Legge del Distacco: la Legge Universale

Legge del Distacco: la Legge Universale n. 6

La sesta Legge Universale collegata alla Legge di Attrazione è la Legge del Distacco. La Legge del Distacco afferma: "Per acquisire qualcosa nell'universo fisico, è necessario rinunciare all'attaccamento, essere distaccati dalla brama di possederla". Questo non significa che sia necessario creare di default o evitare di desiderare o intendere ciò che vogliamo creare. Ma non esiste nulla che sia assolutamente "destinato a te" o "che arriva per un colpo di fortuna". Occorre abbinarla alla Legge di Attrazione per creare ciò che desideriamo. La Legge del Distacco funziona in armonia con le altre sei leggi universali: la Legge di Attrazione, la Legge di Creazione Intenzionale, la Legge del Permettere e La Legge di Abbondanza (o di Sufficienza) e la Legge della Pura Potenzialità e la Legge di Polarità.

Come si applica la Legge del Distacco

Questa legge afferma che per ottenere qualcosa nel mondo fisico, devi rilasciare il tuo attaccamento a questa cosa. Puoi avere il tuo desiderio e l’intenzione di crearla, ma rinunci al tuo attaccamento e confidi nle fatto che l'Universo te la porterà, se è per il tuo più alto bene. Avere fede e confidare nello Spirito, nel tuo Sé Superiore, è basilare. Questa legge è molto facile per alcuni, non così facile per altri. Quando si inizia ad applicare la Legge di Attrazione, è importante praticare la Legge del Distacco. Per esempio possiamo desiderare una bella casa e anche identificare la casa dei nostri sogni. Ma se ogni giorno verifichiamo a che punto siamo nella realizzazione del nostro specifico sogno e ci arrabbiamo se non abbiamo fatto progressi, stiamo creando resistenza, stiamo interferendo con la Legge di Creazione Intenzionale che richiede la capacità di lasciar "lavorare " l'Universo secondo il piano di creazione divina che non conosciamo. Si tratta di aver fiducia.

Come funzionano le Leggi Universali

L'Universo sta orchestrando tutti gli eventi per realizzare il tuo destino nel modo migliore e noi non siamo mai in possesso di tutte le informazioni importanti che ci riguardano. Se la casa dei nostri sogni non arriva, è possibile che ci sia in programma un cambiamento di città e che in quella città troveremo una vita, un amore, qualcosa che ci darà molta più soddisfazione. Intestardirsi sull'ottenere qualcosa e focalizzare l'attenzione su un solo desiderio specifico, con la pretesa di ottenerlo a tutti i costi, impedisce di fatto la realizzazione del nostro destino.

Se vuoi imparare ad applicare le leggi universali, segui il corso Cercatori

Quando siamo nel Distacco emozionale?

Quando sappiamo lasciar andare, crediamo, siamo fiduciosi. Staccarsi dal risultato finale significa imparare a fidarti. Cos'è la fiducia? È affidarci totalmente allo Spirito. Quando sai che lo Spirito ti darà ciò di cui hai bisogno - non necessariamente ciò che vuoi (questo lo chiede il tuo ego) - fai ciò che è necessario fare per andare avanti. I risultati arriveranno da soli. Le cose si manifesteranno e arriveranno al momento perfetto. Quando ci fidiamo, l'Universo sa qual è il tempismo perfetto e spesso è anche più veloce di quello che pensiamo perché noi ci togliamo di mezzo e non facciamo più resistenza.

Che cos'è la resistenza e come si collega alla Legge del Distacco?

Se si ostacola l'energia che crea il risultato, attraverso mancanza di fiducia, insicurezza e paura, si mette una barriera sulla strada e si blocca l'efficienza di quel flusso di energia (resistenza). Imparando a fidarti, vivi nella saggezza dell'insicurezza e dell'incertezza dove ci sono opportunità illimitate create nel momento presente di oggi (Legge della Pura Potenzialità). Non applichiamo la Legge del Distacco quando siamo attaccati ad un determinato risultato, abbiamo bisogno che accada questa cosa per sentirci felici e sicuri. Siamo condizionati dalle circostanze, le situazioni, gli eventi e le persone al di fuori di noi stessi. La nostra Sorgente di tutte le cose buone, inclusa la felicità e l'abbondanza, è il nostro Sé Superiore, la Pura Potenzialità, che è dentro e fuori di noi. Il distacco viene dall'avere una coscienza di abbondanza, perché ti fidi e sai che tutto accadrà nel posto perfetto nel momento perfetto. Conosci il tuo potenziale illimitato e che puoi essere, fare e avere qualsiasi cosa nella tua vita. Quando siamo attaccati alle nostre intenzioni di essere in un certo modo e abbiamo immagini precise, perdiamo il flusso della nostra creatività e della nostra energia. Gli attaccamenti sono resistenza e se c'è resistenza l'Universo non può darci i nostri desideri.

Guarda come unire il Distacco con le altre leggi universali:

Le Leggi Universali agiscono tutte insieme

La Legge della Creazione Intenzionale e la Legge del Distacco lavorano insieme alla Legge di Attrazione per creare i nostri desideri. Applicare la Legge del Distacco ai tuoi obiettivi e desideri ti consente di essere flessibile e di fidarti quando l'universo ti offre qualcosa che è in allineamento vibrazionale con te, ma non te l'aspettavi. Il distacco ti consente di rimanere aperto per consentire all'Universo di portarti qualcosa di meglio di quanto credevi possibile. Possiamo esprimere l'intenzione di attirare di tutto ciò che vogliamo, ma è importante poi permettere che i nostri desideri si manifestino. Il distacco è l'ultimo atto del permettere. Quando sei in linea con la Legge del Distacco e non costringi le cose a succedere, permetti. Quando permetti, sei in allineamento vibratorio con pura energia positiva e le cose fluiscono magicamente verso di te. Quando pratichi il distacco, ti rendi conto che non ci sono problemi. In ogni momento difficile o impegnativo, c'è il più grande potenziale di crescita.

Approfondisci che cos’è il Life Coaching

Quando stai attraversando un periodo di crescita, arrivano più problemi.

Quando sei distaccato, capisci di essere in transizione e che le difficoltà sono in realtà momenti di scoperta e di crescita. Quando impari a praticare il distacco sei libero. Non c'è ansia. I sentimenti sconvolgenti non esistono, non ti arrabbi mai per nulla. Diventi premuroso, amorevole, e provi un grande senso di pace. Questo non significa che non ti importi nulla degli eventi, perché continui a occuparti (e non a preoccuparti) di ciò che è importante per te. È quando ti trovi nella fiducia, nel permettere e nel distaccarti dai risultati della tua vita, che senti la pace interiore e tutto scorre. La Legge del Distacco riguarda la libertà, il rilassamento e sapere che ogni risultato si rivelerà magnificamente se ci si fida.

https://www.phedros.com › leggi-universali

Login utente