Vergogna e Senso di Colpa

Vergogna e Senso di Colpa

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE: ,

 

dal 12 Luglio ore 10:00
al 16 Luglio ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

Un’esplorazione e guarigione della ferita infantile di base.

Una delle ferite principali che la maggior parte di noi si porta dentro è un profondo sentimento di indegnità e inadeguatezza. Possiamo sentire questa ferita in diversi aspetti della nostra vita, nella creatività, nella nostra sessualità, nel nostro aspetto fisico o nella nostra sensibilità. Ma il più delle volte, sentiamo come una sensazione generale che non siamo abbastanza, che c’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato in noi. Questa ferita si chiama vergogna.

Di solito cerchiamo di scappare dalla nostra vergogna coprendola, nascondendola a noi stessi e agli altri e facendo finta che stiamo bene. Ci mettiamo sotto pressione, ci sforziamo, costringiamo noi stessi, ci vestiamo, ci aggiustiamo – qualsiasi cosa per autoconvincerci che ce la possiamo fare. Spesso possiamo andare nella direzione opposta e crollare provando un senso di insicurezza e una sensazione di fallimento. In ogni caso, la nostra vita diventa una lotta continua. E quando vediamo il mondo dall punto di vista della nostra vergogna sembra essere un luogo ostile in cui dobbiamo combattere e competere per sopravvivere oppure ci arrendiamo e ci rassegniamo.

La guarigione dalla vergogna ha due aspetti fondamentali, che esploriamo in questo corso. Il primo è entrare nella vergogna con consapevolezza come se stessimo entrando in un bambino ferito per capirlo e sentirlo totalmente. Il secondo è imparare a correre piccoli rischi per superare l’immagine negativa di sé derivante dalla vergogna per aiutarci a scoprire il nostro sé essenziale.

Il lavoro del Learning Love si concentra sull’imparare ad amare noi stessi e a partire da lì creare amore nelle nostre vite. Uno degli aspetti più importanti di questo lavoro è curare la ferita della vergogna. Questo corso ti guida verso un apprezzamento e una comprensione più profonda di te stesso e della tua vita e ti fornisce gli strumenti per iniziare a guarire questa vergogna.

 oshomiasto.it

Login utente