OSSERVARSI..( C'E' POSTA PER AURORA )

CIAO VIRAMO

Tu dice sempre di osservarci, bene osservandomi ho visto il mio atteggiamento di difesa e nello stesso tempo di attacco ed intanto che parlo mi accorgo che il modo più sbagliato di pormi, passando poi dalla parte del torto o meglio non ottengo quello che voglio, ho la pretesa che la persona che mi sta ascoltando deve darmi ragione, ed il mio atteggiamento è proprio l'opposto di quello che potrei ottenere usando un metodo diverso.

Poi mi tormento per lo sbaglio e le conseguenze.

Questo passaggio e doloroso passo dal nodo in gola con il magone agli insulti (mentali) al piangere, al ridere.

CIAO

AURORA

Comportamenti Cattivi

Comportamenti Cattivi nei Vostri Confronti

"Malgrado ciò che fate per comprenderle, sostenerle ed aiutarle, può capitare che alcune persone si comportino molto male nei vostri confronti. Di fronte a tali ingiustizie, soffrite fino al punto di perdere il sonno e di ammalarvi. Ebbene, ditevi che non è intelligente… Invece di tormentarvi inutilmente, perché non fate lo sforzo di comprendere la ragione delle prove che vi vengono inviate?

Supponete che in un'altra incarnazione siate stati crudeli nei confronti di quelle creature: per mostrarvi quanto le avete fatte soffrire, sono loro che adesso si comportano con voi nello stesso modo, e non capite che il colpevole siete voi. Anche se in apparenza siete vittime di ingiustizie, cercate di togliervi quest’idea dalla mente e dal cuore, perché in realtà quell’ingiustizia, ben visibile e tangibile, è una giustizia invisibile. Per una ragione o l’altra, ciò che vi accade ha un senso: o dovete pagare un debito o dovete imparare una verità che non conoscete ancora, oppure il Cielo vi vuole costringere a rafforzarvi affinché un giorno diventiate invulnerabili."

AIVANHOV

******************************************

Non hai parenti  a caso, da sempre penso che ogni creatura ha vicino a sè esattamente ciò che( il KARMA= LEGGE DI CAUSA-EFFETTO )  l'anima stessa ha programmato per risolvere gli squilibri comportamentali della stessa.PUNTO...

Casomai è come noi ci relazioniamo che possiamo scoprire il nostro attuale livello comportamentale..TU NON SEI VITTIMA, NE DI TUO FRATELLO  O ALTRO.PUNTO.

Non è una questione di metodo.. ma una questione di consapevolezza. Se sono consapevole che chi ho davanti ha un certo quoziente intellettivo, evolutivo, non posso certo pretendere che il suo comportamento sia da persona adulta.

Se però..il mio comportamento è da persona adulta, certamente toccherà a me (sempre se sono condizionata a relazionarmi per motivi pratici ) comportarmi nel modo che possa almeno comprendere  dal suo livello la situazione attuale.

La ragione è opinabile, ciò che per me è ovvio... può essere astruso per l'altro o viceversa. PUNTO.

Sei in via, stai imparando ad agire senza utilizzare costantemente gli automatismi di riflesso, dunque cerca di farti una ragione di questo passaggio, un giorno saprai relazionarti con chiunque, ma ci vuole del tempo per poter utilizzare la RAGIONE, piuttosto che la reazione automatica.

 

MORALE..

Continuiamo a " lavorare" sul tuo io e vedrai che presto, questi atteggiamenti emotivi di difesa, lasceranno il posto a PAROLE  intelligenti che non daranno più adito a risposte assurde.

NESSUNO E' VITTIMA E NESSUNO E' CARNEFICE..Concordo appieno con le parole del SAGGIO..

Anche se in apparenza siete vittime di ingiustizie, cercate di togliervi quest’idea dalla mente e dal cuore, perché in realtà quell’ingiustizia, ben visibile e tangibile, è una giustizia invisibile

***************************************************

Ti sono vicino ..ho una grande fiducia nel tuo potenziale umano e non.. Dunque !!!! cerca di averlo anche tu e la risoluzione sarà prossima.. un abbraccio di{#emotions_dlg.cuore}

{#emotions_dlg.salut}

 

 

 

Login utente