COME VIVERE MEGLIO CON "MENO"..( C'E' POSTA PER NORY )

La vita può essere decisamente migliore avendo meno. Per chi non lo ha sperimentato in modo diretto non si tratta di un concetto facilmente condivisibile, ma sempre più persone ne stanno apprezzando la dolce verità.

L’aspetto più meraviglioso di vivere con meno è che la tua felicità non dipende dal guadagnare più soldi, acquistare una casa più grande o possedere un’automobile più potente – per essere felice hai bisogno di meno di tutto ciò. Puoi raggiungere armonia ed equilibrio semplicemente eliminando e riducendo.

Perchè non provare? Ecco alcuni consigli su come riuscirci:

Fai di meno. Riduci i tuoi impegni, semplifica la tua agenda, elimina ciò che non è essenziale. Focalizzati esclusivamente su ciò che ha maggiore impatto sulle tue priorità. Questo processo di semplificazione richiede tempo, applicalo pure con calma, ma seguilo consapevolmente. Avrai più spazio per dedicarti a ciò cui tieni davvero, utilizzerai in modo più efficace il tuo tempo e ridurrai notevolmente lo stress.

Possiedi di meno. La meraviglia della vita non consiste nell’accumulare cose. Prova a liberarti di ciò che non ti è strettamente necessario o a cui non sei particolarmente affezionato. Ciò ti consentirà di ridurre in modo significativo disordine e confusione, contribuendo a creare un ambiente armonioso e tranquillo. Avrai più spazio e avvertirai una piacevole sensazione di libertà. Ti sentirai più leggero.

Produci di meno. Prova a focalizzarti sulla qualità, sulla bellezza, sul significato e sull’essenza di ciò che produci. Prova ad accantonare il concetto di quantità. Prova a produrre di meno e ad utilizzare il tuo tempo per rendere migliore ciò che è davvero importante. Privilegia la calma e la concentrazione, accantona la fretta e il caos. Invece di dedicarti a molteplici progetti e attività, focalizzati sull’essenziale e su cio che è prioritario e prova a renderlo qualitativamente più elevato.

Consuma di meno. Pensa a quante risorse utilizziamo ogni giorno, a quanto consumiamo, a quanti rifiuti e sprechi produciamo quotidianamente. Invece di concentrarti sul consumo, prova a focalizzarti sull’apprezzare ciò che già hai, preservando la bellezza di ciò che hai già raggiunto, individuando il piacere in tutto ciò che già ti circonda.

Connettiti di meno. E’ piacevole e stimolante essere connessi al prossimo tramite il web, in fondo è ciò che sta avvenendo anche in questo momento, no? Tuttavia, non lasciare che la navigazione del web, la lettura dei blog, Twitter o Facebook consumino il tuo tempo annullando le tue interazioni sociali fisiche e reali. Prova a disconnetterti di tanto in tanto.

Continua a eliminare e ridurre. Semplificare non è un’azione da compiere una volta sola per poi dimenticarsene. La semplificazione è un processo che produce i suoi frutti migliori quando viene applicato con constanza. Elimina, riduci... e continua a farlo ogni volta che puoi. Riscopri il piacere e il valore dell’essenziale, riscopri ciò che davvero ami e rinuncia al superfluo.
La vita può davvero essere migliore con meno se quello che rimane è ciò che ami. 

 

vivizen.com

 

Ciao a tutti Ho postato

Ciao a tutti

Ho postato questi consigli che ho trovato nel web perché, in questo momento, mi stanno facendo riflettere.

Sono cose che già so da tanti anni ma, come spesso mi succede in questi ultimi tempi, stranamente prendono nuova vita e s'incidono profondamente aldilà della mia superattiva mente.

E' come se la mente avesse abdicato al suo posto in prima fila e permettesse a questi concetti, semplici e concreti, di scendere a raggiungere l'inconscio.

Che bello calare nel quotidiano tutte le conoscenze acquisite  e anzi, credere finalmente che stiamo semplicemente ricordando il nostro già avente ! Quante volte, durante tutti questi anni della scuola, ce lo hanno ripetuto ? Mah !......un Maestro ha detto che per raggiungere l'inconscio bisogna ripeterglielo almeno 12 volte ad alta voce.

Ora ringrazio con gratitudine tutti ma proprio tutti i meravigliosi strumenti che hanno permesso con il loro amore, costanza e pazienza dei tempi di Dio, di raggiungermi.

Questo è un messaggio ricevuto  il 21.09.1998 quando avevo detto che "non è facile cambiare":

Non dare Norina (tu ne sei cosciente) potere all'energia che dovrai abbattere.

Non angosciarti. Vedi, l'intelletto ha un doppio taglio. Il tempo che hai messo ad alimentare, addobbare la tua mente è tanto; però può essere anche veloce l'abbattimenmto della suddetta struttura.

Abbi fede, già vedo e sorrido, la via è aperta, non devi temere perché non sarai sola nel lavoro ma avrai tanti aiuti che si alterneranno per abbattere questa testona !

Che dire: MI SENTO AMATA {#emotions_dlg.cuore}

Namasté  Nori

 

  

 

Bellissima consapevolezza

Bellissima consapevolezza Nory.. Conoscere l'amore di Gesù ha fatto si che i nostri cuori diventassero sempre più ricettivi alla Voce della COSCIENZA CRISTICA..

Io sto crescendo con voi.... e per questo colgo l'occasione per ringraziare te, per l'aiuto e il sostegno, e tutti coloro che credono in CRISTO LUCE..

Un abbraccio di cuore ..{#emotions_dlg.cuore}..namastè viramo{#emotions_dlg.salut}

Login utente