universo vivente..........(..C'E' POSTA "COSMICA" PER LEO E DUCCIO )

ciao carissimi, anzi carissime.

Volevo qui esprimermi su un aspetto bellissimo della vita che è in atto, quella che scorre come un "fiume silente" per intenderci. E voglio farlo da quel palco per me privilegiato che è la mia esperienza di vita.

Devo confessare che, se mi guardo indietro, tutta la mia vita è stata una continua evoluzione: si, nel corso della mia vita mi sono trasformato. E questa trasformazione, confesso, è avvenuta anche perchè sono riuscito a mantenere viva la parte più intima di me, la mia peculiarità individuale, quella parte che neanche io conosco ma che vedo riaffiorare ad ogni inventario di me stesso.

Di chi è questa parte di me, da dove proviene? Questo è il bello della faccenda, lo scoprire che la risposta a queste domande ci parla di un essere globale, un essere superiore che ci ingloba tutto e tutti. E se mi riferisco alla mia esperienza è perchè le mie trasformazioni interiori sono state sempre collegate alle sue vicissitudini, spesso con il mio "io" inconsapevole del processo in atto.

Allora non vi faccio aspettare, ve la dico subito. Questa cosa bellissima è cogliere il gran fermento spirituale che anima sempre più l'umanità. Si, è così, anche se la bestia del vecchio uomo, (quei pochi rimasti), sta facendo sempre più casino intorno, sta urlando il suo requiem. Ecco che questa cosa bellissima sta affiorando irrevocabilmente, come aria calda che deve per forza salire.

viramo, mara, tutti gli altri che pure non conosco direttamente, per non parlare di quelli di cui condivido i post ma ne dimentico il nome....  siamo tutti mossi dalla stessa FORZA, questo è sicuro; questo è sicuro  appunto perchè anche se non ci siamo mai visti e toccati, a distanza, riusciamo a capire che stiamo vivendo tutti lo stesso tipo di trasformazione. Ci sentiamo uniti ed accomunati dalla stessa esperienza, in ogni post traspare uno stesso spirito condiviso.

Ora che scopriamo di essere in tanti a vivere la stessa esperienza dobbiamo pure capacitarci di cosa sia questa cosa; il gruppo cellulare che mi esprime pensa che con questo evento sia palesemente provata l'esistenza di una coscienza superiore che ci ingloba insieme ai batteri, i mici, i fili d'erba, le emozioni, le pietre. (aggiungete voi gli altri che non menziono).

Ecco ci siamo: Chi è questo "uno stesso spirito condiviso"?

Ah Ah Ah, solo i piccoli uomini rispondono a questa domanda, ma solo perchè hanno bisogno di sicurezza...visto che stanno impauriti della loro nullità.

Rispondere a questa domanda è come costruire bestemmie iperboliche. Chi può mai dire che dio si chiama così oppure che pensa quell'altra cosa o che ha fatto questo nell'alba dei tempi? Non si è un pò presuntuosi nello schematizzare dio e la sua creazione dentro una scatola chiusa e bloccata? Chissà, povero dio, che egli sia ora imbarazzato ad evolversi o a cambiare idea perchè se no tradisce le prescrizioni inventate dai religiosi???  Svengo, Svengo, non so se morire di troppo ridere o di troppo vomito. Infatti come si permettono queste vecchie marmitte vestite da impostori a parlare di dio?

Il silenzio nella mente è fondamentale. Solo così il ciò che è può affiorare alla coscienza. L'uomo nuovo non si costruirà più una religione di pupazzi a cui prostrarsi. Esso sarà intrinsecamente religioso, perchè nel suo silenzio interiore, sgombro di puttanate, percepirà l'assoluto.

Tu dici: "ma sarà mai possibile questa percezione?"

Ti dico: La verità non ha bisogno di urlare per affermarsi. Non ha neanche bisogno di crearsi istituzioni che la impongano. La verità avviene e basta. Per questo apprezzo tutti voi di questo blog, perchè ho capito che ciò che mi ha trasformato è la stessa forza che ha trasformato voi; e ora ci stiamo raccogliendo insieme.

