sappi che un cuore buono come il tuo potrà autoguarirsi le ferite causate da chi non può, per ora, sentire il dolore che causa nel prossimo suo.

La tua bellezza sta nell'autenticità...ed è questo che nel cielo viene visto e festeggiato, essere anime semplici e non ipocrite avvicina alla pace, quella pace priva di ipocrisie ed egoismi che sono tormenti costanti per chi li vive..

*********************************

Un {#emotions_dlg.big-hug} e lascia che la rabbia vada nel {#emotions_dlg.flush} ....suo giusto posto{#emotions_dlg.ridente}

CIAO VIRAMO

 

Grazie Mari,è vero, ciò che

Grazie Mari,

è vero, ciò che sento è solo profonda delusione.
Purtroppo ho il vizio di credere sempre a ciò che mi viene fatto credere e certi comportamenti e discorsi fatti mi hanno indotto a illudermi, anche questa volta.
Io voglio la verità, lo ribadisco, voglio vedere il ciò che è.

Grazie di cuore
Ale

grazie Ale

Ale,

solo ora ho avuto la possibilità di leggere questo tuo giusto sfogo.

Desidero testimoniare che sei davvero un'anima buona e generosa e che sono felice di poterti frequentare perchè la tua spontaneità, la tua sincerità, mi sono di esempio.

Un abbraccio - Alba

Login utente