Chi è Dio?..( C'E' POSTA PER PIERA )

Sono sempre stata educata con una forte influenza cattolica. A distanza di tanti anni mi sono resa conto di quanti danni abbia fatto la religione cattolica su di me: punizioni, sensi di colpa, intimidazioni, ricatti morali... ne sono solo alcuni esempi. Tutto ciò mi ha portato ad allontanarmi dalla Chiesa stessa. Oggi mi chiedo se la Chiesa non abbia travisato la vera cattolicità per interessi propri. Ma soprattutto mi chiedo: CHI E' DIO?

A questa domanda non riesco a dare risposta.

un abbraccio

Piera

Non c'è una risposta che può essere dicibile con delle semplici

Un dono personale per te Piera, questa canzone mi tocca le corde del {#emotions_dlg.cuore} e mi fa SENTIRE  amata da Colui che tanto AMO...Per me significa la resa dell'ego- IO  a DIO.

Non c'è una risposta che può essere dicibile con delle semplici parole.

Dio non è un Super Essere che vive da qualche parte nell'universo o fuori di esso, con gli stessi bisogni e le stesse emozioni degli umani. Ciò Che E' Dio non può essere danneggiato in nessun modo, perciò non ha bisogno di vendicarsi o di impartire castighi.

l'ISTITUZIONE DELLA CHIESA HA LE SUE RESPONSABILITA'. Se oggi non ti senti più in sintonia con essa, ti verranno date altre infinite possibilità per poter sentire un DIO che possa essere in sintonia con il tuo attuale sentire. Solo tu lo puoi ricercare. Io l'ho fatto, ho ricercato una visuale della Divinità che potesse donarmi una consapevolezza diversa. Certamente necessita del "coraggio" per poter ricercare quella vibrazione che risuona sull'evoluzione fino ad ora raggiunta, abbandonando ciò che per te oggi è assurdo.

Grazie ad una ardente ricerca ho trovato conforto e spiegazioni, anche grazie al quinto vangelo di S. Tommaso di Pincle e al mio vibrante desiderio, che hanno dissetato la mia sete di conoscenza..

Quello che ti posso consigliare è di volerlo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente..Se sarai ardente nella ricerca non potrai non incontrare quel DIO di cui parlava Gesù nel quinto vangelo...

Personalmente mi sono servite tecniche di respirazione dinamica per espellere dalla memoria cellulare ciò che non era più affine (energia pesante)  alla nuova energia = risveglio di Coscienza.

Non preoccuparti dolce anima, se vorrai DIO, Egli non potrà non farti SENTIRE la Sua REALTA' D'AMORE.

Nel mio piccolo spazio ( forum ) cerco di seminare vari semi in modo che ogni creatura possa trovare delle risposte che, seppur limitate, hanno comunque la possibilità di far Pensare..

Un abbraccio veramente di cuore a colei che tende all'Amore incondizionato.. Ciao {#emotions_dlg.cuore}

L'AMORE CHE HO PER LUI..DELIZIA LA MIA SETE DI DIO.

Mi hai veramente commosso

Mi hai veramente commosso Marinella. E' un peccato non abitare dalle tue parti e non potersi dissetare con tue parole e con il tuo Sapere. Ma forse è giusto così. Ciascuno di noi deve percorrere da solo la strada che lo porta alla conoscenza. Lungo il cammino potrà trovare persone che, come te, danno speranza e piccoli semi di saggezza che ti aiutano a perseguire ciò che hai iniziato e ciò che stai davvero cercando.  Grazie di esistere.

un abbraccio da una persona che sta ancora cercando di crescere.

mia esperienza

Ciao Piera,

scusa se mi intrometto ma mi sento di dirti come io ho avuto modo di trovare un Dio diverso da quello che la Chiesa mi voleva far credere.

Per caso? non credo, ho sentito parlare di Neale Donald Walsch che aveva scritto

"Conversazioni con Dio - un dialogo fuori dal comune" (tre volumi)li ho letti e da lì ho percepito un Dio amico, un Dio che non mi giudica, un Dio che non pretende niente da me, un Dio che mi fa sentire importante per lui nonostante la mia umanità.

 Sempre dello stesso autore "Amicizia con Dio" libro che ho avuto modo di regalare a diverse mie conoscenti e tutte mi hanno ringraziato perchè anche loro hanno scoperto un Dio veramente amico.

Questa è la mia esperienza che mi piace condividere con te.

Un abbraccio - Alba

 

Grazie Alba, farò tesoro

Grazie Alba, farò tesoro delle tue parole e continuerò la mia ricerca.

Un abbraccio

Piera

Login utente