possibilità................( C'E' POSTA PER MAREA )

Ciao MA-RI!!!

ciao a tutti...

ieri molto bello...ormai sono via di testa nel senso di dire...a furia di lavorare tanto su concetti mi trovo a vivere una vita che è realmente terra terra molto terrena molto ancorata molto del tipo:

"pago la bolletta del gas e della luce" e non:

"l'energia si muove e adesso creo la situazione che pago la bolletta del gas e della luce, la bolletta è fatta di atomi e le eliche del DNA mi mettono nella condizioni di...."

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

insomma ci siamo capiti bene.

diciamo che so dell'energia e la vivo..la creo in ogni attimo e ogni attimo è una possibilità per cambiare la mia vita...adesso però ho bisogno di staccarmi da me e osservare i  miei pensieri..distacco...perchè realmente voglio creare una vita in cui sto bene..con i soldi per vivere una vita che mi permette di soddisfare le mie esigenze.

bene.

Detto questo noto sto notando e tutti  i giorni vedo che il mondo è sempre attaccato ad una cosa sola...ci dev'essere in giro una strana epidemia e carenza di quella che definirei bisogno di sesso e di fare sesso...che palllelelelelelellelellelelelel

sempre più convinta dei VARI detti sul punto.

mammamammamamamamammamammamama mia......

va beh che dire?

sul punto io non so più cosa dire ma comprendo bene Amsterdam che ha fatto del sesso un bel business...

sul punto sto cercando di avere una certa amichevolezza..ma per me il sesso è tutto un insieme di cose che partono dallo sguardo al tono della voce al modo di sfiorare una persona, all'olfatto, a ciò che vedo...e di certo è un punto di incontro che va per gradi dipende dove uno vuole arrivare..è condivisione di tante cose e di certo non si limita ad una invasione istantanea di campo o corpo altrui..per me questa è tutto fuorchè sesso, questa è violenza.

Forse noi occidentali siamo veramente indietro sul punto.

io il sesso lo vedo cosi e oggi mi piace vederlo cosi.

Di sicuro chi tanto ne parla poco ne fa.

allora fatelo di più in tutti i bei modi possibili e parlatene meno. 

sesso significa tante cose dai zero ai 120 anni ed è un istinto innato.

forse io la penso cosi perchè ho 30 anni e sono nata in un'epoca in cui il sesso è veramente la cosa più semplice da trovare ovunque.. comprendo coloro che sono nati prima di me..dove il sesso era veramente repressione...

volevo precisare una frase che ieri ho detto:

quando ho detto che "sono io che dovrei accettare l'affetto degli altri e che dovrei pensare che non sempre di fondo c'è un doppio fine" ho detto una cosa errata...

dovrei dire che "il doppio fine dell'altro potrebbe andare bene anche a me..quindi dove fare l'interesse dell'altro significa accrescere un mio interesse allora va bene".

L'interesse potrebbe essere: essere felice di fare una bella azione perchè accresce la mia felicità.

penso di avere scritto una cosa che penso veramente.

Tu Mari che pensi?e gli altri?

un bacio Nuova MAREA

Il Sesso nel Tantra Muoviti

Il Sesso nel Tantra

Muoviti nel desiderio con piena consapevolezza................. Oggi penso come Osho

dovrei dire che "il doppio fine dell'altro potrebbe andare bene anche a me..quindi dove fare l'interesse dell'altro significa accrescere un mio interesse allora va bene"

Concordo appieno..Namaste'{#emotions_dlg.bye} Oltre che accrescere aggiungerei SPERIMENTARE...

**********************************************

Il Sesso nel Tantra

IL Tantra ti invita a usare te stesso. Per esempio, il sesso esiste, è l'energia fondamentale: quella da cui sei nato, è l'energia fondamentale dentro di te. Le cellule essenziali del tuo essere, tutte le cellule del tuo corpo sono sessuali. Di conseguenza, l'attività della mente umana è imperniata sul sesso. Secondo lo Yoga si deve combattere questa energia. Secondo il Tantra, invece, occorre usare l'energia del sesso. Non combatterla, ma trasformarla. Non devi pensare in termini di antagonismo, ma di amicizia. E' la tua stessa energia. Non è qualcosa di male, di cattivo. Qualsiasi energia è neutrale. Può nuocerti, può giovarti. Puoi farne un ostacolo, una barriera: puoi trasformarla in un gradino, la puoi usare per evolvere. Usata correttamente l'energia ti è amica; usala nel modo sbagliato ti è nemica.

Presa in sé, l'energia è neutrale. Il Tantra dice: "Sii compassionevole per ciò che riguarda il desiderio; non creare alcuna lotta. Muoviti nel desiderio con piena consapevolezza". E quando ti muovi nel desiderio con piena consapevolezza lo trascendi. Ci sei dentro, eppure ne resti al di fuori. La via del Tantra sembra difficile: come muoversi nel desiderio senza esserne sopraffatti? Come partecipare all'atto sessuale restando pienamente consapevoli? La mente comune, abbitudinaria, ne ha paura, sembra una cosa pericolosa.

Non che lo sia, ma tutto ciò che conosci sul sesso produce in te questa paura. Noi non siamo normali e naturali. Siamo assolutamente anormali, siamo malati, siamo pazzi! Solo che, poiché tutti sono come noi, non ce ne rendiamo conto: la pazzia è così normale che non essere pazzi sembra anormale. Fra di noi Buddha è anormale, Gesù è anormale: queste persone non sono dei nostri. La nostra normalità è malata. Se prendi il sesso con naturalezza, senza ricoprirlo con una filosofia, senza farti guidare da motivazioni filosofiche pro o contro, se consideri il sesso come le tue mani, o i tuoi occhi, se lo valuti come una cosa naturale, completamente accettata, allora ti apri al fascino del Tantra. Solo così il Tantra potrà essere utile a un largo numero di persone. I giorni del Tantra si avvicinano. Prima o poi il Tantra esploderà fra le masse per la prima volta, perché per la prima volta i tempi sono maturi per vivere la sessualità in modo naturale.

(brano tratto da "Tantra, spiritualità e sesso" di Osho ed. Ecig)

finalmente

questa è intelligenza e rispetto...

la penso e la vedo anch'io cosi.

cosi è divertente e nopn certo un peso e tutto diventa leggero...tutti gli altri concetti riguardanti il sesso non fanno più parte di me..

questo intendo!

grazie Mari, bellissima realtà..

namaste

Login utente