DOMANDA....CONDIVISIONE SULLA SINCRONICITA'......13 .. 9 .. 20

   

Cerco di rispondere per come ho compreso la sincronocità.
Noi siamo i creatori della nostra realtà, come esserei quantici non conosciamo nessun limite.
Il grande oceano di luce in cui siamo immersi, da cui veniamo continuamente creati e dove continuamente creiamo, opera tramite un'infinita rete di eventi spazio temporali, il cui perfetto incastro dà luogo ad una miriade di forme, creature, paesaggi, che sono oggetto dell'amore Divino.
Questa rete perfetta di relazioni è ciò che costituisce la sincronicità.
Ad occhio profano, il susseguirsi della vita sembrerebbe un insieme di coincidenze casuali non aventi nessun nesso fra loro.
Fino a poco tempo fa l'universo veniva considerato come una macchina che generava dati in modo casuale..esempio: Sapere chi ci sta chiamando al telefono prima di rispondere, secondo la scienza ufficiale, è nella norma delle possibilità, cioè di coincidenze significative.

Jung il grande psicanalista svizzero ha spiegato il significato della coerenza tra i due emisfri e del perchè possono avvenire casi come il mio riguardo l'assottigliamento del corpo calloso, che lasciando passare gli impulsi elettrici, possono dare il via al fenomeno dell'intuizione o ispirazione telepatica..

Yung Descrive il caso di una donna che aveva avuto in regalo nel sogno uno scarabeo tutto d'oro (lo scarabeo è il simbolo della rinascita) Durante una seduta di psicanalisi, mentre racconta il sogno a Yung, si senti sui vetri della finestra un rumore: era uno scarabeo che Yung fece entrare e raccolse mostrandolo alla donna che ebbe un salto quantico di consapevolezza.
Quale analisi statistica potrebbe spiegare un fenomeno del genere ?
Quante probabilità ci sono che uno scarabeo, che in genere è attratto dalla luce, venga attirato da un ambiente buio mentre si stava parlando del suo simbolo ?

Circa 9 anni fa mi è successo un fatto analogo, ero in giardino con un conoscente e stavo per intraprendere una scelta che si sarebbe rivelata (come ho poi scoperto ) rovinosa.
Stavo leggendo un libro sugli animali sciamanici e mentre leggevo la frase del libro che diceva: Se la vostra scelta non è in sintonia con il vostro sincrodestino vi verrà in soccorso una libellula, essa vi batterà in testa per farvi sapere che la scelta da voi fatta non vi è favorevole.
Bene è stato proprio così, improvvisamente ho visto una meravigliosa libellula avvicinarsi velocemente alla mia testa, dopo essersi gettata con forza sul capo si è allontanata. Cosa pensi abbia fatto ? Ho allontanato per sempre quel progetto nel quale ci avrei rimesso, oltre che dei bei soldi, anche la faccia.
Se osserviamo a ritroso la nostra vita potremmo vedere quante di queste coincidenze significative si sono verificate per condurci dove ora siamo.
Ogni fatto, ogni evento, sono strettamente interconnessi tra loro, peccato che nella maggior parte dei casi sfugge alla nostra attenzione cosciente.
Ho voluto portare due esempi che hanno lo scopo di far comprendere cos'è il sincrodestino = reticoli infiniti di possibilità.
Spero di essere stata chiara, anche se è il concetto non è facile da esprimere con delle semplici limitate parole...

marinella...{#emotions_dlg.big-hug}


(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.faccina_che_nuota}

Login utente