Il nostro universo è vivente.

un caro saluto

DA CELLULA A CELLULA

http://files.splinder.com/b868ab1753958fc45b49b20aa4ac065b.jpeg

Grazie anima amica, si è patetico vedere come hanno ridotto l'infinito.

La mente è strutturata nel passato e nel fururo, è un collante che unisce i pensieri, io la paragono ad una cipolla che, se togli strato su strato, alla fine non rimane più nulla.

La vita ha due aspetti: l'assoluto e il relativo. L'aspetto relativo è semplicemente l'espressione della fase Assoluta della vita che è l'Onnipotente, sconfinato oceano della Pura coscienza, o esistenza eterna.

***********

"Non si è un pò presuntuosi nello schematizzare dio e la sua creazione
dentro una scatola chiusa e bloccata? Chissà, povero dio, che egli sia
ora imbarazzato ad evolversi o a cambiare idea perchè se no tradisce le
prescrizioni inventate dai religiosi???"

Ferfetto discorso..

***************

Come può la mente che è finita illustrare ciò che è infinito? Come può l'immanente ( come fanno molti ) illustrare il trascendente?..

Un esempio che faccio spesso.

L'universo reagisce all'azione individuale.Se si getta una pietra nello stagno essa produce onde che si propagano attraverso lo stagno. Ciascuna onda produce effetti in ogni parte dello stagno. Allo stesso modo l'onda della vita individuale, attraverso la sua attività, produce un influsso in ogni parte del cosmo.

La vita è un tutto continuo ed omogeneo. Le onde della vita individuale sorgono sull'oceano della vita ...senza interrompere la continuità e lo stato onnipresente dell'ETERNO ASSOLUTO.

Ciascuna cellula ha una sua propria vita e una funzione da svolgere che influenza l'intera vita dell'uomo. ...Attraverso ogni pensiero, parola ed azione noi produciamo influenze che investono tutto l'ambiente circostante. La fisica  ha scoperto che,attraverso ogni cosa che facciamo, produciamo vibrazioni nell'atmosfera.

Per tornare alle vecchie marmitte, come tu giustamente chiami si può, non essere consapevoli dell'influenza che si produce nell'ambiente, ma l'influenza è ugualmente prodotta... I risultati li possiamo vedere con la coltre di terrore che i malpensanti hanno creato e continuono a creare. E cosi noi siamo diventate vittime innocenti delle influenze di questi esseri che nel tempo hanno creato.

Ma come tu dici, ci sono anche tante persone che, avendo compreso la responsabilità di elevare la propria coscienza individuale, con i propri sforzi, e con l'aiuto di coloro che già vibrano nelle dimensioni del sottile, cercano di coordinare Se stessi con lo stato Universale dell'essere..

Grazie anche al pc sto scoprendo che siamo in molti...e questo mi rende gioiosa.. Nel mio piccolo abitat, cerco di trasmettere l'onda vibrazionale in cui ora mi trovo perchè, è solo elevando me stessa che posso permettermi di interagire onestamente con gli "altri" me stessa.....Grazie per gli spunti che mi trasmetti per poter raccontare e condividere il mio attuale pensiero.

.Un abbraccio alla tua simpatica, individuale, cellula creativa..Pollice su

NAMASTE' viramoCiao!

Grazie ad entrambi

è molto bello accendere il pc, aprire il Forum, leggere i Vostri Post e sentirsi comprese, capite, insomma a casa.

Grazie a Voi che animate il Forum. molto bello..leggendovi mi sento parte di un tutto in evoluzione, è un contatto presente ed importante che mi fa sentire unita, ed in unità.

DA CUORE A CUORE,

Marea

L' ESPLOSIONE DELLE COSCENZE E' IN ATTO.....VIRAMO

http://it.geocities.com/giusy242/foto_universo_13.jpg

Login utente