Spirito buono e allegro..( C'E' POSTA + PER MAREA )

Ciao Mari,

hai postato degli articoli stupendi da cui traggo spunto.

ho una domanda:

diciamo correttamente e giustamente che siamo uno, che la relazione con il prossimo deve essere improntata al rispetto e che l'interazione dovrebbe essere improntata all'amore.

bene, sono d'accordo.

è anche vero che ho scelto di evolvere, ed evolvere fa si che incontro parti di me negli altri che voglio oltrepassare, per crescere, quindi ho visto questo:

situazione: un ragazzo marito e futuro padre fredifrago fuggito dalla relazione con una donna amica di una mia cara amica, molto bello e molto sbarellato, si è interfacciato con me in mille maniere differenti ed il mio atteggiamento costante nel tempo è stato quello di arginare la sua presenza, per proteggermi.

la protezione deriva da più fattori per esempio perchè tengo tanto alla mia amica e, pur conoscendola poco, a sua moglie, tra poco mamma di Chiara;

o semplicemente perchè mi piace interagire con linearità chiarezza verità semplicità e correttezza con le persone, e questo ragazzo, pur essendo a prima vista buono (e di questo sono sicura) non ha nessuna di queste caratteristiche appen elencate, e il fatto che sia cosi casinaro mi crea una sorta di agitazione

come stare sulla carreggiata stradale con davanti un tir impazzito, tanto per intenderci.

la domanda è,se per me è evultivo e costruttivo ed istruttivo sapere:

come interagire con questa persona visto che capita che mi cerca? (anche magari solo perchè sa, non per mia informazione,che sono un punto tramite tra sua moglie e la mia cara amica),

e soprattutto....

posto che ho scelto e porto avanti chiarezza verità semplicità perchè mai dovrei temere o quantomeno sentirmi infastidita e agitata per il fatto che lui prova ad avere un contatto in svariate maniere, con me?

vorrei  e dovrei, vista la mia scelta sentirmi più forte, o quantomeno serena o quanto meno protetta dalla mia stessa scelta che anche in questo momento faccio.

scelgo chiarezza, verità, linearità.

Un bacio grande anche alla Piccola meravigliosa Chiara.

Marea

Non essere tropppppppo sicura

Non essere tropppppppo sicura di te, in questi casi ci gioca il sentimentalismo, ed è proprio questo il pericolo in agguato..Davanti ad un tipo così = immaturo, il bravo è tutto da valutare, sinceramente non mi sentirei troppo serena....Ricorda che il cuore ha delle ragioni che la mente non conosce.

Tue parole.....

"molto bello e molto sbarellato, si è interfacciato con me in mille maniere differenti ed il mio atteggiamento costante nel tempo è stato quello di arginare la sua presenza, per proteggermi".

Il consiglio è quello di ROMPERE OGNI COMUNICAZIONE CON LUI.Interagire per cosa? Lui ha mangiato la foglia nel momento che non l'hai allontanato definitivamente.. Tutte le tue lineari parole gli fanno un baffo.. Lui sa esattamente quello che vuole, e il tuo comportamento = ascoltarlo.. gli REGALA speranza...

Puoi evitare il male che non è ancora avvenuto, dunque, dato che non sei innamorata, ma solo affascinata, comportati da vera donna e taglia ogni comunicazione.Ti sento troppo sicura, ed è questo che il gallo cedrone vuole sfidare..  Hai a che fare con chi è in piena adolescenza, avesse pure trentacinque anni, sempre infantile è.. E tu pensi che ragioni da adulto?  Fossi in te mi escluderei anche dalla tua amica, in questo senso.... Ci vuole tanta esperienza per affrontare un gallo cedrone che ha un solo scopo...godere!!!!!{#emotions_dlg.rolleyes}

Un consiglio da chi ha sentito uno strano odore {#emotions_dlg.lol}

Però fa chel che te par !!!!!!

Un abbraccio da una vecchia gufa ..che sente le gufate...{#emotions_dlg.ridente}  ciao{#emotions_dlg.salut}

(Spirito buono e allegro..) ????????????????????????????) BHO!!!!!!

si sono d'accordo

sul fatto di non essere troppo sicura di me perchè la troppa sicurezza di me mi ha fatto fare errori, infatti ho chiesto a te.

su resto no tranquilla:

non hai capito o meglio non mi sono spiegata bene in ogni caso accetto di buon grado le tue parole che hanno in ogni caso un senso e quindi le faccio mie,

ma è bene essere chiarie chiarire in profondità:

sono fuori dai giochi ovvero io non ascolto lui, non sono cose mie e nn ascolto lei, non sono cose mie.

spirito buono e allegro è il mio,

che lui sia bravo nonl'ho detto e lo metto seriamente in dubbio,ho scritto "essendo  prima vista buono" (o meglio cosi intendevo) e va bene: non lo e non lo posso affermare con sicurezza nulla posso solo vedere i comportamenti.

No no no...figurati...ho anche non accettato di difendere in una futura possibile separazione ne lui ne lei..perchè voglio stare fuori dai loro casini.

il punto mio di vista è un altro, è dire

perchè lui mi da fastidio se mi cerca (per cercare intendo che lavoriamo esattamente sulla stessa via e mi capita di vederlo in giro come ieri mattina)?

lo so bene ciò che cerca ma io non l'ho mai fatto entrare nel mio spazio e non voglio farlo entare..è per questo che mi da fastidio...ma  nn so COSA mi da fastidio..

ed è questo che vorrei sapere e praticamente mi hai risposto che lo sa la mia parte profonda..

ok, perfetto.

capito?

c tengo a chiarire il mio scritto, spero di essere stata chiara prima FARE intendere Roma per toma!!!!

bacione,

e grazie infinite!!!

Marea

p.s. concordo con te sullo strano odore e forse è anche quello...boh...sono tutta orecchie se hai ancora qualcosa da dirmi.

 

"lo so bene ciò che cerca ma

"lo so bene ciò che cerca ma io non l'ho mai fatto entrare nel mio spazio e non voglio farlo entare..è per questo che mi da fastidio...ma  nn so COSA mi da fastidio.."

OK ora ho capito bene.. Penso che quello che ti da fastidio in profondità è il fatto che non ti senti veramente ascoltata.... Almeno... io sentirei un fastidio ...Diciamo che viene disturbata quella parte di te che , OGGI, non ammette più di essere " obbligata" a difendersi...

.Perchè si ostinano, e parlo in generale, nel non voler considerare le nostre scelte?

La terza volta io mi sentirei disturbata a tal punto da chiudere il rapporto.. Ma come sai, io sono una guerriera..e pure un po stronza!!!!

Ora è chiaro dolce guerriera in via? {#emotions_dlg.ridente}{#emotions_dlg.salut}

brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esatto,

completamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

su tutto, come sempre.

SEi stata chiara amica, chiarissima!!!!!!!!!!

p.s.

MARI!

oppssss chiaroveggenza ?

sai che domani parto per un we con una mia amica che mi ha chiesto di andare con lei in Toscana....lei ha il fidanzato li e pare.....

che tra gli amici del fidanzato ce ne sia uno soprannominato fagiano (quindi potrebbe essere GALLO CEDRONE ci sta bene, direi azzeccato)...che nn vede l'ora di conoscere  la nuova arrivata cioè io...cacchhhio

nnooooooooooooooo

vuoi dirmi che magari volevi allertarmi???

u mam

starò con le orecchie tese.......

poi t dico lunedi.

vado in trasferta a vedere l'andazzo..e via altra prova!

Login utente