Amichevolezza

Osho Osho On Topics Amichevolezza

Amichevolezza

Amichevolezza

L’amicizia è una relazione. Puoi essere in relazione con alcune persone. L’amichevolezza è una qualità, non una relazione. Non ha nulla a che fare con gli altri; è una qualità tua, interiore. Puoi essere amichevole anche quando sei da solo. Non puoi essere un amico da solo – ci vuole l’altro – ma l’amichevolezza è una fragranza. Un fiore si apre nella giungla; nessuno passa di lì, ma la fragranza rimane. Non importa se qualcuno la sente o no, è una qualità. Forse nessuno mai la sentirà, ma questo non ha importanza. Il fiore sta celebrando.

L’amicizia può esistere solo tra una persona e un’altra o anche tra una persona e un animale – un cavallo, un cane. Ma l’amichevolezza può esistere anche con una roccia, con un fiume, una montagna, una nuvola, con la stella più distante. Non ha limiti perché non dipende dall’altro; è la tua fioritura.

Quindi sii amichevole, sii amichevole con tutto ciò che esiste. E in questa amichevolezza scoprirai tutto ciò che vale la pena di scoprire. Nell’amichevolezza troverai l’amico supremo.

Osho, Going All the Way, Talk #11
Questo titolo non è più disponibile su richiesta di Osho



Amichevolezza | OSHO – Transform Yourself through the ...

https://www.osho.com › osho-on-topics › friendliness
 

Login utente