Il dono della benedizione -« Soltanto dì alla montagna ' spostati ', ed essa si sposterà. » ( FANTASTICO !!!)

Uno dei più grandi doni che ci siano stati tramandati dalla tradizione degli antichi Esseni è un codice verbale che ci dà l'opportunità di affrontare con grazia le esperienze di vita che ci feriscono più profondamente.

PERDONO → BENEDIZIONE→ BELLEZZA→ FORZA → GUARIGIONE → ∞

 


« Soltanto dì alla montagna ' spostati ', ed essa si sposterà. »

L’IMPORTANTE, IN QUESTA NOSTRA VITA, È CHIEDERE CON FIDUCIA. FIDUCIA PIENA E INSINDACABILE. GIÀ IL CHIEDERE UNA COSA, L’ESPRIMERE UN PROFONDO DESIDERIO, RAPPRESENTA IL GIUSTO PASSO INIZIALE. MA OCCORRE CHIEDERE E CREDERE, CON LA PROFONDA CONVINZIONE CHE QUELLA RICHIESTA DI FELICITÀ VERRÀ PRESTO ESAUDITA.

LA CONDIZIONE  È IL CREDERE FORTEMENTE ― CHE TUTTO SIA GIÀ REALTÀ ― E AFFIDARSI DOCILMENTE AL FLUIRE DEGLI EVENTI, A NOI DI CERTO FAVOREVOLI SE IL MONDO CI PERCEPISCE COME CREATURE FIDUCIOSE.

DIFFICILE DA SPIEGARE, MA QUESTO CHIEDERE DEVE AVVENIRE SENZA ANSIA E SENZA URGENZA, QUASI SENZA BISOGNO, CON LA SICUREZZA RILASSATA DI CHI NON TEME IL MANCATO SORGERE DEL SOLE, PERCHÉ IL SOLE È DESTINATO A SORGERE SEMPRE.

” È chiaro che emozioni, sentimenti e convinzioni personali sono il linguaggio della Matrix Divina e che esiste una qualità di emozione che ci permette di sperimentare il campo di energia che collega tutto l’universo in maniera forte, risanante e naturale. “

PER VIVERE PIENAMENTE, NON C’È ALTRA VIA CHE QUELLA DI UNA VISIONE CHE VADA OLTRE. UNA VISIONE CHE ANNULLI LE DISTANZE E LE VERITÀ CHE SEMBRANO EVIDENTI PUR ESSENDO TUTTO SOMMATO INGENUE E DIFETTOSE.

“«Cosa, il vento?»
«Non solo il vento», disse lui freddamente. «A te può sembrare il vento, perché il vento è la sola cosa che conosci.» “ 

E IL MALE NON PUÒ VENIRCI DAGLI ALTRI.

CHI CI “FA” DEL MALE LO FA PERCHÉ QUELL’AZIONE RISPECCHIA IL SUO PROPRIO MANCATO EQUILIBRIO COME RISPECCHIA IL NOSTRO. CHIUNQUE CI TRATTA, IN FIN DEI CONTI, COME CREDIAMO DI MERITARE. E LA VENDETTA È LA STRADA PIÙ INUTILE E DANNOSA DI TUTTE, PERCHÉ NON CORREGGE GLI ERRORI COMMESSI E NON RISTABILISCE ALCUN EQUILIBRIO.

NON DEVE ESISTERE PUNIZIONE, MA SOLTANTO UN DOVUTO ALLONTANARSI. ANDARE VIA IL PRIMA POSSIBILE, SENZA ACREDINE E SENZA RIMPIANTO. UNA CATTIVA AZIONE COMMESSA È PIÙ DOLOROSA DI UNA REAZIONE SUBÌTA PER MANO DELLA “VITTIMA”. NON ESISTONO VITTIME E CARNEFICI, MA SOLO UN NATURALISSIMO GIOCO DI SPECCHI.

 
“«Che cosa hai fatto?», gli chiesi.
«Non ho fatto niente, perché lei porterà sempre il peso di ciò che ha fatto.»”
 

IL GIOCO DI SPECCHI INCLUDE LE ASPETTATIVE, LE ILLUSIONI, LE PRETESE… MA L’UNICO LINGUAGGIO CHE LA MATRICE UNIVERSALE COMPRENDE È QUELLO DELLA FORZA E DELLA BENEDIZIONE.

” Spesso diamo più responsabilità a una persona di quanta se ne possa assumere, o diamo a qualcuno più fiducia di quanta quella persona ne abbia in se stessa.
Ringrazio le persone che mi hanno aiutato durante quella lezione. A quelli che mi hanno invece mostrato la mia vulnerabilità, offro profondo rispetto e gratitudine per aver sorretto impeccabilmente lo specchio davanti ai miei occhi. 
Quando benediciamo le cose o le persone che ci hanno feriti, sospendiamo temporaneamente il ciclo del dolore. “
 

IL COMMISERARSI NON FA CHE ACUIRE LA MALASORTE. IL COVARE PENSIERI NEGATIVI NON FA CHE TURBARE IL GRANDE LENZUOLO, LA NOSTRA ESSENZA PIÙ PROFONDA. NIENTE CI APPARTIENE PERCHÉ CREDIAMO DI AMARLO, MA POSSIAMO POSSEDERE L’UNIVERSO INTERO (CHE É FATTO DELLA NOSTRA STESSA SOSTANZA!!) SOLTANTO DISSEMINANDO AMORE, COMPASSIONE E BENEDIZIONE. SENZA FRETTA, SENZA IMPELLENZA, SENZA ESCLUSIVITÀ, MA CON INAMOVIBILE QUIETE.

[Tutte le parti corsive e virgolettate sono tratte dal libro di Gregg Braden, edito da Macro Edizioni, intitolato La Matrix Divina.]

 

 almalivre.com/.../perdono-→-benedizione→-belle.

Login utente