Annullarsi..( C'E' POSTA PER + + ALESSANDRA.)

In questi giorni di trambusti e cambiamenti dovuti anche al matrimonio di mio figlio, ho potuto guardarmi dentro.
Come mi sento? E' come se non avessi più punti di riferimento.
Mi sembra di non aver più niente da fare, è come se avessi svolto un compito ed ora questo compito è terminato. Non mi va di fare più niente.
Il mio umore è a dir poco nero e in me sento che la bambina non ascoltata, ignorata, delusa, amareggiata,e perchè no complessata, vuole avere il sopravvento. La mia bambina fa i capricci e si rifiuta di fare ciò che gli altri si aspettano da lei, non vuole più essere la brava bambina.

In più ho potuto vedere e constatare con dolore il lavoro di annientamento che ho fatto su di me per tutta la vita, finora.
Non ho mai dato importanza alle cose che facevo,cose anche belle e degne di merito, non mi sono mai "vantata", ho sempre pensato che gli altri fossero migliori, pensavo che la mia discrezione (troppa discrezione) potesse essere capita, l'ho fatto per essere brava, per accattivarmi il favore di altri ed essere giudicata buona, per essere accettata.
HO FATTO SOLO IL MIO MALE..... ed il risultato è che IO NON CI SONO, QUASI NON ESISTO.

Mi sono sentita, in un'occasione specifica, il "Fantozzi" della situazione, cosa del resto non nuova.
Mi sono sentita fuori luogo, inadeguata, goffa. Persone non mi hanno nemmeno vista, altre non mi hanno riconosciuta. La mia timidezza è stata esagerata. E' superbia?
Me ne sono andata prima del tempo senza nemmeno salutare, inciampando, arrossendo.
Sono tornata a casa a pezzi.

Tutto questo dovevo vedere per rendermi conto di quanto la poca considerazione di me abbia creato un'energia invisibile, io sono invisibile e tutti si prodigano a darmi consigli su come e cosa dovrei fare.
MA IO QUESTO NON LO SOPPORTO PIU'.

Sono arrivata ad una svolta, mi è costato fatica e dolore ma ho capito.

Anche Gesù non mi vede? E' per questo che non LO TROVO? La mia energia è proprio così tanto invisibile?
Sono queste le domande che da giorni mi pongo, forse per trovare LUI devo prima ritrovare me stessa.

Grazie

CIAO ALE

CIAO ALE!!! Mi sono cadute le lacrime leggendo questo tuo messaggio perchè come te anch'io stò vivendo questo passaggio e mi è servito per una mia personale riflessione.

Grazie per l'aiuto.

Le mie sono lacrime di gioa per essermi accorta di aver dormito tanto e sono tanto felice per te.

UNA GRANDE ABBRACCIO

AURORA

Grazie Aurora, quello che

Grazie Aurora,
quello che posso dirti è: forza e coraggio siamo sulla stessa barca e ci stiamo aiutando a vicenda.

A presto

Vedo che stai buttando via la

Vedo che stai buttando via la tua corazza protettiva per ritrovare la vera Alessandra.

Sono sicuro che non hai bisogno di parole di conforto o incoraggiamento, perchè ora saprai attingere la tua forza e il tuo vero amore dentro di te e non sentirai più il bisogno di elemosinare briciole d'amore dagli altri abbassando la tua dignità.

Ben ritrovata cara Alessandra, credi sempre in te stessa, nella divinità che è dentro di te, in quell'essere stupendo che ha fatto l'esperienza per comprendere il proprio vero valore.

Abbraccia quella bambina interiore che ha sofferto, prendila per mano ed ora guidala tu, lei sentirà la tua forza, il tuo amore, abbracciala forte e camminate a testa alta, fiere di voi, della vostra vita vissuta con onore, perchè le esperienze servono per farci capire, non per punirci ulteriormente o pentirci, non c'è niente di cui pentirsi. Ritrova l'amore per te stessa, per quella bambina impaurita che cercava amore e protezione e ha sofferto la sua solitudine.

Ben ritrovata!

 

 

Ciao Fabio, grazie per le

Ciao Fabio,
grazie per le tue parole che sento vere.

E' anche grazie a tutti gli amici che mi sono stati vicini, che hanno sopportato i miei lamenti e malumori, è anche grazie al loro silenzioso sostegno, al loro lavoro insieme a me, se ho ritrovato la mia bambina.

E' importante condividere e specchiarsi con chi riesce a capire perchè è sulla stessa lunghezza d'onda.
Ora sono consapevole di questo perchè, nel momento in cui avrei voluto umanamente sfogarmi e raccontare cosa mi stava succedendo, la persona che mi ascoltava non mi capiva.
Ho provato un forte senso di solitudine ma penso che questo sia il prezzo che dobbiamo pagare se vogliamo seguire la strada della consapevolezza.

Mi dico che va bene così, ho anche imparato a vedere quella persona in modo diverso.

Un abbraccio a tutti,
Ale

annullarsi....

Ciao Alessandra,

sono nuovo del forum...scrivo per la prima volta qui...leggendo di te mi è parso di vedere me tempo addietro, e credimi, capisco bene quello che stai passando..

Ti riassumo velocemente la mia strada: provengo da un'infanzia tutto sommato felice, da una famiglia che mi ha amato e che mi ama ma che mi "iperproteggeva"...per effetto di questo amore, di un'orgoglio notevole e di un padre (ora è mancato) con un carattere forte e dominante ho maturato inconsciamente l'idea di dover essere "il" vincente sempre e comunque...

