LA PROFONDITA'......11....6....18

“La profondità del lago, le onde e il riflesso del ghiacciaio, mi ricordano la vita interiore. La mente è profonda come il lago, le onde sulla superficie rappresentano le attività della mente cosciente, alla superficie della mente, mentre l’intera profondità del lago è silenziosa, e quella è la mente inconscia che non viene utilizzata dall’onda. Ma se l’onda potesse penetrare più in profondità e incorporare livelli più silenziosi dell’acqua, l’onda potrebbe diventare potente come quella dell’Oceano.

Questo è ciò che accade nella meditazione. L’attività superficiale della mente cosciente va in profondità e incorpora la profondità della mente inconscia. Con la pratica nulla rimane inconscio, l’inconscio diventa cosciente e l’uomo comincia ad utilizzare il pieno potenziale della mente.

INNAFFIAMO LA RADICE PER GODERE DEI FRUTTI
Se una pianta si sta seccando, non innaffiamo ogni foglia individualmente: innaffiamo la radice e questa sola operazione nutre l'intera pianta. Anche la nostra vita è costituita da tanti aspetti: il corpo, i pensieri, l'intelletto, le emozioni, e non potremo migliorarla solo prendendoci cura separatamente di ognuno di essi...

Maharisci....{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente

readme