MESSAGGIO da analizzare................................( C'E' POSTA PER MAREA )

Ciao MARI (stella),

martedì 27.10.2009 alla mia domanda circa la presa di posizione avuta al lavoro mi è giunto questo messaggio.

Per chi non lo sapesse e legge per la prima volta nella mia vita lavoro come avvocato.

bene ecco il messaggio..( voce)

"Cosa è corretto e cosa non è corretto? puoi fare un'azione corretta e sentirti dire che avresti dovuto fare in altro modo, come aver fatto un'azione scorretta e dirti che hai fatto bene. Vedi anima tu hai scelto un lavoro che non ha nulla a che fare con l'etica... essa è solo una nomea che è stata postata fuori dalla porta. Ma ciò che è Legge, quella vera, non ha nulla a che fare con ciò che tu hai scelto. Verrà un giorno che la burocrazia  e tutto ciò che la circonda non avrà più così potere ma, per ora cerca di fare ciò che per te è corretto e non chiederti più nulla"

**************

Bene Mari ho bisogno di approfondire un dettaglio (come tu ben sai il diavolo non si cura dei dettagli ed è proprio dai dettagli che si viene platealmente fottuti)

come tu ben sai e senti sto vivendo un conflitto forte sul punto legge, conflitto di cui non mi devo chiedere più nulla e devo agire secondo ciò che ritengo per me più corretto (ovviamente sulla base degli insegnamenti ricevuti).

bene. lo stupendo messaggio parla di scelte, scelte di lavoro.

bene. visto considerato che io dentro (sento spero e credo) ho scelto la legge dell'esistenza, potrei sapere, se la Voce ha parlato ad una parte ribelle di me che si illude che la legge dell'uomo è più importante di quella che tu c insegni a scuola?

se cosi fosse sarei da girare. Se così non fosse allora vuol dire che dentro sono totale, indirizzata e tutta tesa verso l'alto.

per ciò che sento io non sono più disposta a scendere a compromessi con ciò che sento.

la domanda è pignola, ma si sa...guai a chi nn si cura dei dettagli.

t abbraccio e grazie.

con correttezza in primis verso la legge del più alto.

mestessa.

"bene. visto considerato che

"bene. visto considerato che io dentro (sento spero e credo) ho scelto
la legge dell'esistenza, potrei sapere, se la Voce ha parlato ad una
parte ribelle di me che si illude che la legge dell'uomo è più
importante di quella che tu c insegni a scuola"?

**********************

VOCE

Assolutamente no, quella parte di te non è ribelle, semplicemente Senti che le leggi umane sono solo dei pallidi imitatori dell'Etica della coscienza Cristica.

La legge dell'uomo, pur cercando di tenere in considerazione le varie prospettive, non sono spesso in grado di vedere in toto. Parliamo delle infinite sfumature e soprattutto INTERPRETAZIONI.. a cui è sottoposta.

Ecco il perchè, delle a volte, ridicole differenze fra un guidice e l'altro per lo stesso identico caso.

Ogni giudice, essendo semplicemente un uomo, non è per sua natura capace di percepire la semplicità di quello che il caso in questione esprime.

Menti preconcette, distorsioni di patos morale o politico, eventi personali, e possiamo andare molto oltre, possono stravolgere il caso a favore o a sfavore del malcapitato.. Se poi vogliamo analizzare, come il caso gli viene posto dagli avvocati, periti, assistenti sociali, e cosi via....ecco che il vero senso può perdersi negli infiniti gineprai di ben studiate parole, ecc, ecc.

Dunque cara ragazza, tu hai un compito non certamente facile, perchè vedere dei colpevoli che, grazie a tutti questi meccanismi messi insieme, se presentati ad arte possono assolvere anche un colpevole che ha addirittura confessato, fa male al cuore..

Possono dire al giudice..."Si è vero,lui ha confessato...ma in quel momento era confuso, spaventato e così via."..

Comprendo la tua preoccupazione.. ma non ci sono altre speranze di mutare una giustizia così limitata, se non quello di mutare la coscienza..Forza..coraggio, tu puoi essere un esempio per la nuova era che giunge a cavallo del MUTAMENTO GALATTICO...

******************************

Se hai bisogno di approfondire ,,,riposta..

.Occhiolinociao  bel aucat!!!!!!!!!!!

Grazie Voce e grazie Mari

Tutto ciò che avete scritto è semplicemente vero.

Grazie Coscienza, è come dici tu, per mia coscienza avevo bisogno di chiarire il mio punto d vista.

E' cosi sai? non posso proprio cambiare nulla, posso solo cambiare me, la mia coscienza, che mi sembra sul punto già sviluppata parecchio.

Molte volte mi dico che vivere nell'incoscenza, nell'ignoranza è veramente più semplice, vedi Stella, si paga tutto anche la conoscenza e tu me l'hai sempre detto (si paga perchè una volta che sai, molte cose nn si possono più fare volente o nolente)

è molto bello conoscere nuove nozioni e la base del funzionamento delle leggi Cristiche, in ogni caso, vedo che le tue leggi sono inversamente proporzionali alle leggi del mondo retto dall'altro principe,e questa piccola garnde differenza, se non compresa fino all'ultima cellula del dna o particella atomica, che dir si voglia, può creare una distorsione, errore, e caos.

si, siete state molto chiare.

grazie Coscienza e grazie Stella Mari.

se ho bisogno ancora t posto, per ora, la tua risposta mi ha tranquillizzata.

mestessa nello spazio infinito

Login utente