Quando sono uscito dalla famiglia di origine (mi sono sposato) le cose ovviamente sono in parte migliorate perchè mi sentivo più libero, ma anche notevolmente peggiorate a livello interiore perchè oramai non potevo più mentire a me stesso(prima la famiglia mi proteggeva) e non mi sentivo "a posto".

Risultato? piano piano, ho cominciato a mettermi sempre più da parte, a favorire quella figura immaginaria di me che piaceva agli altri, a schiacciare le parti di me che potevano creare attriti con gli altri, sostanzialmente ho delegato il giudizio su me stesso alle opinioni altrui (folle!). Inoltre allora lavoravo nella ristorazione (cameriere) quindi anche il lavoro contribuiva alla costruzione di quella maschera che portavo...e la rabbia montava in me, ma l'orgoglio non me la faceva vedere...

Naturalmente ho condensato moltissimo, ma queste cose avrebbero mille sfacettature da considerare...

Questa situazione mi ha avvicinato alle filosofie orientali, e a una nuova concezione del mio io e di Dio e nonostante i corsi che frequentavo, le persone che conoscevo, nulla cambiava.. in me tutto era nebuloso, ero insoddisfatto, arrabbiato (con chi poi?con me)frustrato nel non capire, e mi infastidiva il fatto che pareva che tutti capissero tutto tranne io cavolo!

Tutto questo fino a qualche mese fa, perchè improvvisamente una notte (io faccio anche turni di lavoro notturni da solo) lavorando mi ha colpito un pensiero - "inadeguatezza"- io ho sempre e solo alimentato la mia idea di inadeguatezza quasi amandola, IO NON ERO IO, quell'idea aveva creato la mia maschera, io mi ero perso in quella maschera...

Io l'ho buttata lì semplicistica ma non è così, è stata una rivoluzione...ora spiego come la vedo io...

Hai in te il seme della tua rinascita.. per molto tempo è stato soffocato e ora sposta la terra che l'ha sepolto (non può fare altrimenti) portando davanti ai tuoi occhi tutte quelle cose che ormai superate che facevano parte della tua maschera, tutto ciò che hai sopportato chinando la testa...è ovvio che ti faccia arrabbiare!

Secondo me stai prendendo coscienza della tua unicità, della bellezza del tuo IO - unico sulla terra (come quello di chiunque altro), e la tua bambina ti sta facendo vedere la strada...ribellarsi al passato....alla fine ti chiede di darti fiducia nel profondo...perchè Tu SEI TU  con un ruolo da svolgere dato a te da Dio e che nessun altro può fare.

Lascia crescere il tuo seme, nel momento che sentirai che stai rispondendo a una volontà profonda in te, indipendente da tutto e tutti molte cose cambieranno....a me sta succedendo così anche se ho ancora molta confusione...

Un sorriso e un'abbraccio

 

 

Ciao Anam, la strada per il

Ciao Anam,

la strada per il ritorno a casa è faticosa per tutti.
Troppo tempo abbiamo dormito e, per quel che mi riguarda, troppe vite ho girovagato alimentando quella parte di me che ancora mi ostacola per poter seguire il mio progetto animico.

Il passaggio appena compiuto è un passo, un grande passo utile per ritrovarmi.
Da tempo ci lavoravo su e chi mi conosce di persona sa quanta fatica e tempo ho speso per ritrovare quella bambina con la quale non riuscivo ad avere un contatto, che mi sfuggiva, che mi odiava. Ora sento di amare quella bambina, sento di star facendo pace con lei e sono fiera dalla mia determinazione.
Imparerò ad amarmi pienamente, diamo tempo al tempo...

Sai Anam, penso che la nostra anima ci abbia chiamati al risveglio. Penso che le attuali energie cosmiche vogliano condurci alla giusta consapevolezza di chi effettivamente siamo.
Penso che l'aiuto dall'Alto sarà determinante per uscire dal coma, coma ormai vigile.

Non rinnego nulla del mio passato, il passato ci serve per costruire il nostro futuro.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Ale

Questo tuo dolore è il

Questo tuo dolore è il segnale che stai rinascendo alla tua vera natura. Non potresti parlare con questa determinazione se non fossi cosciente..per questo, nonostante il grande dolore, dovresti festeggiare la nuova rinascita . Aspettavamo da tempo queste tue parole e non c'è dubbio che siano sentite, sincere, vere. Tu non sei invisibile, semplicemente non eri presente ad una realtà che oggi vedi, senti.

Gesù da sempre vede la grande generosità del tuo cuore, solo aspettava che... tu la vedessi, tutto qua.....Se vogliamo essere considerati dagli uomini, dobbiamo anche vivere sulla risonanza degli uomini= umani. Ora che vedi il mondo da una prospettiva diversa saprai anche rapportarti.. Non temere Alessandra...stai solo svolgendo il tuo personale percorso... già da te progettato

Approfondiremo ...Abbi fiducia in te come noi crediamo in te...

*****************************************

Ci sentiamo ..Un abbraccio di {#emotions_dlg.cuore} Ciao

GRAZIE, già ora mi sento

GRAZIE,
già ora mi sento meglio, capisco che sta tornando la voglia di vivere...

A presto
Ale

Grande Ale

Ciao Ale,

sono rimasta molto colpita dalle tue parole! Chiare, vere, determintate... bello Ale.... Le tue fatiche sono servite... spero di vederti presto, voglio conoscere la nuova Ale...

 

Un grosso abbraccio Stella

Ciao Stella stellina Non

Ciao Stella stellina

Non aspettarti di vedermi più alta o più magra, ci vuole tempo e tanta pazienza per tutto.

Bacioni

Login utente